PlayerUnknown’s Battlegrounds: stream ufficiali anche su Facebook Live

PlayerUnknown’s Battlegrounds: stream ufficiali anche su Facebook Live

Bluehole ha spinto fin dall'inizio affinché PlayerUnknown’s Battlegrounds fosse molto popolare su Twitch: evidentemente non si accontenta della piattaforma in mano ad Amazon

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
 

Bluehole ha annunciato di aver pianificato quattro trasmissioni per mese tramite la sua fanpage ufficiale. Fin dall'inizio ha spinto molto affinché il gioco venisse ampiamente condiviso tramite Twitch, ma evidentemente non si vuole fermare alla sola piattaforma di Amazon, andando anche su Facebook.

Ogni trasmissione su Facebook Live partirà con un commento del community manager di Bluehole e si concentrerà su uno specifico aspetto di gioco. Successivamente, darà spazio a vari membri della community che metteranno in mostra la loro esperienza in Battlegrounds.

PlayerUnknown’s Battlegrounds

Se da una parte Twitch può vantare un pubblico più legato ai videogiochi e più appassionato, Facebook ha senz'altro un'utenza più ampia e trasversale che può permettere a PlayerUnknown’s Battlegrounds di fare un altro passo in avanti in popolarità dopo le quattro milioni di copie vendute tramite Steam Accesso Anticipato.

Lato nostro abbiamo, ad esempio, richiesto una copia di PlayerUnknown’s Battlegrounds a Bluehole per la nostra consueta recensione: fra i dati da inserire per completare il modulo sono obbligatorie le voci relative ai canali YouTube e Twitch, non quella per il sito web.

Facebook sta cercando di diventare una casa anche per i videogiocatori: in passato altri giochi, tra cui Overwatch, hanno guadagnato il supporto per i live streaming tramite la piattaforma di Mark Zuckerberg.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^