PlayStation 3 arriverà nella primavera
Sony Computer Entertainment ha annunciato nuovamente che PlayStation 3 sarà commercializzata entro la primavera. Si ammette, tuttavia, che ci sono delle difficoltà con la produzione di alcune componenti e che un posticipo rimane possibile.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Febbraio 2006, alle 09:35 nel canale VideogamesSonyPlaystation
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa perche' non la smettete di dire castronerie?
A parte il fatto che non sara' assolutamente obsoleta e non al passo coi tempi (semmai saranno i pc che dovranno ricorerrere a nuove idee... leggi architetture), poi paragonarla alla 360 che praticamente tutte le piu' autorevoli riviste del settore prendono in giro... mah...
Per inciso ti invito a leggere qualcosa a riguardo sulla "potenza" accreditata alla ps3...
Si sono visti solo improbabili filmati come quello di killzone 2.
Secondo me prima del 2007 non la vediamo in europa....
in verita' io ho visto diversi engine funzionare sulla ps3 dal titolo dell'EA Sport di boxe, al RT di Spiderman 2, per non parlare dei tech demo. Poi se MGS4 era CG e' un altra storia.. ma se noti la benda capisci che e' l'engine.
A parte il fatto che non sara' assolutamente obsoleta e non al passo coi tempi (semmai saranno i pc che dovranno ricorerrere a nuove idee... leggi architetture), poi paragonarla alla 360 che praticamente tutte le piu' autorevoli riviste del settore prendono in giro... mah...
Per inciso ti invito a leggere qualcosa a riguardo sulla "potenza" accreditata alla ps3...
Indubbiamente, ma tutte quelle considerazioni sulla potenza fino ad adesso sono state fatte su caratteristiche di carta. Sarebbe ora di vedere qualcosa di reale.
Intanto però è già in vendita da un paio di mesi, date i tempo ai programmatori di tirare fuori qualche gioco innovativo, che non si butta per aria in pochi mesi, e le sue vendite non possono che aumentare anche all'uscita della PS3, la quale sconterà lo stesso svantaggio.
A parte gli aficionados che si precipiteranno per averla, e pagarla qualunque costo, credo che le vendite saranno mosse dalla qualità del software venduto. Come console promettono entrambe bene, vedo bene Revolution come fascia bassa, X360 fascia media e PS3 (che ha il Blu Ray) di fascia top.
Quando presentarono la PS2, dissero che con questa console avrebbero abbandonato i poligoni per le curve di bezier (mostrando ovviamente lo stesso modello fatto in entrambi i modi, ho ancora il numero di Console Mania che mostra la differenza). Beh, a distanza di anni, non vedo molte curve di bezier nei giochi per PS2, anzi, vedo dei bei poligoni!
Poi, quei 60-100 milioni di poligoni al secondo: certo, ma con nessun effetto attivato.
Il GameCube ne gestisce dai 6 ai 12 milioni con tutti gli effetti attivati, suppongo quindi che PS2 ne gestisca di meno (vedi dimezzamento di poligoni per Resident Evil 4).
Ora vedremo se questa PS3 sarà potente tanto quanto dichiarato. Per adesso però non hanno cominciato molto bene, dato che le DEMO "TECNICHE" mostrate erano filmati pre-renderizzati, e che KillZone girava su PS3 a 5 fps...
...e questi sviluppatori che si lamentano della complessità di programmazione e che riferiscono che alla fine non ci sarà questa grande differenza tra la grafica PS3 e quella XBOX360.
Tanto ora nessuna delle 2 console sarà sfruttata appieno, ma potremo vedere la differenza solo almeno dopo un paio d'anni, tempo che i programmatori familiarizzino con l'architettura HW.
1)Il parco giochi PS è più vasto, o almeno più avanzato sui generi. Con questo non voglio dire che Halo non è un gran gioco, però trovatemi un RPG migliore di Final Fantasy?
2)La Potenza. E a tutti quelli che dicono che PS3 è solo su carta e quindi non sì può dire che è potente dico: qualcuno di voi è andato nel futuro e ha visto che la PS3 avrà le caratteristiche del tamagotchi? Vi lamentate che Sony non ha fatto vedere video di gioco, ma è costretta? Io non conosco nessuna legge che le vieta di non fare vedere video, e poi il chip grafico è finito, ora bisogna produrlo.
3)Qui ci sono tanti Rumors, TROPPI rumors. Secondo voi davvero uscirà a 2007 inoltrato e costerà 900$? Io penso che la Sony voglia sorprendere e smuovere il mondo dei Videogiochi con la sua PS3 verso giugno o luglio, ovviamente con un lancio diviso, quindi Fine giugno Jappolandia, fine Settembre USA e da noi a Natale per il boom finale. Rispettivamente con prezzi di: 400$ in jappolandia(ovviamente l'equivalente in YEN), 500$ in USA e 500€ da noi(ovviamente la più costosa).
Queste le mie idee, e vi dico che ho intenzione di comprarla al lancio, ovviamente a due condizioni:
1-Non deve essere mondiale o mi beccho tutti i BUG possibili e immaginabili
2-Il prezzo deve essere massimo 500€.
A chi dice che è inutile dirlo...lasciaaci esternare le nostre scelte.
Ciao a tutti!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".