PlayStation 3 a distanza di un mese raggiunge traguardo di vendite di Xbox 360

Sony annuncia di aver raggiunto il traguardo delle 70 milioni di unità di PlayStation 3 vendute, a meno di sei anni dal lancio.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Novembre 2012, alle 15:31 nel canale VideogamesSonyXboxPlaystationMicrosoft
Secondo i dati di Sony, sono state vendute oltre 70 milioni di unità di PlayStation 3 dal momento del lancio, avvenuto l'11 novembre 2006. SCE ha anche annunciato che l'11 novembre le vendite del controller di movimento PlayStation Move hanno superato 15 milioni di unità in tutto il mondo.
PlayStation Network è oggi attivo in 59 nazioni e i possessori di PS3 possono accedere a 170 mila contenuti scaricabili, tra i quali 59 mila sono contenuti di gaming. Nell'ottobre 2012 Sony ha lanciato una versione rivista del PS3 Store.
Da settembre è invece disponibile la nuova PlayStation 3 Super Slim, che presenta volume e peso dimezzati rispetto al modello di PlayStation 3 precedente lanciato nel 2009. In Europa la PS3 con form factor Super Slim costa €299 nella configurazione con hard disk da 500 GB e €229 nella configurazione con memoria flash da 12 GB.
Microsoft ha annunciato un traguardo simile per Xbox 360 nello scorso mese. Ma, come è noto, la console di Microsoft è arrivata sul mercato un anno prima rispetto alla rivale nipponica.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe ora la xbox risponderò con l'uscita del cfw per i lettori che fino ad ora non sono cracckabili e via andare ritornerà in testa...
Io invece terrei conto che praticamente tutte le xbox360 di prima generazione sono state sostituite con delle slim o delle falcon, di conseguenza un singolo utente che ha comprato una x360 di prima generazione ne ha comprata anche un'altra successivamente.
Mica vero, ad esempio io ho una Xbox360 di prima generazione, ha 4 anni e non l'ho ancora cambiata. In ogni caso non credo che le console "sostituite in garanzia" entrino nel computo ma solo quelle effettivamente vendute.
Poi oh, il marketing è capace anche di questo
Avevo preso il vizio di cambiarle un mese prima della scadenza della garanzia....
Il red ring of death insegna molto in questo senso.....
Anche perchè a livello di audio la prima era un areoplano, l'ultima grande un trattore e la slim un fifty con Leovinci...
Questo fa si che ci sono almeno un milione da vendere prima dei 70 milioni
Ma comunque Sony (come tutti) incassa dai negozianti e dai distributori e non dai clienti che comprano al negozio
e ora la xbox risponderò con l'uscita del cfw per i lettori che fino ad ora non sono cracckabili e via andare ritornerà in testa...
Le uniche playstation su cui è montabile il suddetto fw, sono solo le "phat" ed i primi modelli di slim.
Dubito che ciò abbia influito sulle vendite, cerchiamo di parlare di argomenti su cui siamo informati per favore
se escono dai magazzini Sony è perchè sono state vendute, non fa mica conto vendita...
Solo il Mediaword sotto casa ne ha in esposizione 15 e minimo ne avrà un centinaio in magazzino. Dall'altro lato della strada c'è la FNAC che seguirà a ruota con l'altro centinaio, poi Euronics a due isolati più avanti, Unieuro dentro il centro commerciale, il Gamestop con un'altra piccola scorta, i negozi online nei loro magazzini abbandonati in qualche zona portuale.. tornando in piccolo, in quanto tempo credi che un negozio faccia fuori le 100 PS3 che ha stoccate? Allarga il calcolo al quartiere, città, provincia, regione, nazione, continente fin nel più piccolo antro oscuro del pianeta, fin nella più sfigata bottega gestita da dei bonzi sull'Himalaya con la loro PS3 in esposizione e le 2 in magazzino in attesa di acquirenti.. e poi domandati: che rapporto c'è tra quelle effettivamente vendute e quelle sugli scaffali che "aspettano"?
E che rapporto c'è tra quelle vendute al "consumatore finale" e tutte le Xbox360 ancora in "attesa"?
CIAWA
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".