PlayStation 3 la console più venduta a settembre

Per la prima volta PlayStation 3 è la console più venduta negli Stati Uniti. Merito della riduzione di prezzo e dell'imminente stagione natalizia.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Ottobre 2009, alle 09:34 nel canale VideogamesPlaystationSony
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon sono azionista Sony, ho avuto entambe le console e possiedo una PS3 tutt'ora.
Fra i "contro della" 360 avete dimenticato la scarsa affidabilità della console Microsoft, uno dei motivi per cui sono passato alla PS3 è perché al quarto RROD avrei scaraventato la 360 fuori dalla finestra.
Nessuna delle 3 console è "meglio" delle altre, dipende sempre dal target di utilizzo (anche se io direi soprattutto dai giochi che uno ama).
Alla M$ sono stati più furbi capendo che la massa avrebbe preferito risparmiare parecchi dindi su componenti accessorie ed avere un prodotto base per fare quello che deve fare una console.
La Sony ha voluto spingere sul suo BR a basso costo (perché alla fine la PS3 seppur cara costava meno di un lettore BD appena uscito) ed ha tirato la coperta tutta da una parte, perdendo molto nel progetto PS3.
Con questo prezzo però l'offerta è diventata molto vantaggiosa ed anche un ulteriore calo di prezzo della 360 non muoverà più di tanto il mercato. Chi voleva il botolo lo ha già comprato, chi ha aspettato l'ha fatto per prendere la PS.
E' molto più facile che M$ continui a tirar fuori bundle giochi+accessori personalizzati che una nuova arcade economica senza niente dentro.
La questione del Live non è semplicemente "giocare on line" ma racchiude una serie di paletti che i produttori devono rispettare, una garanzia di longevità del servizio e dei server curati leggermente di più di quello che potrebbe offrire ogni produttore in base alle sue scelte.
L'esperienza online su XBL è molto simile per ogni titolo mentre su PSN cambia tanto in base al supporto che il produttore ha deciso di dare.
io la penso come te!
Uncharted 2
Metal Gear Solid 4
Killzone 2
Ratchet & Clank
inFamous
Gran Turismo 5
God of War 3
Heavy Rain
Little Big Planet
Motor Storm
Sono tutte esclusive di un certo peso e di indiscussa qualità (parlo dei giochi già usciti), veri e propri capolavori che si fanno da massimi esponenti del genere di appartenenza, dei veri e propri punti di riferimento. Imho questo è un aspetto fondamentale per la vendita dell'hardware.
Non esageriamo suvvia, impossibile che un gioco occupi tutto quello spazio tanto che GT5, se lo avessero compresso come fanno con i giochi su DVD non occuperebbe manco la metà di un BD double layer ovvero starebbe tranquillamente nei 25 GB.
Comunque il boom delle vendite è dato dal calo di prezzo in primi e secondariamente ad un parco titole finalmente degno del brand Playstation anche se si poteva fare di meglio
Comunque non voglio creare flame e non voglio offendere nessuno sia ben chiaro.
Primo il wi-fi (segnale 100%) e il cavetto ethernet, rendono lo stesso nei giochi. Stesso ping. Provato personalmente.
Secondo, sarà pure che sulla 360 hai la possibilità di acquistarli e non in un secondo momento. Ma hai visto quanto costano? Un wi-fi solo costa 50€!!! Ma scherziamo!?
Per favore, tutto quello che volete, ma non si discute sul prezzo di entrambe console fatevene una ragione.
Anche io provato personalmente , ma preferisco giocare col cavo.
Non esageriamo suvvia, impossibile che un gioco occupi tutto quello spazio tanto che GT5, se lo avessero compresso come fanno con i giochi su DVD non occuperebbe manco la metà di un BD double layer ovvero starebbe tranquillamente nei 25 GB.
Comunque il boom delle vendite è dato dal calo di prezzo in primi e secondariamente ad un parco titole finalmente degno del brand Playstation anche se si poteva fare di meglio
E' un'edizione limitata non è niente di ufficiale e non si sa per ora cosa contengono quei 3 dischi. Di sicuro uno solo è il gioco completo.
E quindi?
E quindi?
Infatti, il gioco vero e proprio sarà il primo BD, gli altri conterranno contenuti extra vari tipo "making of", interviste agli autori, ecc....
Beh ma dato che non potrai usufruire dell'online, non conviene tutt'oggi moddare la ps3, perché ti godi solo il 50% del gioco!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".