Partito il beta test di Battlefield 3

Partito il beta test di Battlefield 3

Chi ha prenotato la versione digitale PC su Origin e chi ha comprato la Limited Edition di Medal of Honor può partecipare al beta test di Battlefield 3 fin da ora.

di pubblicata il , alle 15:40 nel canale Videogames
Battlefield
 
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vonugard28 Settembre 2011, 00:23 #21
Originariamente inviato da: Benna80
A dire il vero è stato stimato che il motore di tessalation della 6970 è 3 volte piu potente della 5870... vedremo come girerà


Era quello che volevo dire... solo che mi sono espresso male

Originariamente inviato da: Evil Chuck
questo gioco mi sembra COD con le mappe di BF2...

Ieri ho visto in streaming questa beta, praticamente sparando a colpo singolo il fucile ha rinculo, mentre sparando in full-auto l'arma resta ferma!
Se non sistemano questa cosa, questo gioco per me sarà un flop...

Tu si che hai capito tutto...
Nessuno ti costringe a comprarlo
Tranquillo che non fai numero, e poi noi ce lo godiamo tutto.
Poi quello che hai citato tu, io sinceramente, non l'ho notato.
Ho tutta la serie di cod collection e avendoli giocati un po tutti, non mi risulta che cod e bf siano paragonabili.

Originariamente inviato da: feyotan
Scusate, io ho il codice limited edition di Medal of Honor per PC registrato su Origin al day one, perchè non mi è arrivata email per la beta di Battlefield 3?

Tranquillo cheti arriva il 29 come gia annunciato da ea...
Solo chi ha fatto preorder di bf parte prima
Futura1228 Settembre 2011, 00:23 #22
Certo che 3,2Ghz di Quad-Core come requisito per ''andare bene'' non è poco.
Il gioco sicuramente non è alla portata di tutti,per fortuna lo è della mia.
Scasc28 Settembre 2011, 01:09 #23
Originariamente inviato da: Futura12
Certo che 3,2Ghz di Quad-Core come requisito per ''andare bene'' non è poco.
Il gioco sicuramente non è alla portata di tutti,per fortuna lo è della mia.


Core i5 2400 (Quad 3GHz)
Radeon HD6850
Ram 8GB
Win 7 Ultimate x64

Che dite, renderà in full HD o vado di crossfire con un'altra HD6850 (ho lasciato liberi apposta gli slot del case )?
Vegard28 Settembre 2011, 06:58 #24
Ci sto giocando dalle 21.30 su X360.
A seguire un non troppo breve resoconto di queste ultime otto ore.
Partendo dal presupposto che nonostante abbia giocato parecchio con BF:BC2 se devo scegliere come passare il tempo, scelgo il gioco Infinity Ward. Lungi da me l'intenzione di scatenare inutili flame, devo però sottolineare che il commento al gioco non ha la pretesa di essere imparziale, è solo un'analisi grossolana di quello che mi ha colpito, in negativo, è ovvio dopo una notte di gioco.

Comparto grafico, è una console non si può pretendere troppo. Non è brutto è che con tutto l'hype creato in questi mesi ci si aspettava di più, come per Crysis 2, doveva essere chissà che e invece... no.
Gears of War 3 è la dimostrazione che si possono fare cose carine anche con l'hardware datato di una console, non strabilianti ma carine.

Non voglio nemmeno prendere in considerazione una critica per i circa millesettecento bug che affliggono questa beta, ok che è beta ma per la miseria, la gente è stupida, non capisce, se non butti fuori un gioco almeno privo di bug "evidenti" non te lo compra nessuno, ah già dimenticavo, i giovinastri acquistano per il brand...
I bug più fastidiosi? Si blocca ed obbliga al ritorno alla dashboard, ogni tanto sparisce l'audio e non torna più, spesso appena respawnati non è possibile correre senza prima sdraiarsi a terra, molte volte diventa impossibile prendere la mira (sospetto verrà spacciata come feature) i proiettili spesso (più o meno) lasciano delle scie luminescenti(eterne) sospese in aria, grossi (GROSSI) problemi con i poligoni, oh, è una closed beta, non si può mica pretendere. Quello che mi preoccupa è che la Open Beta sarà identica.

