Pac-Man 256 arriverà su PC e console il mese prossimo

Pac-Man 256 arriverà su PC e console il mese prossimo

Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato le versioni PC, PS4 e Xbox One del titolo uscito su dispositivi mobile circa un anno fa.

di pubblicata il , alle 08:44 nel canale Videogames
Bandai Namco
 

Pac-Man 256 per i formati Windows e console diventerà disponibile il prossimo 21 giugno. L'annuncio arriva congiuntamente al trentaseiesimo anniversario dall'uscita della versione originale di Pac-Man per cabinato.

Pac-Man 256

La nuova versione introdurrà meccaniche di gioco inedite e il supporto multiplayer. Si potrà giocare in quattro in multiplayer locale e ci sarà una nuova opzione per il social sharing. I giocatori dovranno lavorare insieme per mangiare tutto il mangiabile e scappare dai famosissimi fantasmini.

Come la versione originale per i dispositivi mobile, l'idea alla base di Pac-Man 256 riguarderà il famosissimo “256 Glitch”. A differenza della tradizione Pac-Man, si gioca in un unico grande livello, mentre la durata dell'esperienza di gioco dipende dalla bravura del giocatore. Bisogna evitare i fantasmini il più velocemente possibile prima che sia il glitch, che progressivamente si trasforma in una terribile minaccia che sormonta progressivamente il livello, a mangiare Pac-Man.

I giocatori possono semplificare la sfida sbloccando laser, tornado e vari effetti speciali, che possono essere ulteriormente potenziati. Se si perdono molte volte, esattamente come succedeva il coin-op originale, finisce il credito e bisogna procedere agli acquisti in-app se si vuole riprendere a giocare subito.

Pac-Man 256 trae ispirazione dal famoso glitch che capitava nel gioco originale quando si arrivava al livello 256. A quel livello, infatti, il sistema iniziava a processare troppi dati rispetto alle capacità dell'hardware di allora, il che portava alla comparsa di caratteri confusi mischiati ai tradizionali elementi di gioco di Pac-Man. Tutto ciò diventa un elemento di gioco nella nuova versione di Pac-Man, in cui i giocatori devono segnare più punti possibili mentre progressivamente il glitch divora il livello di gioco.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^