PES 2018: la versione PC sarà la migliore

A dirlo è Adam Bhattiþ, il brand manager di Pro Evolution Soccer. Ricordiamo che la nuova versione del gioco calcistico di Konami è prevista per il 14 settembre
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Maggio 2017, alle 12:21 nel canale VideogamesKonamiHalifax
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe puoi, prova la demo di PES 2017 per esempio: per me non ha nulla da invidiare a FIFA 17 in termini di giocabilità (almeno per quanto riguarda il gioco offline, su PC l'online di PES è sempre stato scarsino).
ci metto anche PES 3 e 4, poi PES5 ha messo d'accordo anche i fanboy FIFA;
peccato solo che il dominio sia durato ben poco tutto sommato (da PES4/5 al.. boh.. 2010?)
comunque a proposito di annate fantastiche, da menzionare decisamente PES 2009: ci sto giocando tutt ora (ricomprato nel 2012, ho fatto multy offline + carriera + campionato master per 2 anni, poi altri due anni di campionato master e da questo inverno ho ripreso la carriera), un divertimento senza fine con certe partite da lacrime (nella carriera perlomeno, perchè nel campionato master ormai è 9-0 di media e gara alle botte di ignoranza della CPU lol)
due anni fa comprai l'HD PVR 2, è stato un peccato non aver registrato la carriera perchè ci son stati scontri a dir poco folli:
[SPOILER]scontro diretto Chelsea(COM)-Liverpool(G1)
Chelsea primo con 10 vittorie e 1 pareggio, noi 9 vittorie e 2 pareggi.
nessuno della nostra squadra arriva a 6.9 di valutazione,
il Chelsea invece ha i 3 centrocampisti e i 3 attaccanti con almeno 7.0
scendo in campo col chiaro intento di chiuderla 0-0.
a 30 secondi dall'inizio della partita Torres ruba palla, affida a Soldado che di prima mi lancia in porta,
1-0.
il Chelsea ci prende a pallate (1 palo di Ashley Cole su calcio d'angolo),
Ballack filtrante per Drogba, Carragher intercetta, la palla torna a Ballack che rilancia Drogba in porta, 1-1.
rigore rubatissimo per noi ma Gerrard la spara in curva.
nuovo assedio Chelsea, cross di Joe Cole, zuccata di Ballack, portiere immobile, palo pieno (un altro..)
noi siamo già limitati al contropiede
palla irreale di Torres che scavalca i centrali e mi mette 1vs1 con Cech, Carvalho recupera in scivolata col miracolo della vita, la palla resta in area, il primo ad arrivare è El Nino che punisce, 2-1.
altro contropiede nostro, per una volta azzecco un cross, Soldado di testa, palo.
ho la palla sui piedi nella tre quarti avversaria, dai e vai w/ Sagna che mi restituisce palla con un cross morbido sul primo palo in perfetta posizione per il mio tuffo, zuccata degna di Zidane (ma sul pallone), miracolo di Cech.
disimpegno criminale della difesa del Chelsea, Carvalho effettua un retropassagio orrendo verso il portiere (cosa che in PES 2009 non mi era mai accaduta), riesco ad anticipare Cech e segnare il 3-1 a porta vuota.
a 2 minuti dalla fine del primo tempo sull'ennesimo contropiede nostro, provo il tiro da fuori, a lato di poco.
missione per il secondo tempo : catenaccio e tenere il risultato.
48': Ballack lancia Rooney sulla fascia sinistra, il quale si beve Sagna e Carragher, entra in area, tira, palo, gol, 2-3 (ahia..)
pochi minuti dopo Drogba scende sulla fascia destra, Carragher lo stende con un'entrata tanto folle quanto inutile, rosso.