Il gioco, nella sua essenza, è identico al predecessore con una lenta virata verso CoD:MWX per quello che riguarda la customizzazione delle armi. Non si arriva al livello assurdo di CoD:BO (altro gioco inutile IMHO).
Di conseguenza, soffre anche del principale problema di Bad Company 2. Se sei solo, meglio non giocare (sto prendendo in considerazione esclusivamente il multiplayer, la modalità singolo giocatore, per quanto mi riguarda, in questi giochi, potrebbero anche non metterla).
Il gioco è improntato sul "gioco di squadra" ancora più del predecessore, spessissimo, giocando con gente casuale ci si ritrova ad inveire contro i propri compagni di squadra, una massa di decerebrati che non riesce nemmeno a capire l'unica modalità presente nella beta (Rush in un livello particolarmente ostico che, sopratutto nella seconda parte, agevola i difensori). Figurarsi la comprensione dell'utilità del defibrillatore. Mi hanno riportato in vita due volte in otto ore, la prima ci son quasi rimasto male, non me l'aspettavo! Detto da uno che rimane sempre nella parte alta (ALTA) della classifica curando e resuscitando poveri disgraziati. Ma si sa, per il giocatore medio, con intelligenza media, il rapporto K/D è la cosa più importante, che giocassero a MW3 dico io!

Una partita tipo nella beta si svolge così:
1. Spawn.
2. Movimento più o meno precipitoso verso uno dei due computer da far esplodere, sfruttando le coperture e la possibilità di sdraiarsi (anche perché gli altri sono in giro a cercare yeti da depilare).
3. Colpo di cecchino (ottica 7x mica chissà che).
4. Morte.
5. Primo piano del volto dell'avversario per 5 secondi.
6. Vana ricerca di un compagno di squadra che non sta cercando leopardi da smacchiare.
7. Torna al punto uno.

Quali sono IMHO i problemi (concettuali) di BF3? Ovvero problemi non legati alla beta ma intrinsechi nel concept del gioco.

In BC2 non era presente la possibilità di sdraiarsi a terra, ciò rendeva i cecchini più facilmente individuabili.
Ora non più.
Non solo, i ragazzotti hanno capito subito che buttarsi a terra infastidisce l'avversario, crepano uguale ma ti costringono ad esclamare esasperato "ancora?".
Un altro problema legato allo sdraiarsi è che, nella furia della battaglia i nemici a terra si confondono con i morti (che ricordo non despawnano subito poiché possono venire resuscitati con il defibrillatore). Anche questo è un "trucchetto" che tutti prima o poi mettono in pratica. Se hai una capacità cognitiva che ti permette di distinguere una pesca dallo space shuttle, muoiono come gli altri.
Tutto questo non è divertente, a meno che tu non abbia dodici anni, presto dodicenni, correte tutti a comprare BF3 almeno non vi avremo in MW3 Insomma, è un inno al camping più sfrenato, lo trovo aberrante.

Nella mappa che ho potuto visionare, a parte qualche muro esploso (la parte finale è ambientata nel centro di Parigi)
non pare sia possibile far crollare interi palazzi, ed è un male. Sembra quasi Medal of Honor (rabbrividiamo).

Le armi, solita nota dolente, non sono equilibrate, se in CoD:MW (non Black Ops che soffre dell'identico problema) le armi sono più o meno tutte uguali nel senso che puoi "vincere" con qualsiasi cosa ed alla fine scegli quella con la quale ti trovi meglio, qui no. Capisco che un P90 debba per forza essere diverso da un Barret, dovrebbe essere compito degli sviluppatori rendere un gioco divertente, non un affannosa ricerca dell'arma più forte. In compenso tutti i vari accessori (tranne un paio che funzionano pure troppo) sembrano non funzionare.

Mirino laser e torcia, bello, se ti puntano un puntatore laser in faccia rimani abbagliato, idem con la torcia. L'effetto è veramente scenografico, a meno che a puntarti la torcia in faccia non sia quell'idiota del tuo team che non ha capito (e mai capirà che, primo rivela la posizione, secondo infastidisce anche i compagni di squadra ma, infastidisce tanto.

