PlayStation 2 ufficialmente in commercio in Brasile

PlayStation 2 ufficialmente in commercio in Brasile

"Il Brasile accoglie tanti appassionati di videogiochi e questo rende la nazione un'opportunità per Sony Computer Entertainment of America per introdurre l'esperienza PlayStation".

di pubblicata il , alle 08:42 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dottorpalmito24 Novembre 2009, 12:13 #41
Ma se ci si ferma a riflettere non è una situazione così tragica, probabilemnte questi beni vengono considerati di "lusso" e quindi supertassati, lo stato dice: alla gente non servono quindi se li vogliono o sono straricchi o si devono svenare. I soldi vengono spesi nell'economia interna e quindi rimangono "in casa" è un protezionismo comprensibile soprattutto per un paese emergente, e in effetti se un ministro dovesse scegliere su cosa essere protezionista è giusto che la scelta ricada su quanto di più futile c'è, e poi ricordiamoci che nei paesi emergenti il peso delle multinazionali è maggiore, quasi sempre gli introiti di quest'ultime non aiutano la crescita e lo sviluppo del paese in cui operano, in fondo non stiamo parlando di computer per collegarsi a internet, informarsi ecc. ma di una consolle da gioco quindi etichettabile come futile..meglio giocare a PES sulla spiaggia di Rio 11vs11 no?
Custode24 Novembre 2009, 12:15 #42
Mi unisco anche io alla richiesta fatta da un altro utente: sarebbe possibile modificare la notizia inserendo un trafiletto che motiva il prezzo della PS2 in Brasile?

Si eviterebbero da principio il nascere di flame e miriadi di risposte scritte senza un minimo di documentazione alle spalle:
trovo comunque assurdo che la gente risponda senza avere un minimo di senso critico o curiosità a riguardo, ma sparando solo sentenze. Voglio dire, se si legge un qualcosa di così anomalo, non dovrebbe il senso critico dell'utente dotato di un minimo di raziocinio chiedersi il perchè e magari fare una ricerca per informarsi, anche solo stimolato da curiosità personale? Molti a sputare sentenze e maledizioni contro un'azienda, senza porsi il minimo dubbio sul fatto che ci siano a priori determinate condizioni in quel paese che impongono quei prezzi a chiunque.

Chi scrive o riporta la notizia dovrebbe renderla priva di ambiguità, così come chi la legge dovrebbe accendere il cervello prima .
holly8824 Novembre 2009, 12:19 #43
anche bill gates se abitasse in brasile ci penserebbe su 2 volte....che truffa....e qui si dice che non mille euro li si sta da pascià...forse si ma senza elettronica....
Zellolo24 Novembre 2009, 12:53 #44
In Brasile ciò che ammazza sono le tasse, che sono dell'80%.
hellfirestarter24 Novembre 2009, 13:03 #45
e cosa vuol dire? che essendo un bene di lusso posso vendere alla gente col ricarico del 500% ? allora tutti possono prendere un autobus alla mattina e smettere di comprare la auto futili.......se guardiamo bene a modo tutto potrebbe essere superficiale non credi? tv, internet e roba varia.......non puoi guadagnare 600 MILIONI al day1 solo perchè tanto sai che la gente compra e non può avere alternativa al TUOprezzo di mercato.
il problema e che le persone che anno le chiavi del mondo sono 4 gatti.....e quindi fanno quel caxxx che vogliono,e poi tu che paghi il 53% di tasse devi anche essere preso per il collo dalle major che sono strabombate di soldi.
fero8624 Novembre 2009, 13:19 #46
azz, e la PlayStation 1?
GiulianoPhoto24 Novembre 2009, 13:41 #47
Ma non ci credo...300 euro per una ps2????
ma sono fuori e penso che i brasiliani se ne accorgeranno, sopratutto a fronte di uno stipendio di 1/5 rispetto ad un europeo.
COme faranno la pubblicità? ci mettono ronaldo che dice "passate alla old generation?" maddai...

la sony deve recuperare le perdite di PS3.....vergogna!!!
massi88dux24 Novembre 2009, 13:41 #48
boia ragazzi...incredibile...ho già trovato il nuovo regalo di natale per mio nipote...me lo fo spedire direttamente dal brasile
Poty...24 Novembre 2009, 13:54 #49
già assurdo...ma in brasile internet non esiste? basta farsi un giro e comrparsi una ps3...in brasile la microsoft non vende? no perchè allora prendetevi una 360...bu...alla faccia xò la producono con 20 dollari e la rivendono a 300...chiamali idioti...(ma allora fino ado oggi in brasile giocavano ancora con il NES? bè...ovviamente quei pochi che se lo possono permettere...)
DeMoN324 Novembre 2009, 14:09 #50
questo è sfruttamento bello e buono,ecco cosa è!!!

vendono una console stravecchia,dai costi ormai bassi e ammortizzati al massimo al prezzo della console nuova,solo xkè in brasile verrà vista come "nuova"...ma una commissione etica o qualcosa del genere no?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^