PlayStation 3 ancora male in Giappone, bene in Australia

Le unità di Nintendo Wii vendute in Giappone nel mese di giugno eccedono di sei volte le unità di PlayStation 3 vendute nello stesso periodo.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Luglio 2007, alle 12:17 nel canale VideogamesNintendoPlaystationSony
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofossero tutte e tre console next-gen, allora questi paragoni si potevano fare, ma qui stiamo parlando di potenzialità ( e quindi prezzi) diverse...
Sono pienamente d'accordo.
Non solo a livello tecnico, ma anche in quanto a utenza.
Un utente che sceglie nintendo lo fa per motivi che non centrano con la grafica, il sonoro e la potenzionalità hardware in se. E allo stesso modo chi sceglie xbox 360 o ps3 non lo fa per motivi legati principalmente al gameplay... se no ognuno si terrebbe la console di vecchia generazione (ps2 e xbox) perchè di novità da quel punto di vista non ce ne sono molte.
Fare un paragone così semplice fra le tre console non ha senso...
Non per una questione di qualità generale (perchè nessuno può dire se il futuro dei videogiochi sarà in stile wii o in stile ps3/360 o in stile psp/ds) ma in quanto sono proprio dissimili... puntano allo stesso obbiettivo ma offrono prodotti differenti e attuano filosofie diverse.
Sarebbe come dare dello stupido a uno che ha la psp per il semplice motivo che non gioca in hd
e questo senza che Nintendo abbia ancora calato degli assi (Mario Galaxy, Metroid 3, Super Smash Brawl...)
inoltre per vedere sfruttato a dovere il Wiimote ci vorrà ancora tanto tanto tempo
Non sono d'accordo: ad oggi, per esperienza personale, tutte le persone che ho visto giocare con la Wii sono ampiamente sopra i 20, anzi diciamo ormai più verso i 30
E dopo averci giocato più e più volte riesco a capire il perchè di così tanto successo.
certo, la console più potente, il 30% in più, la ricerca, i migliori giochi con la migliore tecnologia...ma di tangibile??
la smettessero di dire cose senza senso e si concentrassero di più sul raggiungimento di accordi commerciali con le software house..
Per non parlare del caldo che buttava fuori, dopo 2 ore la tavernetta era una sauna.
puoi chiederlo direttamente sul 3d ufficiale della 360
segnalato x consolewar
Io creo che la Nintendo con la sua console abbia centrato il punto. La massa dei videogiocatori si è spostata dagli appassionati ai casula gamers. Gli appassionati sono rimasti costanti, quelli che si fanno la partitina sono aumentati esponenzialmente.
Ora con Wii e DS, console semplici e con sistemi di controllo semplici, con giochi con meccaniche non troppo macchinose, ma non per questo poco divertenti ha coperto questa fascia di persone con maggiore successo delle concorrenti, presentandosi tra l'altro a un prezzo molto invitante.
Me ne sono accorto l'altra sera con degli amici che hanno portato il loro DS. La console è godibilissima e il pennino la rende pratica dausare a chiunque.
Credo la differenza sia questa
Se assime alla play fossero usciti giochi tipo metal gear , gta e magari final fantasy si avrebbe avuto di sicuro un mare di ventite in più
lo penso anche io, anche perchè al momento la maggior parte dei giochi usciti sono multipiatta giocabili su una console da un prezzo decisamente più accessibile.
Layenn caro fanboy microsoft, se aprissi un tantino gli occhi vedresti che in effetti la console fonde da sola.
Forse non hai capito che e' un modo di parlare che si basa tuttavia su un dato di fatto certo.
E cioe' che la xbox 360 e' una console fragilissima, che ha dei difetti di progettazione che non sono stati ancora sistemati.
E che ormai le cifre delle console in assistenza sono di gran lunga superiore al numero standard che farebbe entrare il caso nella normalita'.
Inoltre capisco che tu non possa sfogarti nella sezione console a causa del regolamento ferreo, ma non e' il caso di erigerti a giustiziere della causa Microsoftiana nella sezione news.
E te lo dice uno che ha un debole per il botolo, ma a differenza di altri non ho il prosciutto sugli occhi e vedo benissimo i problemi veri della console.
E la negligenza della Microsoft in proposito.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".