PC Building Simulator arriverà su Steam in autunno
Il videogioco che simula l'assemblaggio dei PC sarà presto disponibile all'acquisto per tutti i giocatori che dispongono di un account Steam
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Luglio 2017, alle 10:41 nel canale VideogamesNe abbiamo già parlato qui e qui, perché PC Building Simulator è protagonista di un successo che ha i caratteri della viralità. Irregular Corporation annuncia adesso che questo videogioco che simula l'assemblaggio di un PC sarà disponibile nella versione Windows a partire dall'autunno tramite Steam, mentre fino a oggi è stato disponibile solo nella versione Demo.
I dettagli su questa iniziativa si trovano sul sito ufficiale o sullo stesso Steam, dove si possono leggere anche i requisiti hardware di PC Building Simulator, comunque piuttosto bassi prevedendo un processore Core i3 3.1 GHz o AMD Phenom II X3 2.8 GHz, 4 GB di memoria RAM e la GeForce GTX 560 o la Radeon HD6870 con 2GB VRAM.
PC Building Simulator è stato creato da Claudiu Kiss, uno studente rumeno e sviluppatore indipendente con la passione per l'assemblaggio dei PC. Claudiu aveva rilasciato la Demo di cui abbiamo già parlato su itch.io, un marketplace aperto rivolto ai creatori di contenuti digitali indipendenti. PC Building Simulator è subito diventato virale con una community ampia su YouTube e dopo aver scalato le classifiche su siti come Indie DB.
Dopo l'accordo con Irregular Corporation, Claudiu ha avuto modo di sviluppare la modalità carriera, che rappresenterà la modalità di gioco principale di PC Building Simulator e sarà inclusa nella release definitiva. PC Building Simulator mette i giocatori nei panni di un assemblatore di PC che lavora in un negozio di componenti hardware. Al suo interno si trovano le componenti accuratamente renderizzate come schede madri, schede video, CPU, memorie e molto altro. I giocatori devono dimostrare di avere dimestichezza con tutto questo, usando gli strumenti come la pasta termoconduttiva e i distanziatori per evitare corto circuiti e guasti.
Il gioco prevede un sistema di tutorial e una parte educativa in cui viene spiegato il funzionamento di ogni componente. I giocatori possono visionare le anteprime delle loro creazioni e giocare in modalità libera per sperimentare ciò che desiderano. Per altre informazioni su PC Building Simulator vi rimandiamo ai due link presenti nel primo paragrafo di questa news.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer non parlare degli infiniti tentativi di nascondere i cavi di alimentazione, con incredibili giri che si concludono con il famoso centimetro mancante di lunghezza e allora via al tiro alla fune per guadagnare quel centimetro a costo di deformare il case....
By(t)e
Mi hai fatto morire
Se invece come fu per la demo rimane un simulatore con pochi pezzi è inutile.
Ma allora non sono solo!!!
Storie di vita vissuta... <3
Una grafica del genere dovrebbe girare su un Geforce 2 GTS o al massimo una 6600 GT, tutto il resto se i requisiti sono veri è frutto di una pessima ottimizzazione.
Sembra che l'autore si sia già messo in contatto con alcuni dei produttori di hardware per fargli realizzare modelli dei componenti compatibili con il smulatore.
Se il supporto aumenterà nel tempo e l'interfaccia diventa più curata potrebbe diventare il pc builder definitivo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".