PlayStation 3 a distanza di un mese raggiunge traguardo di vendite di Xbox 360

Sony annuncia di aver raggiunto il traguardo delle 70 milioni di unità di PlayStation 3 vendute, a meno di sei anni dal lancio.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Novembre 2012, alle 15:31 nel canale VideogamesSonyXboxPlaystationMicrosoft
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi ma non sono in conto vendita... Mediaworld, la FNAC e tutti gli altri le hanno comprate, e se i numeri continuano a salire vuol dire che le 100 che hanno in magazzino non durano molto e devono ricomprarle, non penso siano cosi scemi da continuare a comprare console se non riescono poi a "ri-venderle"...
evidentemente, se le vendite di sony e di MS continuano a salire, quelle 15 che vedi in esposizione oggi non sono quelle di una settimana fa....
comunque, se vuoi a tutti i costi tirare in ballo quelle in "attesa", è solo al day one che fanno numero, perchè poi gli ordinativi delle console sono quelle che effettivamente riescono a vendere ai clienti, le 15 in esposizione e le 100 in magazzino son sempre le solita quantita che si ritrovano i vendor, scesi sotto un certo limite riordinano, ma fanno numero la prima volta, non sempre.
Microsoft per quanto abbia realizzato un prodotto con una media guasti più alto di quanto dovrebbe (non che le PS3 non si rompessero mai, lo sa bene un mio amico...) ha fornito un'ottima assistenza cambiandole senza problemi e dando ben 3 anni di garanzia per i famosi 3 led rossi. Questo è da dire.
Sony è capace di dirti che ha 1 anno di garanzia e fartela ricomprare... (ma dopotutto il secondo anno è del negozio se il produttore non lo concede)
no è un flop colossale. Sony aveva il MONOPOLIO del mercato console con PS2 (che oltretutto era anche la console più scarsa delle 3 e quindi deduco con costo di produzione più basso), tant'è che PlayStation è ancora oggi un nome generico che indica una qualsiasi console.
Ora si ritrova ad aver venduto ampiamente meno del Wii (che ha un costo di produzione infimo dall'uscita) e quanto la 360 solo quando sono vicine al pensionamento.
-riguardo Nintendo però scommetto che hanno venduto meno giochi-
E' come se fra 5 anni Microsoft si ritrovasse con solo il 60% del mercato OS su PC (magari
Microsoft ha castrato inizialmente la console per poi metterci l'HDMI e il WiFi (mentre continua a fare la furba sugli HD a prezzo d'oro, anche se la versione senza HD di suo è stata una gran bella idea).
Il bluray ancora devo capire perché spesi 80 € per montarlo su PC
pensa te, io ho preso la slim al dayone solo perchè aveva il lettore blu-ray
Tutti i miei amici che avevano un 360 di prima generazione ne hanno dovuta comprare un'altra.
Tra l'altro tempo fa un dipendente Microsoft aveva dichiarato apertamente che il 360 era stato lanciato sul mercato troppo presto, senza attendere di finire tutti i test necessari e di avere per le mani un prodotto adeguato, tutto questo per avere il più largo anticipo possibile rispetto a Sony.
Anche le console Sony comunque non sono esenti da problemi eh!Ma sono dovuti in molti casi ad un'eccessiva delicatezza dell'hardware piuttosto che non ad una progettazione troppo affrettata.
A te è andata bene con il tuo 360 (:tie
La PS2 addirittura l'ho presa il giorno del lancio europeo (12 anni fa ormai) e funziona ancora alla grande!
E' la prima console a convincermi dai tempi del Nes / Super Nes.
come si fa a cannare così un natale lo sanno solo loro. almeno MS è appena uscita con halo 4, che ha rialzato le vendite di 360 e dunque l'obiettivo di sony potrebbe essere posticipato.
loro dovevano avere, the last guardian, Gran turismo 5 e mezzo e the last of us....
difficile poi il discorso sulle console malfunzionati, storicamente il tie ratio (giochi venduti/console vendute) delle console MS è maggiore di quelle sony, ma adesso i valori si sono avvicinati, continua però ad essere a favore di Microsoft. (9,5 contro 8,5 di Ps3). Il volume di giochi venduti settimanalmente fa pensare ad un leggero vantaggio di sony per quanto riguarda le console utilizzate, ma niente che faccia pensare ad una marea di console malfunzionanti da una parte sola (tipo il 30%), se esiste un fenomeno del genere deve essere abbastanza limitato IMHO
al di là delle molte cazzate degli inutili fanboy non cambia granchè fra l'una o l'altra.
ti piace gt4? prendi la ps3, tanto nel 99% dei casi i giochi sono multipiattaforma
ti piace gt4? prendi la ps3, tanto nel 99% dei casi i giochi sono multipiattaforma
GT5 al limite
se uno vuole usarla per i bluray PS3 sicuramente (si risparmia costo e ingombro di un lettore a parte), senno può dare uno sguardo alle esclusive (molto relative come dici)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".