Party of Sin, nuovo gioco dallo sviluppatore della mod di Half-Life 2, Eternal Silence

Party of Sin, nuovo gioco dallo sviluppatore della mod di Half-Life 2, Eternal Silence

Si prende il controllo dei Sette Vizi Capitali in un platformer con elementi da puzzle solving cooperativo per 1-4 giocatori.

di pubblicata il , alle 10:12 nel canale Videogames
 

Uno degli sviluppatori più apprezzati da chi ha giocato le mod per Half-Life 2 ha deciso di dedicarsi a un gioco completamente originale, self-made. Parliamo di Party of Sin, titolo previsto per il formato PC nell'ultima parte dell'anno, che addirittura consentirà di prendere il controllo dei Sette Vizi Capitali.

Party of Sin

Party of Sin è una rivisitazione decisamente colorata di una componente della filosofia cristiana. Si tratta di un gioco d'azione a scorrimento orizzontale, con elementi da platforming e da puzzle solving, in cui si può passare in qualsiasi momento dal controllo di uno dei sette personaggi a un altro per risolvere puzzle e fronteggiare alle situazioni di combattimento.

Invidia, avidità, accidia, superbia, ira, lussuria e gola hanno caratteristiche specifiche e un potere speciale unico. Avidità, ad esempio, è in grado di portare a sé oggetti e nemici; Accidia di rallentare il tempo; Lussuria di ammaliare i nemici e sottometterli a lei. I giocatori possono combinare queste abilità, mentre si può giocare anche in co-op. In quest'ultimo caso fino a quattro giocatori possono far parte della stessa sessione di gioco, e ognuno di loro può selezionare un gruppo di Vizi.

I membri del team di sviluppo di Crankshaft Games non lavorano nella stessa sede, ma sono dislocati in varie parti del mondo. Il gruppo come detto è famoso principalmente per Eternal Silence, mod di Half-Life 2.

Quest'ultimo è un gioco d'azione spaziale rivolto a giocatori hardcore. Al centro della struttura di gioco troviamo un combattimento fra due grosse navi spaziali. Il giocatore, nei panni del comandante della flotta, può decidere di salire a bordo di una nave più piccola e ingaggiare il combattimento spaziale contro il mezzo più grande degli avversari. Oppure cercare di atterrare sulla nave nemica e proseguire il combattimento a piedi.

"Abbiamo impiegato cinque anni per sviluppare Eternal Silence, e dopo questo immane sforzo abbiamo deciso di creare qualcosa di più agile", dice Daniel Menard, fondatore di Crankshaft Games, a GamesBeat. "Qualcosa che non richieda una grafica da urlo!"

Dopo tre anni, Crankshaft è quasi pronta a rilasciare il suo nuovo gioco. "Abbiamo usato la stessa struttura di sviluppo di Eternal Silence. I team per la creazione di mod tendono a essere formati da persone provenienti da diverse parti del mondo, che lavorano separatamente. Si comunica attraverso forum, e tutti concordano nel lavorare in una certa direzione".

Per Eternal Silence, Menard si occupò della programmazione del software di base, ma altre 16 persone lo coadiuvarono per gli elementi di corredo. "Abbiamo esperienza con questo tipo di organizzazione, e quindi stiamo rifacendo le stesse cose con Party of Sin. Ci conosciamo di persona, ma il nostro team artistico si trova a Washington, D.C., mentre i ragazzi che si occupano dell'audio sono in California. Usiamo Skype e ci parliamo regolarmente".

Party of Sin è ottimizzato per sfruttare la nuova modalità Big Picture di Steam, ma non ha il multiplayer competitivo. Ecco come Crankshaft spiega l'assenza di questo supporto sul suo sito ufficiale: "Non ci sentiamo di dire che le meccaniche di Party of Sin si sposino bene con il gioco in multiplayer. Fare del male sta alla base di Party of Sin e fare del male nella vita reale può essere molto divertente (visto che sei con i tuoi amici). Fare del male online può essere molto doloroso, anche perché le persone tendono a diventare stupide quando sono anonime".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
moddingpark29 Ottobre 2012, 19:06 #1
Originariamente inviato da: Tyrael87
dal titolo credevo fosse un party game ispirato alla serie SiN


Magari qualcuno si rimettesse al lavoro su SiN... L'acquisizione di Ritual da parte MumboJumbo è stata una rovina.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^