L'effetto della "gravità" sui proiettili, fico, più o meno (meno) realistico.
Dissertazione e spiegazione terra terra senza parlare di balistica esterna: se sparo ad un bersaglio distante cento metri mirando al centro della fronte con un qualsiasi fucile di precisione calibro .300 power magnum, tipo non so, il mio Remington 700, sicuramente, assumendo che la collimazione orizzontale sia precisa, colpisco... il naso.
Con un M16A4 (o A3 ora mi vine il dubbio) calibro 5.56 (che ricordo avere gittata utile di circa 700 metri) è del tutto inconcepibile che debba alzare il tiro 10 cm sopra la testa per colpire il corpo a 100 metri scarsi. Cioè, non è una fionda... per concludere, con i fucili di precisione che si presume abbiano ottiche tarate meglio di un ACOG 4x... è uguale...
Ok, va bene, è un gioco, ma non è divertente. Avrei preferito una "simulazione" di balistica terminale un po' più sofisticata (tipo Red Dead Redemption per intenderci).

Selezione fuoco, carino, utile, anche con un ACOG 4x.

C'è sempre troppo rinculo. E' esagerato. Anche su colpo singolo (a meno che tu non stia usando un fucile da cecchino) lì il rinculo sparisce.

Bipede per mitragliatrice, idea simpatica, c'era già in CoD:WaW, inutile come il resto.

Fucile da cecchino, ok, hanno tolto le uccisioni con un solo colpo (a meno che non ti colpiscano in testa) però non è bolt action, ovvero? Continui a tirare il grilletto finché l'avversario non muore, proprio utile, sopratutto se ti piace giocare infrattato nei cespugli dall'altra parte della mappa.

Un giudizio? E' come BF:BC2 con una grafica un po' più pompata ma, della grafica, personalmente, non me ne frega un accidente. Rimane sempre, come per tutti i predecessori, un gioco da giocare almeno in quattro (tre va') onde ottenere le giuste soddisfazioni.


Staremo a vedere come verrà implementato il sistema di gestione clan/tornei messo a disposizione da EA/Origin. Per ora è in beta anche quello.

P.S.
Non credo che questi problemi concettuali possano essere risolti con la versione definitiva, anche per questo mi sono permesso di esprimere questo giudizio piuttosto negativo. Sicuramente ci giocherò con gli amici, cosa non più così semplice visto che ormai siamo quasi tutti negli ...anta, organizzarsi è complicato. Per un'oretta di sano divertimento c'è sempre il Tutti Contro Tutti di MW3.
fbrbartoli28 Settembre 2011, 08:57 #25
grazie per le osservazioni.
personalmente preferisco molto di più un commento costruttivo e mirato come il tuo (si capisce benissimo che te ne intendi di giochi di questo tipo e non sei il solito sparaminchiate che si aggira sempre indisturbato su questo ed altri forum...) che una recensione, che la maggior parte delle volte è viziate da chissà quale sinistra oscura presenza...
Terrò bene in considerazione quanto hai riportato. Non sono di certo problemi da poco...
lonewo|_f28 Settembre 2011, 09:11 #26
Originariamente inviato da: Vegard
L'effetto della "gravità" sui proiettili, fico, più o meno (meno) realistico.
Dissertazione e spiegazione terra terra senza parlare di balistica esterna: se sparo ad un bersaglio distante cento metri mirando al centro della fronte con un qualsiasi fucile di precisione calibro .300 power magnum, tipo non so, il mio Remington 700, sicuramente, assumendo che la collimazione orizzontale sia precisa, colpisco... il naso.
Con un M16A4 (o A3 ora mi vine il dubbio) calibro 5.56 (che ricordo avere gittata utile di circa 700 metri) è del tutto inconcepibile che debba alzare il tiro 10 cm sopra la testa per colpire il corpo a 100 metri scarsi. Cioè, non è una fionda... per concludere, con i fucili di precisione che si presume abbiano ottiche tarate meglio di un ACOG 4x... è uguale...
Ok, va bene, è un gioco, ma non è divertente. Avrei preferito una "simulazione" di balistica terminale un po' più sofisticata (tipo Red Dead Redemption per intenderci).


