PlayStation 3 già disponibile. Sony si dissocia

Alcune catene commerciali hanno iniziato a consegnare con due giorni di anticipo le prime unità di PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Marzo 2007, alle 14:27 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Non siate scettici se qualcuno vi dicesse di essere già in possesso dell'edizione PAL di PlayStation 3. Alcune catene commerciali italiane, infatti, hanno già iniziato a consegnare la console, con due giorni di anticipo. L'attesissimo lancio del 23 marzo, dunque, non è più tale, visto che in quella data già diversi utenti disporranno della console di nuova generazione di Sony.
Tutto ciò invalida gli eventi che Sony Computer Entertainment Italia aveva organizzato per la mezzanotte del 23 marzo. Le catene MediaWorld, Saturn ed EB Games hanno, infatti, perseguito questa politica, con il rischio che anche gli altri rivenditori adotteranno un simile modo di agire.
Ecco il comunicato ufficiale di Sony Computer Entertainment Italia in proposito:
Sony Computer Entertainment Italia conferma che la data ufficiale di lancio del nuovo sistema d'intrattenimento digitale PlayStation 3, sul territorio europeo ed italiano, sarà il giorno 23 Marzo 2007, data in cui la distribuzione della console sarà stata capillarmente ultimata. Sony Computer Entertainment si dissocia pertanto dalla decisione unilaterale di alcune catene e punti vendita italiani di vendere ai consumatori PlayStation 3 prima della data di lancio ufficiale. Tale decisione crea infatti una disomogeneità geografica a livello italiano ed europeo nella distribuzione. Ciò è contrario alle politiche di tutela del consumatore di Sony Computer Entertainment Italia che mirano a garantire a tutti i consumatori uguale accesso all’acquisto di PlayStation 3.
121 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoperò non vale quando si parla di america+giappone vs. europa
Speriamo
Che restino comunque tutte sugli scaffali.599 Euro ...
Puà.
*
Se Nintendo è sostanzialmente riuscita a far rispettare la data di uscita della console (salvo pochi sporadici casi isolati) vuol dire che gli strumenti contrattuali ci sono.
Sony non dica fregnacce
599 Euro ...
Puà.
*
fra l'altro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".