Rooney calcia la punizione corta e morbidissima sul primo palo (è uno schema, non pensavo manco esistessero in PES2009), Drogba anticipa tutti e segna il 3-3 (ahia..)
la nostra metà campo è una immensa prateria ormai.. Drogba filtrante per Rooney sulla fascia, Wayne raggiunge il fondo, si ferma (mandando tutta la difesa in controtempo), cross sul primo palo, Drogba di testa, 4-3 ( :r e pensare com era messa la partita giusto 20 minuti prima ).
passano pochi minuti e Drogba è già lanciato in porta col sottoscritto che cerca una rimonta disperata, tuttavia la mia posizione è troppo centrale per impensierire la corsa di Didier così preferisco rimanere al centro e spazzare una eventuale ribattuta (scommettendo su un improbabile errore di Drogba 1vs1 col nostro portiere).. l'attaccante ivoriano va addirittura col pallonetto ma Cavalieri la tocca appena appena col braccio quel tanto che basta da permettere il mio salvataggio sulla linea.
ormai dietro siamo dei colabrodo..
l'allenatore passa al 4-2-3 e le uniche nostre chance nascono dagli angoli.
da uno di essi la difesa respinge ma mi regala la palla sui piedi al limite dell'area, nonostante le mie pessime statistiche parte una rasoiata micidiale dritta verso l'angolino... ma Cech ci arriva :r
90', ultimo assalto (più disordinato che mai, con almeno 8 uomini del Chelsea in area), palla sulla fascia sinistra tra i piedi di Signorino, io mi lancio in area sperando in un cross o in un disperato tap-in,
traversone di Signorino (con due uomini davanti), deviato..
palla tra i piedi di Soldado ma da posizione molto defilata e con 3 maglie blu davanti..
dal nulla parte un('altr)a rasoiata dell'attaccante spagnolo..
un Cech fin lì incredibile non risce a raggiungere il pallone che però colpisce il palo interno e resta nell'area piccola...
Ashley Cole è in posizione di vantaggio e tenta la spazzata ma riesco ad anticiparlo con una scivolata disperata e infilo la palla in rete. 4-4.
la partita più bella della mia vita, e non è nemmeno una vittoria
per quanto riguarda il Campionato Master ho registrato solo queste:
https://www.youtube.com/watch?v=-7DmvQZPw3Y
https://www.youtube.com/watch?v=9VyaO10e44s
unico bug insopportabile (oltre al pallone calamitato dai giocatori che ne hanno il possesso e i grossi deficit nel difensore quando intercetta i passaggi ma non può mai riuscire a mantenere il possesso palla): il voto dei giocatori che nelle partite avversarie simulate è sempre alto mentre nelle mie partite è fisso tra 5.5 e 7.5 (con rarissimi 8)
lento e ragionato? ma che PES5 hai giocato? :P
boh io ho iniziato con le tattiche in PES 2008 e mi son divertito tantissimo da quel titolo in avanti, peccato che i portieri sbagliassero tutte le uscite..
altro difetto di PES 2008 che non ho mai digerito: i nomi in caps lock, un bel vaffa a occhi e leggibilità...
comunque PES 5 era troppo facile sulle fasce, e pure le punizioni erano troppo semplici (come PES3)
con PES4 facevo una sfida simile usando Totti e Del Piero, segnare molto raro ma il portiere lo mettevo spesso in crisi
E dai 25 metri in giù, io che usavo il Belgio (ebbene sì, prima che diventasse mainstream grazie a De Bruyne, Benteke e soci
E poi che bello era poter scegliere il colore di calzoncini e calzettoni?
E dai 25 metri in giù, io che usavo il Belgio (ebbene sì, prima che diventasse mainstream grazie a De Bruyne, Benteke e soci
E poi che bello era poter scegliere il colore di calzoncini e calzettoni?
concordo il discorso calzettoni e non ho mai digerito l'assenza della terza maglia (in particolare quella del Lione nel 2006/07, roba da criminali)
a proposito di punizioni, in PES 2009 non sono toste come in PES 4 e PES 6 (grazie a dio) però nemmeno semplicissime, certo che se poi te le tira Juninho: https://www.youtube.com/watch?v=Z5ls6HX0pnk
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".