Ouya nei negozi a giugno per $99

Ouya nei negozi a giugno per $99

La console Android-based raggiungerà i negozi degli Stati Uniti nel prossimo mese di giugno, mentre non ci sono ancora dettagli sulla commercializzazione in Europa.

di pubblicata il , alle 08:20 nel canale Videogames
Android
 

Coloro che risiedono negli Stati Uniti possono sin da ora fare il pre-order della nuova micro-console. Ouya è infatti acquistabile al prezzo di 99 dollari presso diversi rivenditori degli Usa. Nella confezione, inoltre, è incluso il controller.

Ouya

Amazon, GameStop e Best Buy sono le prime catene ad aver aperto i pre-order, mentre Target indica che Ouya sarà disponibile dal 4 giugno. Il controller, inoltre, verrà venduto anche separatamente al prezzo di $49.99. "È un prezzo piuttosto alto per un controller tradizionale, ma la presenza del touchpad rende il controller di Ouya una periferica speciale", ha detto Julie Uhrman, CEO di Ouya, al Wall Street Journal.

I produttori della console Android-based, ascoltando il feedback degli sviluppatori, hanno recentemente deciso di apportare qualche modifica al controller proprietario della nuova console, come abbiamo visto qui.

Ouya ha raccolto più di 8,5 milioni di dollari grazie alla campagna su Kickstarter. Chi ha partecipato riceverà la nuova console in anticipo, precisamente nel mese di marzo. Ouya ha poi rivelato di avere più pre-order che "backer", finanziatori, su Kickstarter. Nella campagna di crowdfunding, di fatto, ricevette oltre 68 mila donazioni.

Ouya offre una piattaforma completamente aperta, pensata per gli sviluppatori indipendenti. Questi hanno solamente un vincolo: almeno una parte dei loro giochi deve essere completamente gratuita. "Non abbiamo fatto annunci sulla line-up di lancio della nostra console", ha detto la CEO di Ouya. "Abbiamo dalla mezza dozzina alla dozzina di community sites con liste di titoli compatibili con Ouya che comprendono fino a 200 giochi. Riteniamo che avremo una grande suite di titoli pronti per il lancio, mentre altri giochi saranno delle esclusive per Ouya".

"Vi potete aspettare qualsiasi tipo di gioco, proveniente sia da produttori Tripla A che da produttori sconosciuti. Abbiamo già annunciato che Final Fantasy 3 è in arrivo su Ouya da Square Enix. Stiamo lavorando su diversi contenuti esclusivi, e Final Fantasy 3 infatti avrà caratteristiche uniche su Ouya. Ad esempio, sarà l'unica versione del gioco ottimizzata per la TV".

Anche Namco Bandai ha fatto sapere di essere in trattative con Ouya per portare alcuni titoli del proprio catalogo sulla nuova piattaforma.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piererentolo06 Febbraio 2013, 08:57 #1
Sinceramente stuzzica la mia fantasia stà Ouya...
Secondo me il successo potrebbe avvenire con un buon parco titoli di giochi casual. Poi il fatto di comperare giochi a pochi spiccioli sicuramente può fare la differenza!
Certo giocare con la PS4 o l'Xbox720 sarà un'altra cosa, ma non è detto che stò accrocchio sia meno divertente (poi se come dicono riproduce pure gli MKV fullHD è fatta)
PS: Final Fantasy 3? Rifacessero piuttosto il 7 e l'8 con grafica moderna per sbancare!!!
Unrealizer06 Febbraio 2013, 09:14 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ouya-nei...r-99_45741.html

La console Android-based raggiungerà i negozi degli Stati Uniti nel prossimo mese di giugno, mentre non ci sono ancora dettagli sulla commercializzazione in Europa.

Click sul link per visualizzare la notizia.


Grandioso
Paganetor06 Febbraio 2013, 09:23 #3
in effetti certi giochi su console sono assurdi.. Angry Birds per xbox che senso ha!?

però 99 dollari/euro non sono pochi se paragonati ai 150 euro di una xbox o ai 200 di una PS3, anche perchè se ho già un ipad, un tablet android o un prodotto simile questa Ouya perde buona parte del suo appeal...
T3mp06 Febbraio 2013, 10:07 #4
c'e' crisi, non venderanno un c4zzo.
T3mp06 Febbraio 2013, 10:16 #5
ps... anche le nuove console dicono che staranno sui 400 euri...
prevedo altro tempo di pane e cipolla, e poco spazio per la tecnologia...
davo3006 Febbraio 2013, 12:04 #6
Già. Square basta fare remake dei primi capitoli. Li abbiamo gia visti per nes, psx, gba, iOS/android... Quante volte pensi che li rigiochiamo?? Davvero è una presa in giro! TIra fuori dei capitoli decenti, non quelle ciofeche che sei riuscita a tirare fuori ultimamente... Scusate lo sfogo ma mi si è gonfiata la venuzza quadno ho letto remake di FF3!
Baboo8506 Febbraio 2013, 21:16 #7
Il controller costa LA META' della console? Ma stiamo scherzando?

Poi da quello che leggo ora dei giochi presenti, ok che ancora non e' uscita, ma prevedo un bel flop vista la presenza gia' di altri dispositivi che fanno la stessa cosa: tablet e smartphone. Ok non hanno il controller ma... Stica**i...

Fara' la fine della console Pandora...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^