Perfect Dark: il reboot di Microsoft sarebbe in crisi secondo diversi insider

Perfect Dark: il reboot di Microsoft sarebbe in crisi secondo diversi insider

A quanto pare il reboot di Perfect Dark versa in condizioni critiche: dal 2020 a oggi, il gioco sarebbe ancora nella fase di preproduzione. Considerando i nuovi tagli a sorpresa effettuati da Microsoft, è possibile che il gioco venga cancellato.

di pubblicata il , alle 12:43 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Sono passati ben 4 anni dall'annuncio del reboot di Perfect Dark, avvenuto nel 2020, ma ad oggi non vi sono ancora informazioni concrete sul gioco e sull'uscita. Pare che nulla di tutto ciò arriverà a breve poiché, secondo Jeff Grubb, il gioco non ha raggiunto progressi significativi in questi anni.

Durante il consueto podcast Giant Bomb, Grubb ha discusso della recente e inaspettata chiusura di alcuni studi Xbox, alla quale si dice che seguiranno perfino altri tagli. Licenziamenti che si sommano ai 1.900 effettuati da Microsoft all'inizio di quest'anno tra la divisione Xbox e la neoacquisita Activision Blizzard.

"Ho sentito per anni dire che Perfect Dark era in pessimo stato, ma sembra che al momento sia in una condizione perfino peggiore" ha detto Grubb. Sfortunatamente, le informazioni raccolte dal giornalista e insider hanno trovato conferma tra diversi dei suoi colleghi.

"Conosco delle storie pazzesche sullo sviluppo di quel gioco che non ho pubblicato per rispetto nei confronti di un team che si sta davvero sforzando per mandare avanti le cose. Ma la mia pazienza si sta esaurendo" ha commentato Alex Donaldson di VG247. Lo storico dei videogiochi Liam Robertson ha aggiunto: "Da quel poco che ho sentito riguardo lo sviluppo del nuovo Perfect Dark, sembra…un grosso pasticcio".

In effetti, che lo sviluppo avesse incontrato diversi ostacoli era chiaro. Inizialmente in lavorazione presso The Initiative, nel 2021 è stato rivelato che Crystal Dynamics, sviluppatore di Tomb Raider, era stato ingaggiato per supportare il team. L'anno successivo, invece, c'è stato un vero e proprio esodo tra gli addetti ai lavori: hanno lasciato lo sviluppo il design director, il lead level designer, il principal level designer e il principal world builder.

Insomma, considerando l'andamento presso i Microsoft Game Studios, non è da escludere che il titolo di cui abbiamo accolto con entusiasmo il trailer possa non arrivare mai. Pare che nascosto dietro quel filmato ci sia un nuovo Scalebound che non vedrà mai la luce.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R09 Maggio 2024, 12:46 #1
Come tutto il resto
Non ricordo una crisi simile dal periodo pre NES
pengfei09 Maggio 2024, 12:54 #2
Boh alla fine non mi sembra una serie così storica che abbia fatto sfracelli, tra i titoli di lancio della Xbox 360 ho giocato sia a Perfect Dark Zero e Kameo (tra l'altro entrambi della Rare mi pare) e ammetto senza ombra di imbarazzo che preferirei il seguito di quest'ultimo
pengfei09 Maggio 2024, 13:12 #3
Originariamente inviato da: Max_R
Come tutto il resto
Non ricordo una crisi simile dal periodo pre NES


Il mercato nella globalità non mi pare andare male a parte il piccolo calo nel 2022, anzi, anche se la parte del leone non la fanno i giochi "classici" ma quelli su dispositivi mobili

https://www.statista.com/outlook/dm...rldwide#revenue

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^