PlayStation 3 bianca anche negli USA

PlayStation 3 bianca anche negli USA

Sony lancia la nuova PlayStation 3 anche negli Stati Uniti. È disponibile in Giappone dallo scorso novembre.

di pubblicata il , alle 13:53 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
PlayStation 3 Ceramic White anche negli Stati Uniti. È quanto rivela questo documento depositato da Sony alla Commissione federale sulle comunicazioni. Il modello in questione ha il numero di serie CECHH01. Questo numero è diverso rispetto a quello della controparte giapponese (vedi qui) lanciata nello scorso novembre. Dunque, i due modelli presentano delle differenze.

La versione americana di PlayStation 3 Ceramic White non è dotata del controller DualShock 3, il quale rimane per il momento disponibile solo in Giappone. Sarà contenuto nella confezione il classico SixAxis, non dotato, a differenza del DualShock 3, di effetto di vibrazione.

Non è stata fornita una data per la commercializzazione di questo modello, ma secondo indiscrezioni l'annuncio ufficiale arriverà il 28 gennaio. Si prospetta, dunque, il lancio nel corso di febbraio. Altre indiscrezioni indicherebbero un ulteriore riduzione di prezzo a 299 $ per questa soluzione di PlayStation 3, ma queste voci non sono per il momento confermate.

Il modello Ceramic White comprende hard disk da 40 GB, ma non è dotato della funzionalità di retrocompatibilità con i giochi PlayStation 2 e degli slot per la lettura delle memory card. Comprende due porte USB. Si attengono i dettagli sul lancio di questa soluzione in Europa.

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth23 Gennaio 2008, 14:18 #1
mah, bianca non mi ispira molto. Forse avrei preferito la silver.

Comunque questi sono gusti personali.

Piuttosto la riduzione di prezzo a 299$ mi sembra strana visto il successone che ha avuto nel periodo natalizio la console. A meno che Sony non abbia deciso di dare una svolta definitiva alla console war e alla HD format war.

Certo che a questo punto anche Nintendo credo dovrà scendere dai suoi 250$ perchè la differenza divente troppo esigua. La 360 invece la vedo arenarsi sempre più, ma qui la MS deve fare mea culpa per non aver dato un refresh significativo alla sua console (il rumore rimane e la difettosità è scesa al 10% sui nuovi modelli, comunque troppo)....
noel8323 Gennaio 2008, 14:31 #2
299


speriamo adeguino il prezzo anche in europa
D3stroyer23 Gennaio 2008, 14:41 #3
299 dollari, poveretti, spero che ci stiano almeno perdendo poco.
ninjanet23 Gennaio 2008, 14:44 #4
Sembra che l'abbiano smentita la notizia del calo di prezzo, ma non è la prima volta che smentiscono una cosa che puntualmente qualche giorno dopo si avvera è Marketing ihihih
matmat8623 Gennaio 2008, 14:44 #5
beh per adesso è un rumor, peraltro un pò improbabile visto che il modello da 40gb sta vendendo bene.
se abbassano è per tentare di dare lo stacco su xbox, che comunque sarebbe costretto ad adeguare i prezzi anch'esso.
sarebbe una bella corsa al ribasso... e una festa per noi compratori
DTM23 Gennaio 2008, 14:58 #6
E' stata già smentita la notizia dei 299$:

Kazuo Hirai, presidente e direttore generale del gruppo SONY ha confermato alla versione giapponese di Bloomberg che non è in programma un nuovo taglio di prezzi per la Playstation 3. E sarà così in tutte le regioni: Giappone, America ed Europa. Stavano circolando voci che SONY avrebbe ulteriormente tagliato il prezzo per il modello da 40GB verso la fine di gennaio, ma Hirai dichiara che si tratta di Fake.
romeop23 Gennaio 2008, 15:05 #7
Ottimo, quindi lo faranno
Freisar23 Gennaio 2008, 15:10 #8
Quando si decideranno a fare console con case intercambiabili...
Norskeningia23 Gennaio 2008, 15:15 #9
Originariamente inviato da: Freisar
Quando si decideranno a fare console con case intercambiabili...


Vuoi una console o un PC col joystick? xD

Apparte gli scherzi, bianca la PS3 mi schifa, non la comprerei neanche con 100 euro di sconto! E' un attrezzo che presumibilmente restera' in sala per i prossimi 7-8 anni e figurati se lesino 100 euro per comprare un barilotto bianco. blegh.
Dott.Wisem23 Gennaio 2008, 15:37 #10
La PS3 è già di per sé un cassone, ma bianca mi fa veramente ribrezzo, essendo che si vede ancor di più quanto sia grossa e ingombrante. Almeno il nero sfina...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^