PC Building Simulator rilasciato nella versione definitiva

PC Building Simulator rilasciato nella versione definitiva

PC Building Simulator è un videogioco che mette il giocatore nei panni di un tecnico di assemblaggio di computer

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
Steam
 

PC Building Simulator è ora disponibile su Steam nella release definitiva, il che vuol dire che è ormai superata la fase di Accesso Anticipato. Servono almeno un processore Intel Core i5-2500K o AMD Athlon X4 740 e una GPU GeForce GTX 660 o Radeon R9 285 per farlo girare.

Nel 2017, la demo tecnologica gratuita di PC Building Simulator è stato il terzo contenuto più scaricato sulla piattaforma per i titoli indie Itch.io e questo ha attirato le attenzioni del produttore inglese The Irregular Corporation, che ha lavorato con partner reali dei mondi dell'hardware (come Antec) e del software per consentire ai giocatori di apprendere e costruire il PC dei loro sogni. Nel corso dell'Early Access sono stati introdotti aspetti di gioco come i sistemi di raffreddamento a liquido e l'overclocking, oltre a più di 200 nuove componenti su licenza.

PC Building Simulator vanta attualmente su Steam una valutazione media "Molto positiva" basata su oltre 5 mila recensioni. Anche se non più in Early Access, continuerà ad essere migliorato e supportato, con l'aggiunta progressiva di prodotti provenienti da altre aziende. Il gioco si può adesso acquistare a 17,99€ (in offerta fino al 5 febbraio). Non è al momento disponibile la localizzazione in italiano.

PC Building Simulator è un progetto nato da una demo del programmatore rumeno Claudiu Kiss, e diventato il terzo gioco più scaricato sulla piattaforma Itchi.io. PC Building Simulator è apprezzato per la grande attenzione ai dettagli e per la capacità di rappresentare il mondo dell'assemblaggio dei PC, riproponendo ai fan una serie di sfide che hanno incontrato nella realtà e i marchi più blasonati dell'ecosistema del PC gaming.

PC Building Simulator mette i giocatori nei panni di un assemblatore di PC che lavora in un negozio di componenti hardware. Al suo interno si trovano le componenti accuratamente renderizzate come schede madri, schede video, CPU, memorie e molto altro. I giocatori devono dimostrare di avere dimestichezza con tutto questo, usando gli strumenti come la pasta termoconduttiva e i distanziatori per evitare corto circuiti e guasti.

Altri dettagli si trovano qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andbad31 Gennaio 2019, 17:34 #1
Prossimo titolo della The Irregular Corporation, tra poco in Accesso Anticipato, sarà "Game Coding Simulator", un videogioco che mette il giocatore nei panni di un programmatore di videogiochi che sta scrivendo "PC Building Simulator", un videogioco che mette il giocatore nei panni di un tecnico di assemblaggio di computer.

By(t)e
ioio9101 Febbraio 2019, 22:31 #2
Potrebbe essere utile come allenamento se non fosse che dai requisiti richiesti praticamente bisogna prima assemblarsi un nuovo pc reale per poter poi assemblare pc virtuali!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^