Outriders su PC, i crash hanno un effetto collaterale: occupano spazio sull'SSD

Outriders su PC, i crash hanno un effetto collaterale: occupano spazio sull'SSD

Sono giornate delicate per Outriders e per i suoi giocatori. Dopo il fastidioso bug che svuota l'inventario in-game, un altro problema ostacola l'action RPG, almeno su PC: i frequenti crash generano file di grandi dimensioni che rischiano di riempire gli hard disk degli utenti.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Videogames
Square Enix
 

In maniera simile a quanto avvenuto con il più sfortunato Cyberpunk 2077, il lancio di Outriders è stato accompagnato da una serie di bug e glitch che hanno compromesso l'intera esperienza di gioco proposta da Square Enix e People Can Fly (Gears of War: Judgment).

Il team polacco è al lavoro per risolvere le problematiche più gravi del suo action RPG, tra cui una criticità che colpisce l'inventario dei giocatori ripulendolo di tutti gli oggetti accumulati con tanta fatica. A poche ore dal rilascio dell'ultima patch - che risolve solo in parte il problema dell'inventario - un nuovo bug minaccia gli avventurieri di Enoch.

Outriders e i crash su PC: utente trova una cartella con 23GB di dati

Come molti giocatori ben sapranno, sin dal lancio la versione PC di Outriders è soggetta a frequenti crash. Le interruzioni anomale del programma - con la comparsa della schermata UE4-Madness - generano report che vengono immagazzinati all'interno di una cartella legata al gioco. Di norma non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse per le eccessive dimensioni dei file in questione.

La scoperta è stata fatta dall'utente di Reddit Toasteroven47, dopo aver notato di aver quasi esaurito lo spazio disponibile sul proprio SSD. La causa coincideva proprio con Outriders e, per la precisione, con la cartella dei salvataggi (Nome Utente/AppData/Local/Madness/Saved) che conteneva circa 23GB di dati generati dai crash del gioco.

23 GB of crash files from outriders - No wonder my SSD was out of space - Fix your game from r/outriders

Per risalire alla cartella contenente i suddetti report, Toasteroven47 ha utilizzato un software chiamato WinDirStat che gli ha permesso di visualizzare l'esatto contenuto di ogni cartella presente sul suo SSD. A quel punto sono stati scovati i "giganteschi" file legati ai crash del gioco: è bastato eliminarli per liberare nuovamente spazio sul drive.

Si tratta, in ogni caso, di una soluzione provvisoria a un problema che merita ulteriore attenzione da parte di People Can Fly, "distratta" probabilmente dagli altri problemi critici che affliggono il suo gioco di ruolo. Vi ricordiamo che Outriders è ora disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Google Stadia. Lo scorso venerdì, 9 aprile, gli sviluppatori hanno rilasciato la patch post-lancio con cui sono stati corretti i primi numerosi bug.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maxt7513 Aprile 2021, 16:33 #1
Dal banale non compro più giochi al day one, sta diventando un...non vedo l'ora di prenderlo per scoprire per primo quali effetti ha sul PC
ningen13 Aprile 2021, 17:39 #2
Che lancio disastroso.
Ad un gioco che è già mediocre di suo, si aggiunge questa situazione che non è tanto invogliante all'acquisto.
Piuttosto a questo punto gioco a qualsiasi altro looter shooter presente sulla piazza, visto il livello di piattume proposto da questo gioco.
Ennesima vaccata firmata Square Enix, che ormai riesce solo ad incrementare sempre di più il mio disappunto nei suoi confronti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^