la ballistica terminale non era la parte che studia il comportamento del proiettile dopo che questo ha colpito il bersaglio?
comunque critico anch io la ballistica del gioco, soprattutto quando sto col mio amato dragunov (questo su BF2) e non so quanto devo mirare più in su perché l'ottica è un cannocchiale con dei segni disegnati a caso per farlo sembrare pseudorealistico, quando in realtà dovrebbe avere una parte in grado di farmi calcolare la distanza del bersaglio e tutti i segni per calcolare quanto devo mirare più in su un bersaglio che si trovi tra i 200 e i 1000 metri

purtroppo su bf questa cosa si lascia "a caso", "a esperienza" e altre caxxate varie.

peccato poi per la possibilità di sdraiarsi, i cecchini camperoni probabilmente stanno avendo orgasmi multipli alla notizia, già me li vedo co due pixel mirabili a camperare per minuti interi dalla stessa postazione...

spero solo che gli aerei non siano sbilanciati come su BF2, non ho voglia di spendere soldi per fare da bersaglio a chi ha comprato il gioco pensando che fosse falcon 5.0

@ gildo88
8 giga di ram ddr3 costano meno di 40 euro.
Futura1228 Settembre 2011, 10:11 #27
Originariamente inviato da: Scasc
Core i5 2400 (Quad 3GHz)
Radeon HD6850
Ram 8GB
Win 7 Ultimate x64

Che dite, renderà in full HD o vado di crossfire con un'altra HD6850 (ho lasciato liberi apposta gli slot del case )?


Non sono mica un mago,il gioco non ce l'ho e non l'ho provato,tuttavia non credo che sarà perfettamente godibile con tutti i dettagli al massimo e una 6850.
Visto che l'articolo dice chiaramente che si fanno circa 50fps con una GTX 570/580 - Radeon 6970 che sono abbastanza più potenti..
insan!ty28 Settembre 2011, 10:13 #28
Originariamente inviato da: Vegard
Ci sto giocando dalle 21.30 su X360.
A seguire un non troppo breve resoconto di queste ultime otto ore.
Partendo dal presupposto che nonostante abbia giocato parecchio con BF:BC2 se devo scegliere come passare il tempo, scelgo il gioco Infinity Ward. Lungi da me l'intenzione di scatenare inutili flame, devo però sottolineare che il commento al gioco non ha la pretesa di essere imparziale, è solo un'analisi grossolana di quello che mi ha colpito, in negativo, è ovvio dopo una notte di gioco.

Comparto grafico, è una console non si può pretendere troppo. Non è brutto è che con tutto l'hype creato in questi mesi ci si aspettava di più, come per Crysis 2, doveva essere chissà che e invece... no.
Gears of War 3 è la dimostrazione che si possono fare cose carine anche con l'hardware datato di una console, non strabilianti ma carine.

Non voglio nemmeno prendere in considerazione una critica per i circa millesettecento bug che affliggono questa beta, ok che è beta ma per la miseria, la gente è stupida, non capisce, se non butti fuori un gioco almeno privo di bug "evidenti" non te lo compra nessuno, ah già dimenticavo, i giovinastri acquistano per il brand...
I bug più fastidiosi? Si blocca ed obbliga al ritorno alla dashboard, ogni tanto sparisce l'audio e non torna più, spesso appena respawnati non è possibile correre senza prima sdraiarsi a terra, molte volte diventa impossibile prendere la mira (sospetto verrà spacciata come feature) i proiettili spesso (più o meno) lasciano delle scie luminescenti(eterne) sospese in aria, grossi (GROSSI) problemi con i poligoni, oh, è una closed beta, non si può mica pretendere. Quello che mi preoccupa è che la Open Beta sarà identica.

