Partito il beta test di Battlefield 3

Chi ha prenotato la versione digitale PC su Origin e chi ha comprato la Limited Edition di Medal of Honor può partecipare al beta test di Battlefield 3 fin da ora.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Settembre 2011, alle 15:40 nel canale VideogamesBattlefield
Nel momento in cui scriviamo alcuni giocatori PC e PlayStation 3 hanno fatto il loro accesso al beta test di Battlefield 3, che partirà definitivamente il 29 settembre. Ha avuto accesso prioritario chi ha prenotato il gioco su Origin e chi ha acquistato la Limited Edition di Medal of Honor. Il client della versione beta di Battlefield 3 si trova sul PlayStation Network da stamattina, e ha una dimensione di 1173MB.
Segnaliamo questo articolo su Vr-zone in cui si parla delle performance di questa versione non ancora definitiva di Battlefield 3. "Qualsiasi moderno processore quad core che opera almeno a 3,2 Ghz non costituisce collo di bottiglia per il gioco", scrive il redattore di Vr-zone. "Il carico di lavoro è distribuito efficacemente tra i thread e non si verificano effetti di stuttering, di solito dovuti al mal bilanciamento dei carichi di lavoro, quando si alza la frequenza".
Il processo bf3.exe occupa circa 1 GB di memoria, e ciò rende sostanzialmente indispensabili 4 GB di memoria di sistema e un sistema operativo a 64-bit. Alla risoluzione 1080p e al massimo dettaglio visivo possibile, Vr-zone ottiene 50 frame per secondo utilizzando una singola scheda video che sia AMD 6970 o GeForce GTX580. Con AMD 6990 (2 GPU crossfire) si sale a 80 fps e con AMD 6990 in Quadfire a 140 fps. "Si tratta di prestazioni similari a quelle di Battlefield Bad Company 2", conclude Vr-zone. Serve un framebuffer di 1,3 GB per la GPU per le texture in massima qualità.
Nei giorni scorsi AMD e Nvidia hanno rilasciato i driver aggiornati per le loro schede video che garantiscono prestazioni ottimali con Battlefield 3 e risultati sensibilmente migliori rispetto alla precedente release di driver. Altre informazioni si trovano qui e qui. In questa pagina l'ultimo teaser trailer dello shooter di DICE.
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquindi consigliate di attivare l'hyperthreading per giocare, per chi ha un processore che può usufruirne?
Invece qui pare che il dettaglio massimo lo si ottenga da una 6970 in su...
Invece qui pare che il dettaglio massimo lo si ottenga da una 6970 in su...
Lo hai provato? Sarei curioso di sapere se qualcuno l'ha provato con la 5870 e se devo cambiare scheda, sono un pò a corto ultimamente
Non ancora, ma ti garantisco che alle ore 18 evaporo dall'ufficio e mi materializzo a casa!!!!
Invece qui pare che il dettaglio massimo lo si ottenga da una 6970 in su...
guarda che la tua gpu equivale alla 6950
ha solo problemi di tesselation e arichitettura meno compatibile per le dx11
vuol dire che la 5870 è leggermente inferiore alla 6970 di circa 10% / 15%
per la cronaca la mia beta e gia in download
Non possono chiamarla demo :-)
ha solo problemi di tesselation e arichitettura meno compatibile per le dx11
vuol dire che la 5870 è leggermente inferiore alla 6970 di circa 10% / 15%
per la cronaca la mia beta e gia in download
A dire il vero è stato stimato che il motore di tessalation della 6970 è 3 volte piu potente della 5870... vedremo come girerà
Non possono chiamarla demo :-)
Con gli autoupdater ormai rilasciare patch al day one è abbastanza semplice.
Ieri ho visto in streaming questa beta, praticamente sparando a colpo singolo il fucile ha rinculo, mentre sparando in full-auto l'arma resta ferma!
Se non sistemano questa cosa, questo gioco per me sarà un flop...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".