PlayStation 3 ancora male in Giappone, bene in Australia

PlayStation 3 ancora male in Giappone, bene in Australia

Le unità di Nintendo Wii vendute in Giappone nel mese di giugno eccedono di sei volte le unità di PlayStation 3 vendute nello stesso periodo.

di pubblicata il , alle 12:17 nel canale Videogames
NintendoPlaystationSony
 
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sgro8102 Luglio 2007, 15:40 #31
Secondo me più che di Xbox720 si parlerà di Xbox 90, come i gradi a cui ti mettono quando la compri e poi si fonde per 4 volte di fila
franksisca02 Luglio 2007, 15:43 #32
concordo sulla maggiore penetrazione della ps3rispetto alla 2, anzi, mi sembra che dopo 4 mesi la ps2 vendeva meno della ps3, ma non vorrei dire fesserie al riguardo.


comuqnue la consolewar fà bene a noi giocatori, a natale la ps3 calerà di 150€ e la compreranno in molti, me sottoscritto al 90%, e allora vedremo delle belle botte in giro, mentre wii e x360 si sono sparate troppe cartuccie grosse dall'inizio.


credo che alla fine il mercato sarà più equilibrato che in passato, e questo è un bene, ma la qualità generale e le potenzialità delle macchine tendano leggermente a favore ps3, poi wii e infine x360, che la vedo nata male .

il tutto IMHO
nuclearstrenght02 Luglio 2007, 15:49 #33
per conto mio le 3 console si possono confrontare tranquillamente fra di loro per il semplice fatto che sono sugli scaffali contemporaneamente e sono tutte e tre console per giocare, oddio la ps3 è anche un lettore br ma tralasciamo; il pubblico le percepisce come console

il Wii ha vinto questa battaglia perchè è divertente, costa poco e fà pure bene alla salute!

N poi ha rilasciato o rilascerà un SDK per sviluppatori in erba a basso prezzo per poter popolare il canale online del wii con tutti quei giochini, e da lì credo che verranno fuori tanti concept innovativi e divertenti sull'uso del wiimote.

tra l'altro le potenzialità migliori le ha proprio il wii con il wii-mote che secondo me è stato sfruttato solo in parte fino ad ora (e Wii sports secondo me vale l'aquisto della console da solo), mancano i giochi delle olimpiadi, quello di scherma, quello della spada laser, solo per citare quelli ovvi che potrebbero essere divertenti.

mancano ancora poi due o tre gichini della casa madre che dovrebbero essere dei capolavori tipo zelda.

insomma stavolta il botto lo ha fatto la nintendo che ha anche il merito di aver riporato nei ranghi la corsa alle potenzialità che si era innescata con la competizione tra ps3 ed xbox360.

oltretutto al Nintendo sembra sia più onesta con i consumatori, tutti i giochi delal console precedente girano su questa e stessa cosa vale per il DS

poi secondo e non è vero che i gamers abitudinari snobbano il wii, io gioco dalla tenera età di 10 anni (proprio con un personaggio nintendo, indovinate quale) ed i games mi piacciono molto, gioco ai vg graficamente portentosi con il pc e agli altri con il wii, credo che molti stiano facendo la stessa cosa snobbando invece una console che si rompe molto facilmente (e chi se la compra usata la 360 visto che la garanzia serve tutta fino in fondo?) ed un'altra che ha ancora pochi giochi e costa troppo ciò che mi offre visto che non ho uno schermo hd quindi non mi godrei nè i film in alta risoluzione nè i giochi, a questo punto preferisco comprare una 8800gtx 768MB per la grafica!
goldorak02 Luglio 2007, 15:57 #34
Originariamente inviato da: Cristiano.M
Secondo me occorre aspettare le vere esclusive per PS3 tipo "Lair", "Heavenly Sword" o "Haze" per farla decollare. Poi "Metal Gear solid 4" e "GT5" daranno la spinta più importante. Finchè lo sviluppo dei giochi è multiformato non ci saranno differenza sostanziali fra xbox360 e ps3, almeno in qusti primi 1-2 anni di vita. Poi la conoscenza dell'hardware ps3 porterà a realizzare giochi sempre più spettacolari e l'xbox360 non riuscrirà più a tenere il passo. Ma forse in questo periodo si parlerà già di xbox720!



