PlayStation 3 a distanza di un mese raggiunge traguardo di vendite di Xbox 360

Sony annuncia di aver raggiunto il traguardo delle 70 milioni di unità di PlayStation 3 vendute, a meno di sei anni dal lancio.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Novembre 2012, alle 15:31 nel canale VideogamesSonyXboxPlaystationMicrosoft
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSony è capace di dirti che ha 1 anno di garanzia e fartela ricomprare... (ma dopotutto il secondo anno è del negozio se il produttore non lo concede)
Scusa ma non condivido. E' vero, microsoft ha fornito un'ottima assistenza fornendo 3 anni di garanzia, ma è pur vero che passati i tre anni le console erano da buttare, nel senso che la probabilità che si ripresentasse il guasto dei 3 rrod era in percentuali che vanno dal 90 al 100% (e lo so da fonti ufficiali certe, e cioè una persona che ha lavorato al call center microsoft per le riparazioni e l'assistenza xbox live e mi ha detto chiaramente qual'era il numero di riparazioni di console previste dalla microsoft per le x360 vendute dal day one, e cioè una percentuale che andava dal 90% in su). La strategia di microsoft è stata quella di fidelizzare il cliente che dopo 3 anni, con abbonamenti a xbox live e un certo numero di giochi acquistati dal day one, a fronte di un'assistenza microsoft per le riparazioni ottima, alla scadenza della garanzia e al ripresentarsi del rrod piuttosto che passare alla concorrenza, dovendo ricomprare giochi, periferiche etc etc, ricomprava ad un prezzo minore l'x360 base/arcade per poi poter continuare a giocare.
meglio uscire dalla discussione, non sono un gran fan della fantascienza
di che esclusive parli?
Le esclusive che ha una console rispetto all'altra:
PS3: GT5, Heavy Rain, Resistance, Uncharted, God of War, Killzone, Metal Gear Solid 4, Demon's Soul, The Last of Us(non uscito), Ratchet & Clank, Beyond (non uscito)
360: FM4, Forza Horizon, Alan Wake, Lost Odyssey, The Witcher 2, Fable, Halo, Gears of War, Condemned 1, Dead or Alive 4, PGR4
Ovviamente se giochi anche con il PC sai già che puoi avere Alan Wake, The Witcher 2, Fable (solo il 3), Condemned e Gears (solo il primo), mentre non puoi avere i giochi di Sony.
Guarda caso. Ah Sony, continua pure la tua inutile guerra (inutile perche' ormai la PS3 e' a fine vita, a meno che non vogliano insistere come degli idioti) contro la community e i suoi CFW, tirati pure la zappa sui piedi
Ripeto, non sai di cosa stai parlando.
Il downgrade hardware può essere effettuato solo fino alle PS3 CECH-25xx con firmware di fabbrica 3.56 (e lowest fw version 3.50, cioè non tutte).
Da quella versione in poi sono state introdotte altre limitazioni su cui non mi dilungo, e sono uscite sia la PS3 CECH-30XX che la CECH-40XX (superslim).
Le PS3 che erano modificabili un annetto fa sono le stesse modificabili adesso, quindi cade la tua prova principale sul fatto che la "modificabilità" abbia influito positivamente sulle vendite.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".