Il gioco, nella sua essenza, è identico al predecessore con una lenta virata verso CoD:MWX per quello che riguarda la customizzazione delle armi. Non si arriva al livello assurdo di CoD:BO (altro gioco inutile IMHO).
Di conseguenza, soffre anche del principale problema di Bad Company 2. Se sei solo, meglio non giocare (sto prendendo in considerazione esclusivamente il multiplayer, la modalità singolo giocatore, per quanto mi riguarda, in questi giochi, potrebbero anche non metterla).
Il gioco è improntato sul "gioco di squadra" ancora più del predecessore, spessissimo, giocando con gente casuale ci si ritrova ad inveire contro i propri compagni di squadra, una massa di decerebrati che non riesce nemmeno a capire l'unica modalità presente nella beta (Rush in un livello particolarmente ostico che, sopratutto nella seconda parte, agevola i difensori). Figurarsi la comprensione dell'utilità del defibrillatore. Mi hanno riportato in vita due volte in otto ore, la prima ci son quasi rimasto male, non me l'aspettavo! Detto da uno che rimane sempre nella parte alta (ALTA) della classifica curando e resuscitando poveri disgraziati. Ma si sa, per il giocatore medio, con intelligenza media, il rapporto K/D è la cosa più importante, che giocassero a MW3 dico io!

Una partita tipo nella beta si svolge così:
1. Spawn.
2. Movimento più o meno precipitoso verso uno dei due computer da far esplodere, sfruttando le coperture e la possibilità di sdraiarsi (anche perché gli altri sono in giro a cercare yeti da depilare).
3. Colpo di cecchino (ottica 7x mica chissà che).
4. Morte.
5. Primo piano del volto dell'avversario per 5 secondi.
6. Vana ricerca di un compagno di squadra che non sta cercando leopardi da smacchiare.
7. Torna al punto uno.

Quali sono IMHO i problemi (concettuali) di BF3? Ovvero problemi non legati alla beta ma intrinsechi nel concept del gioco.

In BC2 non era presente la possibilità di sdraiarsi a terra, ciò rendeva i cecchini più facilmente individuabili.
Ora non più.
Non solo, i ragazzotti hanno capito subito che buttarsi a terra infastidisce l'avversario, crepano uguale ma ti costringono ad esclamare esasperato "ancora?".
Un altro problema legato allo sdraiarsi è che, nella furia della battaglia i nemici a terra si confondono con i morti (che ricordo non despawnano subito poiché possono venire resuscitati con il defibrillatore). Anche questo è un "trucchetto" che tutti prima o poi mettono in pratica. Se hai una capacità cognitiva che ti permette di distinguere una pesca dallo space shuttle, muoiono come gli altri.
Tutto questo non è divertente, a meno che tu non abbia dodici anni, presto dodicenni, correte tutti a comprare BF3 almeno non vi avremo in MW3 Insomma, è un inno al camping più sfrenato, lo trovo aberrante.

Nella mappa che ho potuto visionare, a parte qualche muro esploso (la parte finale è ambientata nel centro di Parigi)
non pare sia possibile far crollare interi palazzi, ed è un male. Sembra quasi Medal of Honor (rabbrividiamo).

Le armi, solita nota dolente, non sono equilibrate, se in CoD:MW (non Black Ops che soffre dell'identico problema) le armi sono più o meno tutte uguali nel senso che puoi "vincere" con qualsiasi cosa ed alla fine scegli quella con la quale ti trovi meglio, qui no. Capisco che un P90 debba per forza essere diverso da un Barret, dovrebbe essere compito degli sviluppatori rendere un gioco divertente, non un affannosa ricerca dell'arma più forte. In compenso tutti i vari accessori (tranne un paio che funzionano pure troppo) sembrano non funzionare.

Mirino laser e torcia, bello, se ti puntano un puntatore laser in faccia rimani abbagliato, idem con la torcia. L'effetto è veramente scenografico, a meno che a puntarti la torcia in faccia non sia quell'idiota del tuo team che non ha capito (e mai capirà che, primo rivela la posizione, secondo infastidisce anche i compagni di squadra ma, infastidisce tanto.