Ma ragazzi, se non sapete di cosa parlate evitate di fare commenti senza capo ne' coda. Forse non lo sai, ma la ps 3 a livello prestazionale e' sullo stesso piano del botolo.
Anzi ci sono dei colli di bottiglia presenti nella ps 3 che non ci sono sul botolo.
L'architettura asimmetrica del cell lo rende molto difficile da sfrtuttare per codice general purpose tipo l'ai nei giochi.
Il fatto che sia asimmetrico significa che non e' non e' possibile eseguire piu' thread contemporaneante diversamente dal core simmetrico della xbox 360 che e' progettata in modo da gestire piu' thread nello stesso tempo.
La ps3 e' uscita un anno dopo l'xbox 360 per puri motivi legati alla specificazione dello standard blu-ray.
Ma l'architettura della console era gia' pronta da un pezzo (2005).
Quindi il tuo commento da fanboy lascia il tempo che trova, la situazione di mercato adesso e' tutta in favore del wii e del botolo.
La ps 3 perde esclusive ad ogni angolo di strada, e non sara' certo MGS e GT5 (senza implementazione dei danni) a cambiare la situazione.
Quindi evitiamo sparate del tipo Cell rulez, la ps 3 punta al sole mentre il botolo punta alla luna perche' indicano il vostro fanboyismo e il vostro intervento perde di credibilita'.
goldorak02 Luglio 2007, 16:07 #35
Originariamente inviato da: Barra
Permettimi di dissentire almeno in parte:

- Il botolo (come chiami tu la console Microsoft) è uscita 2 anni prima.


Ma dove e' che e' uscita da due anni ?
E' uscita a livello mondiale a natale del 2005, la ps3 e' uscita sul mercato americamo/giapponese a fine 2006. E la stessa cosa per il wii.
Quindi questi due anni di differenza li vedi solo te.

- sul nextgen non so che dire: che significa nextgen. Cosa qualifica una console in questo modo? si potrebbe discutere per 1000 anni senza arrivare a una risposta! X me chi ha innovato di + è sony. bluray (che non servira a nulla nei giochi dite voi ma diceva la stessa cosa nintendo dei cd ai tempi di nintendo64 e dei dvd con il cubo!), hdmi, full HD (che microsoft non avrebbe introdotto nella console se sony non lo avesse spinto), un'architettura decisamente spinta all'innovazione (cell, rambus ecc) ma affidabile.


Per nextgen si intende una console che appartiene alla nuovo generazione, la ps 2, il botolo originale, il gamecube sono old-gen.
Quando la ps4, il wii 2, il botolo 720 arriveranno saranno loro la nextgen, mentre il botolo 360, la ps3, ed il wii saranno old-gen.
Non mi pare complicato da capire, e non centra niente la potenza dell'hardware, il mondo 4d, etc...


- il mercato giapponese non è affatto perso x sony! come si fa a dire una cosa del genere???? sony ha venduto 100milioni di ps2 nel mondo. Penso sui 35ml in jap! Nintendo è a quota 3 e ha vinto lei????? Andiamo! Nintendo vende 1 sacco perchè costa poco.


Hai parecchia tracotanza per affermare questo.
La ps 3 vende 7 volte meno del Wii. E il gap aumenta di mese in mese.
Caspita vende 40000 console al mese, circa 10000 console a settimana. Io non lo trovo una situazione rosea, ma evidentemente i fanboy sony la vedono in modo diverso.
Non capire che il Wii/NDS fa sfracelli in giappone non solo per il prezzo contenuto ma sopratutto perche' la Nintendo ha toccato una parte del mercato che non era mai stata esplorata prima. E da console il Wii/NDS sono diventati un fenomeno sociale.
E' questo il grande successo del Wii/NDS ed il motivo per cui la Sony non risucira' a riprendere lo scetttro a cas a propria.
L'epoca della ps1 e ps 2 sono ormai finite e sepolte.

