Piccioni di Guerra è una delle modalità di gioco di Battlefield 1

Piccioni di Guerra è una delle modalità di gioco di Battlefield 1

Con un po' di ritardo rispetto alle tempistiche consuete, Electronic Arts e DICE hanno rivelato le mappe e le modalità di gioco che troveremo nella versione iniziale di Battlefield 1.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
Electronic ArtsBattlefield
 

EA e DICE hanno finalmente rivelato le mappe e le modalità di gioco che i giocatori troveranno al day 1 in Battlefield 1. Le mappe, alcune delle quali ambientate in Italia, saranno: Blitz nella sala da ballo, Foresta delle Argonne, Fortezza di Fao, Suez, Battaglia di San Quintino, Deserto del Sinai, Amiens, Monte Grappa e Il Confine dell'Impero. A dicembre arriverà poi, gratuitamente, Giant's Shadow, come si può verificare nel dettaglio qui.

Battlefield 1

Battlefield 1

Battlefield 1

Battlefield 1

Battlefield 1

Tra le modalità, invece, cattura le attenzioni la nuova Piccioni di Guerra, così descritta: "Nella Grande Guerra i sistemi di comunicazione creati dall'uomo erano rudimentali e inaffidabili, per cui cani e piccioni venivano spesso impiegati per trasmettere i messaggi. Nella modalità Piccioni di guerra, le fazioni contrapposte cercano di utilizzare i piccioni viaggiatori per far colpire il nemico dalla propria artiglieria. All'inizio della partita, in un punto della mappa compare una piccionaia, contenente un piccione viaggiatore. Trova il piccione prima del nemico e portalo in un luogo sicuro, all'aperto. A questo punto prepara un messaggio e libera il volatile per chiedere il supporto dell'artiglieria. Quando il messaggio arriverà a destinazione, i tuoi pezzi d'artiglieria colpiranno il nemico".

Molto interessante anche Operazioni, in cui le forze in attacco devono conquistare e presidiare tutte le postazioni difensive, per ottenere il controllo del settore conteso. Una volta che questo avviene, i difensori ripiegano verso il settore successivo, dove si riorganizzano. Le condizioni possono variare drasticamente da un settore all'altro, dato che ognuno di essi presenta un numero variabile di obiettivi da conquistare e difendere, oltre a conformazioni e passaggi obbligati diversi.

Battlefield 1

Queste due modalità si aggiungono alle classiche di Battlefield, ovvero Corsa e Conquista. Ci saranno anche Dominio e Team Deathmatch, modalità quest'ultima che inizia a mettere le basi anche per i combattimenti incentrati sulla fanteria, in opposizione all'impostazione di base del gioco che invece conferisce molta importanza ai mezzi, aerei e terrestri. Altri dettagli sulle modalità di gioco di Battlefield 1 si trovano qui.

"Quando creiamo un nuovo titolo di Battlefield, vogliamo sempre provare qualcosa di nuovo, per rinnovare la serie con ogni nuovo capitolo", ha scritto Daniel Berlin, capo progettista del mondo di gioco di Battlefield 1, sul sito di Battlefield. "Dobbiamo comunque tenere sempre in considerazione i commenti che riceviamo dai giocatori... dalla community. Per questo apporteremo delle modifiche al sistema dei ticket della modalità Conquista prima della pubblicazione. La prossima volta che giocherete, conquistare obiettivi E uccidere nemici conteranno entrambi ai fini del punteggio finale nelle partite Conquista. Abbiamo ascoltato la vostra opinione!"

"Anche i commenti relativi alla modalità di gioco Corsa sono stati esaminati con enorme attenzione. Siamo davvero felici di poter reintrodurre Corsa in Battlefield 1 e siamo determinati a migliorarla in modo netto. Stiamo modificando questa modalità di gioco proprio in questi giorni, prendendo spunto principalmente dalle vostre osservazioni".

"Anche altri elementi sono in fase di bilanciamento, come le armi e i veicoli. Il carro leggero, che si è rivelato essere troppo efficace nella Beta Pubblica, subirà sicuramente delle modifiche. Inoltre, è innegabile che al momento i cavalli siano un po' troppo "resistenti". Grazie alla beta ci siamo inoltre resi conto che i giocatori hanno bisogno di più strumenti per fronteggiare i veicoli. Ci stiamo occupando della cosa, per esempio introducendo un gadget per la classe Supporto, pensato per neutralizzare i mezzi più potenti".

Recentemente sono stati pubblicati anche i requisiti di sistema di Battlefield 1. Vi ricordiamo che il gioco è previsto per il 21 ottobre.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb21 Settembre 2016, 17:21 #1
Nella versione collectors c'è pure il contenitore per i messaggi
eddie8121 Settembre 2016, 17:46 #2
Originariamente inviato da: TheZeb
Nella versione collectors c'è pure il contenitore per i messaggi

In quella delux pure il piccione!
soulsore21 Settembre 2016, 18:48 #3
Ansioso di vedere la mappa "Monte Grappa" dato che è la zona in cui abito
LucaLindholm21 Settembre 2016, 21:14 #4
Originariamente inviato da: soulsore
Ansioso di vedere la mappa "Monte Grappa" dato che è la zona in cui abito


Guardi che la si può già vedere nel primo trailer di lancio, ora che sappiamo che è quella.
esp1lon21 Settembre 2016, 21:24 #5
Ma come arma ci sarà la grappa? Gli italiani hanno vinto la prima guerra mondiale grazie alla grappa.
TheZeb23 Settembre 2016, 09:37 #6
Originariamente inviato da: eddie81
In quella delux pure il piccione!


Vivo ??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^