L'effetto della "gravità" sui proiettili, fico, più o meno (meno) realistico.
Dissertazione e spiegazione terra terra senza parlare di balistica esterna: se sparo ad un bersaglio distante cento metri mirando al centro della fronte con un qualsiasi fucile di precisione calibro .300 power magnum, tipo non so, il mio Remington 700, sicuramente, assumendo che la collimazione orizzontale sia precisa, colpisco... il naso.
Con un M16A4 (o A3 ora mi vine il dubbio) calibro 5.56 (che ricordo avere gittata utile di circa 700 metri) è del tutto inconcepibile che debba alzare il tiro 10 cm sopra la testa per colpire il corpo a 100 metri scarsi. Cioè, non è una fionda... per concludere, con i fucili di precisione che si presume abbiano ottiche tarate meglio di un ACOG 4x... è uguale...
Ok, va bene, è un gioco, ma non è divertente. Avrei preferito una "simulazione" di balistica terminale un po' più sofisticata (tipo Red Dead Redemption per intenderci).

Selezione fuoco, carino, utile, anche con un ACOG 4x.

C'è sempre troppo rinculo. E' esagerato. Anche su colpo singolo (a meno che tu non stia usando un fucile da cecchino) lì il rinculo sparisce.

Bipede per mitragliatrice, idea simpatica, c'era già in CoD:WaW, inutile come il resto.

Fucile da cecchino, ok, hanno tolto le uccisioni con un solo colpo (a meno che non ti colpiscano in testa) però non è bolt action, ovvero? Continui a tirare il grilletto finché l'avversario non muore, proprio utile, sopratutto se ti piace giocare infrattato nei cespugli dall'altra parte della mappa.

Un giudizio? E' come BF:BC2 con una grafica un po' più pompata ma, della grafica, personalmente, non me ne frega un accidente. Rimane sempre, come per tutti i predecessori, un gioco da giocare almeno in quattro (tre va') onde ottenere le giuste soddisfazioni.


Staremo a vedere come verrà implementato il sistema di gestione clan/tornei messo a disposizione da EA/Origin. Per ora è in beta anche quello.

P.S.
Non credo che questi problemi concettuali possano essere risolti con la versione definitiva, anche per questo mi sono permesso di esprimere questo giudizio piuttosto negativo. Sicuramente ci giocherò con gli amici, cosa non più così semplice visto che ormai siamo quasi tutti negli ...anta, organizzarsi è complicato. Per un'oretta di sano divertimento c'è sempre il Tutti Contro Tutti di MW3.


Giocato 2 orette ieri sera, ma io ho provato la versione pc.
Ti quoto dalla prima all'ultima parola, sono le stesse sensazioni che ho provato io. Ci sono un po di cosine da mettere a posto, perchè così è abbastanza frustrante. Prima cosa dovrebbero togliere la possibilità di sdraiarsi come in BC2, troppa gente nascosta in mezzo ai millemila cespugli che ti colpiscono da kilometri. La mappa è parecchio sbilanciata a favore di chi difende. Spero che le altre siano state studiate meglio.
nuovoUtente228 Settembre 2011, 10:21 #29
Originariamente inviato da: vonugard
Tranquillo cheti arriva il 29 come gia annunciato da ea...
Solo chi ha fatto preorder di bf parte prima


NoNo anche chi ha comprato medal of honor limited edition (da origin mi sembra) ha accesso il 27, infatti a me è arrivata ieri la chiave e ho preordianto bf3 ma non da origin perchè in versione scatolata.
leonardo7328 Settembre 2011, 11:16 #30
Giocato ieri per 2-3 ore: che dire, i problemi ci sono e anche tanti; tra quelli non citati prima segnalo un "bellissimo" effetto sprofondamento ovvero in alcuni punti e non solo da sdraiato ti ritrovi sotto le textures ... e puoi sparare però, tanto che se sei "fortunato" (nel senso che sprofondi al posto giusto al momento giusto) puoi fare un bel po' di kill senza essere ucciso perchè gli altri non ti vedono. Questo succede però solo nella parte all'esterno della mappa.

Altra cosa (già detta) veramente assurda è che la distruzione non è più totale ovvero la quantità di strutture fisse è aumentata di molto rispetto a bc2.

Decisamente andiamo male perchè non credo avranno il tempo di rimettere a posto i bug riscontrati prima dell'uscita ufficiale e, per quanto visto nella mappa disponibile, il gioco invita al camperaggio selvaggio.

Ammetto di aver pensato di disdire il pre-order cosa che non farò principalmente perchè tutto il clan passerà comunque a bf3.

In compenso i server di bc2 sono vuoti e si gioca una meraviglia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^