C'è un videogioco che simula l'assemblaggio di un PC
Sei un appassionato di montaggi e smontaggi di PC desktop? Allora PC Building Simulator potrebbe essere il gioco che fa per te!
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Marzo 2017, alle 11:01 nel canale VideogamesFedele all'eredità di alcuni simulatori che hanno fatto la storia del PC gaming come i simulatori di volo o di guida di camion, PC Building Simulator traspone quello stesso tipo di approccio rigoroso all'assemblaggio dei PC. I giocatori non solo devono selezionare da una lista le componenti da installare, ma poi devono "prendere in mano" il cacciavite virtuale o fissare individualmente i vari molex di alimentazione.
Bisogna mettere insieme la migliore configurazione possibile sulla base del budget che hanno a disposizione. Le componenti, inoltre, hanno i nomi e l'aspetto esteriore reali. PC Building Simulator è ancora in uno stato di pre-alpha, quindi non aspettatevi un funzionamento completamente fluido e impeccabile. Alcuni aspetti di gioco sono solamente accennati, e richiedono ulteriore lavoro per funzionare in maniera fedele. Si tratta naturalmente di un progetto amatoriale realizzato da un programmatore che risiede in Romania come potete vedere sul sito ufficiale.
A giudicare dai menù di gioco sembra che gli sviluppatori intendano implementare una modalità carriera, in cui presumibilmente il protagonista del gioco tenta di sbarcare il lunario assemblando PC sia per gli appassionati che per più importanti clienti legati alla grande distribuzione.
PC Building Simulator si presenta come un'idea assolutamente originale. Il suo successo dipenderà dalla varietà di parti che sarà possibile installare, ma bisogna dare del tempo ai suoi autori per incrementare le varie opzioni di gioco. Potete scaricarlo a questo indirizzo gratuitamente sia per Windows che per Linux.
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDEVO PROVARLO ASSOLUTAMENTE!!
basta aggiungere un po di componenti random: ram bacate, bios instabili, viti spanate, motherboards Gigabyte :P
Come se bastasse un semplice simulatore di questo calibro...
E per questo ho aggiunto "se ben sviluppato"...
Ovviamente non ci si aspetta chissà che..
Ma, come detto sopra, inserendo vari elementi come guasti o problemi random certamente lo si rende più avvincente.
Aggiungerei poi varie tipologie di cliente che vogliono macchine specifiche con determinati budget..
Che so, dal tizio che vuole un pc economico per un piccolo ufficio al grafico che vuole una WS potente e così via.
Aggiungerei poi misuratori di performance come competenza e soddisfazione del cliente.. aumentando questi fattori si allarga il giro di affari e si accede a clienti più esigenti e facoltosi.. e magari si passa dall'assmblaggio di piccoli pc per arrivare ai grossi server in rac..
Mi sto entusiasmando!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".