PC Building Simulator entra in Early Access: ecco com'è il gameplay

PC Building Simulator entra in Early Access: ecco com'è il gameplay

PC Gamer ha intervistato gli autori di questo originale simulatore di assemblaggio del PC, che hanno mostrato consistenti porzioni del gioco

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
Steam
 

PC Gamer ha chiesto ai membri del team britannicoThe Irregular Corporation di spiegare e mostrare PC Building Simulator, un gioco nato con i presupposti del progetto indipendente per diventare poi un vero e proprio fenomeno virale. Nel video sottostante potete vedere come funzionano le meccaniche di questo innovativo progetto.

PC Building Simulator mette i giocatori nei panni di un assemblatore di PC che lavora in un negozio di componenti hardware. Al suo interno si trovano le componenti accuratamente renderizzate come schede madri, schede video, CPU, memorie e molto altro. I giocatori devono dimostrare di avere dimestichezza con tutto questo, usando gli strumenti come la pasta termoconduttiva e i distanziatori per evitare corto circuiti e guasti.

Il gioco prevede un sistema di tutorial e una parte educativa in cui viene spiegato il funzionamento di ogni componente. I giocatori possono visionare le anteprime delle loro creazioni e giocare in modalità libera per sperimentare ciò che desiderano.

PC Building Simulator sarà disponibile nella versione Steam Early Access il prossimo 27 marzo, ma si può già provare il prototipo gratuito.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nitro8902 Marzo 2018, 10:51 #1
Già solo l idea e' noiosa. Ma chi compra na roba del genere?
Gyammy8502 Marzo 2018, 10:52 #2
A quando un simulatore che simuli il lavoro di un programmatore di un'impresa specializzata in simulatori mentre simula un simulatore?
al13502 Marzo 2018, 10:53 #3
Originariamente inviato da: nitro89
Già solo l idea e' noiosa. Ma chi compra na roba del genere?


chi non ha un euro per comprarsi manco un case e vuole imparare qualcosa (ma manco tanto) sull'assemlaggio
gd350turbo02 Marzo 2018, 10:53 #4
Direi chi non sa farlo realmente...

E ne conosco tanti !
jepessen02 Marzo 2018, 12:08 #5
Ripeto quello che dissi la prima volta che ne ho sentito parlare: l'idea del gioco in se non mi piace tanto, ma potrebbe diventare una sorta di testbed virtuale, con il supporto dei produttori hardware. Loro potrebbero fornire i "pezzi" virtuali della loro componentistica, e poterli montare virtualmente per vedere compatibliita' e prestazioni.
A questo punto il "gioco" sarebbe una sorta di banco virtuale su come costruirsi il proprio PC, alla stregua dei planner IKEA, montando pezzi per vedere compatibilita' (ed incompatibilita'), ed eventualmente mettere un bel tasto "Acquista" alla fine.

Potrei ad esempio scegliere una scheda madre, un processore ed un dissipatore, montarli e vedere ad esempio se le alette delle memorie fanno interferenza sul blocco dissipatore, avvisando quindi che non si possono montare e quindi scegliendo un modello diverso.

Oppure posso scegliere diverse memorie, e vedere in simulazione le prestazioni diverse, aiutando a scegliere quelle piu' adatte.

Questo lo renderebbe davvero utile agli appassionati, cosi' com'e' e' solo un passatempo per chi non vuole spendere soldi in componentistica vera....
andbad02 Marzo 2018, 13:05 #6
E' poco realistico. Chi cazzo le ha mai messe tutte quelle viti a reggere la mobo?

By(t)e
walter.caorle02 Marzo 2018, 13:06 #7
Quoto jepessen.
La vedo più un' utility che un gioco...se ci fosse stata un cosa del genere, in passato, mi avrebbe fatto risparmiare qualche euro o evitato di fare modifiche al case
sidewinder02 Marzo 2018, 17:00 #8
Originariamente inviato da: Gyammy85
A quando un simulatore che simuli il lavoro di un programmatore di un'impresa specializzata in simulatori mentre simula un simulatore?


Esiste e lo trovi anche su Steam: Software Inc.

https://softwareinc.coredumping.com/
krallis9302 Marzo 2018, 19:35 #9
Mi sarebbe molto piaciuto avere un tool del genere prima che assemblassi il mio primo pc, penso anch'io che chiamarlo "gioco" forse è un po' fuori strada, un po' come su steam scarico 3D Mark ma chiamarlo gioco non ha senso...

Tagghiamolo come software e via così!
*Pegasus-DVD*05 Marzo 2018, 14:57 #10
bello solo per vedere i case

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^