PC Gaming Show: Borderlands 3, Vampire 2 e tutti i trailer mostrati

PC Gaming Show: Borderlands 3, Vampire 2 e tutti i trailer mostrati

Fra il PC Gaming Show organizzato da PC Gamer e la conferenza "Next Horizon Gaming" di AMD i giochi per PC hanno avuto uno spazio rilevante all'E3

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
AMD
 

Borderlands 3 è un gioco progettato fin dalle fondamenta per girare al meglio su AMD Radeon, stando alle promesse fatte da quest'ultima al suo evento E3, conferenza "Next Horizon Gaming". Fra le altre cose, Gearbox Software ha mostrato come Borderlands 3 possa trarre beneficio dal nuovo strumento FidelityFX, il quale aiuta gli sviluppatori ad analizzare dove sia possibile intervenire per migliorare il risultato visivo finale dei propri giochi, come abbiamo già visto con la presentazione delle nuove GPU Navi.

Il nuovo trailer di Borderlands 3 rilasciato per l'E3 presenta i nuovi Cacciatori della Cripta. La versione definitiva del gioco sarà rilasciata il 13 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il PC Gaming Show organizzato da PC Gamer ha mostrato per la prima volta il gameplay dell'attesissimo Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, l’attesissimo RPG sviluppato da Hardsuit Labs, ambientato nel World of Darkness. È inoltre disponibile una versione estesa del trailer che mostra nel dettaglio ciò che ci aspetta in Bloodlines 2.

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 è il seguito dell’iconico Vampire: The Masquerade - Bloodlines e include uno storytelling reattivo, combattimenti corpo a corpo frenetici e personaggi intriganti. Originata in un atto di insurrezione dei vampiri, l'esistenza del personaggio impersonato dal giocatore scatena una guerra di sangue tra le fazioni di vampiri che gestiscono Seattle. Per sopravvivere nella società dei vampiri, il giocatore, che impersoa un Thinblood, dovrà confrontarsi con le fazioni di Seattle, unirsi a uno dei clan di vampiri full blood, infestare le strade della città in cerca di prede, manovrare le complesse relazioni politiche e gestire, allo stesso tempo, il costante bisogno di sangue.

Tornando al "Next Horizon Gaming", l'evento organizzato da AMD e condotto da Geoff Keighley, altra partnership annunciata è quella con Microsoft Xbox a proposito di Gears 5. The Coalition ha offerto un assaggio delle potenzialità delle nuove schede video Radeon RX 5700, con Gears 5 che supporterà il 4K e l'HDR come su Xbox One X. In bundle con le nuove schede video, inoltre, gli appassionati riceveranno tre mesi di abbonamento a Xbox Game Pass su PC, il nuovo servizio annunciato proprio durante la Conferenza Xbox all'E3.

Digital Extremes ha invece mostrato la nuova espansione Empyrean (precedentemente conosciuta come Codename: Railjack) per Warframe. Offrirà gameplay di tipo combattimento spaziale in cooperativa per 4 giocatori. Si promette tattica con navi spaziali che si affrontano nello spazio più profondo e azioni di abbordaggio. Altri dettagli verranno comunicati il prossimo 6 luglio nel più "grande evento TennoCon di sempre".

Rebellion ha rilasciato un trailer senza gameplay di Evil Genius 2, allo stesso tempo molto spassoso. Evil Genius 2 è il gestionale che mette i giocatori nei panni dei cattivi seguito di uno dei giochi più brillanti partoriti dalla mente di Demis Hassabis. Ne abbiamo parlato qui.

Starmancer è un gioco di gestione di una colonia spaziale molto complesso e che segue le orme di Dwarf Fortress. Sviluppato da Chucklefish.

Tripwire Interactive ha portato all'E3 il primo trailer di Chivalry 2. Si tratta del nuovo capitolo della serie di giochi di combattimento medievale imperniata sul multiplayer. che offrirà al giocatore molta più libertà d'azione, rendendo significativo ogni momento di gioco. Inoltre, il numero massimo di giocatori impegnati in una sessione di gioco verrà portato a 64 e si parla di meccaniche di combattimento rivisitate.

Midnight Ghost Hunt è un gioco multiplayer che vede fronteggiarsi due squadre di 4 giocatori. In una i giocatori sono dei fantasmi e devono nascondersi opportunamente nel mondo di gioco, mentre la seconda squadra è composta da cacciatori, che devono individuare e catturare i primi. Se i fantasmi sfuggono all'offensiva dei cacciatori e superano la mezzanotte vincono il round e passano all'offensiva.

Unexplored 2 è un roguelike hardcore con una grande enfasi nella ricreazione del senso di avventura. Le decisioni prese dai giocatori hanno delle pesanti conseguenze sui successivi playthrough.

Usato per la prima volta come pesce d'aprile, Conan Chop Chop di Funcom diventa un gioco vero e proprio con Conan il Barbaro trasformato in un grazioso piccolo Conan all'interno di una struttura di gioco in stile roguelike.

Last Oasis è un nuovo MMO di sopravvivenza incentrato su strane macchine che si muovono senza ruote. Arriverà in Early Access quest'estate.

Age of Wonders: Planetfall di Paradox Interactive è il nuovo capitolo della famosa serie di giochi di strategia 4X. Gli agenti possono dotarsi anche di dinosauri da cavalcare mentre aiutano a far fuoco perché muniti di armi laser. L'uscita è prevista per il 6 agosto.

Rebellion ha portato anche il nuovo capitolo della sua serie parallela a Sniper Elite. Sempre basata su cecchinaggio ma con gli zombi, guidati da Hitler in persona. Si chiama Zombie Army 4: Dead War.

Griftlands è il nuovo gioco di ruolo di Klei con un sistema di combattimento simile a quelli dei giochi di ruolo basati su carte collezionabili.

Remnant: From the Ashes prende ispirazione dai Soulslike e annovera quindi grossi mostri da sconfiggere e combattimenti serrati, ma è uno shooter co-op. Prodotto da Perfect World Entertainment, verrà rilasciato il 20 agosto.

Planet Zoo è il nuovo gestionale di Frontier in cui il giocatore deve prendersi cura di una serie di realistici animali. Verrà rilasciato il 5 novembre.

In Verminite 2 arriverà una modalità PvP in cui i giocatori potranno impersonare gli eroi o le terrificanti creature protagoniste di questo gioco. Skaven e Rotblood devono collaborare per affrontare gli Ubersreik 5.

Per Aspera è un gioco di strategia di tipo base-building strategy game dove i giocatori devono terraformare Marte al fine di renderlo abitabile. Arriverà nel corso del 2020.

Maneater è un action rpg, ancora di Tripwire Interactive, dove il giocatore impersona uno squalo e può esplorare liberamente le acque e nutrirsi di animali.

Valfaris è uno sparatutto a scorrimento orizzontale realizzato da Steel Mantis, un team indipendente composto da due programmatori che ha già realizzato Slain: Back From Hell.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^