- Cosa che nessuno sembra osservare: sony con ps3 ha ottenuto una penetrazione nel mercato ancora + rapida che con ps2. Nessuno si ricorda quanto costava ai tempi? io l'ho pagata 900.000 e non era appena uscita!


Non importa quanto costava ai tempi la ps 2.
Conta quanto costa oggi la ps 3 e cosa offre di meglio rispetto alla concorrenza.
Quando avrai risposto a questa domanda saprai il perche' della situazione disastrosa della ps 3.

Per finire: è questo natale il vero punto di svolta. Chi venderà di + avra vinto. tra home e gli altri titoloni in arrivo credo che il parco titoli migliore sia in mano a sony, anche se non so benissimo come è messa nintendo. X microsoft a parte halo non vedo nulla all'orizzonte che faccia realmente la differenza!


Questo natale sara' di Microsoft e di Nintendo.
La Sony non ha niente in catalogo che possa contenere il fiume di giochi AAA che stanno per arrivare sul botolo.
Monkey-d-Rufy02 Luglio 2007, 16:09 #36
......veramente dalle interviste che ho sentit...gt5 implementa i danni.........
Barra02 Luglio 2007, 16:11 #37
Originariamente inviato da: nuclearstrenght
N poi ha rilasciato o rilascerà un SDK per sviluppatori in erba a basso prezzo per poter popolare il canale online del wii con tutti quei giochini, e da lì credo che verranno fuori tanti concept innovativi e divertenti sull'uso del wiimote.

tra l'altro le potenzialità migliori le ha proprio il wii con il wii-mote che secondo me è stato sfruttato solo in parte fino ad ora (e Wii sports secondo me vale l'aquisto della console da solo), mancano i giochi delle olimpiadi, quello di scherma, quello della spada laser, solo per citare quelli ovvi che potrebbero essere divertenti.

mancano ancora poi due o tre gichini della casa madre che dovrebbero essere dei capolavori tipo zelda.


Sono felice anche io del successo di nintendo ma non credo mi comprero un wii. Lavoro almeno 12 ore al giorno. Arrivo a casa distrutto e se devo fare dell'attività fisica la faccio a letto! Temo solo che la novità si brucera in fretta. I giochi che hai detto sono carini ma penso abbastanza banali. le Killer application non credo saranno quelle.

X zelda spero sia meglio delle ultime incarnazioni. Amo i gdr ma non ho mai giocato quelli di mamma N (mai avuto una console nintendo) ma ho letto di grandi delusioni da zelda ultimamente
goldorak02 Luglio 2007, 16:13 #38
Originariamente inviato da: Sgro81
Secondo me più che di Xbox720 si parlerà di Xbox 90, come i gradi a cui ti mettono quando la compri e poi si fonde per 4 volte di fila


Ma va, sicuramente ti daranno in omaggio un estintore con l'xbox 90.
goldorak02 Luglio 2007, 16:17 #39
Originariamente inviato da: Monkey-d-Rufy
......veramente dalle interviste che ho sentit...gt5 implementa i danni.........



In verita' sembra che implementera' i danni, ma non in tutte le modalita' di gioco di GT5.
E ritorniamo comunque al punto di partenza.
Perche' ormai se si parla di real driving simulator non si pronuncia piu' GT x ma Forza Motorsport. E quindi il GT 5 dovra' per forza di cose confrontarsi con FM 2 oppure FM3 se GT5 uscira' nel 2009.
Sgro8102 Luglio 2007, 16:28 #40
Originariamente inviato da: goldorak
Ma va, sicuramente ti daranno in omaggio un estintore con l'xbox 90.


Per 90 gradi non intendevo la temperatura...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^