Omicidio di Udine: la colpa NON è dei videogiochi

"Sembrava di essere in GTA, il videogame. Ci siamo sentite come l'eroe del gioco", avrebbero confessato le due ragazzine che hanno ucciso Mirco Sacher, a Udine.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Aprile 2013, alle 09:00 nel canale Videogames
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer ora non ne sappiamo quasi niente di come siano andate effettivamente le cose, però nessuno sottolinea un fatto; se hai ascoltato l'intervista a quei due ragazzi che le hanno conosciute dopo l'omicidio, hanno detto che quelle due ragazzine parlavano dell'omicidio come se parlassero di un gioco, non provavano alcuna emozione particolare. C'è qualcosa che non va in questi giovani d'oggi.
Si, l'ho sentita, che ci sia qualcosa che non va nella nuova generazione è sicuro, ma secondo me proprio perchè erano tranquille mi sembra strano che siano davvero state loro, almeno io non riesco ad immaginare una persona che abbaia ucciso un'altra persona e ne parli come se niente fosse, a mio parere stanno solo nascondendo qualcuno, perchè comnque anche se per loro è stato un gioco, resta il fatto che tutti quelli che conoscevano l'uomo hanno detto che era abbastanza robusto e io, personalmente, non vedo come due ragazzine abbiano potuto farlo fuori senza il minimo sforzo, questo mi puzza parecchio.
Cambia nulla, anche se avessero avuto 50 anni, se una non ti vuole tela prendi in quel posto e basta. Comunque le due hanno circa 15 anni, quindi si, bambine.
P.s. scusate per il doppio post.
P.s. scusate per il doppio post.
Se e' per questo sotto i 14 anni in Italia non vale nemmeno il consenso, cmq non credo che due 15enni possano definirsi bambine, altrimenti dovremmo chiamare bambino pure il coetaneo di sesso maschile, e mi sembra che nessuno lo fa, se fosse vera la tua tesi dovremmo pensare che gli gitani fanno maritare delle bambine, e visto che lo stato italiano mi sembra che non faccia nulla contro tutto questo, devo pensare che forse tanto immature non sono, altrimenti non si spiega.
Si..ok, però io mi riferisco alle ragazze di oggi, sono mature per quanto riguarda sesso ecc, ma quanto a maturità vera e proprio mi pare che non ci siamo proprio, anzi se sono arrivate a dimostrare che per loro è stato un gioco è appunto la prova che sono ancora bambine. Non ho ben capito chi sono questi gitani, ma se è come conosco io, sono i genitori a decidere di far sposare la figlia con il ragazzo che loro decidono, quindi la ragazza o bambina che si voglia definire, non ha proprio nessun potere di decisione, perciò non dipende certo da una maturità della ragazza.
Rimangono molti dubbi sulle reali cause scatenanti dell'episodio, diciamo sullo scenario in cui si è sviluppato e consumato il crimine, ma anche sulla sua dinamica, potrebbero coprire qualcuno in effetti.
ma devo solo ringraziare che esistano videogame come GTA, fps o splatter del caso, cosi' mi che possa sfogare almeno nella finzione,
altrimenti avrebbero buttato la chiave della mia cella da un pezzo
quando capiranno che i videogiochi violenti alle persone "normali" servono per soffocare la violenza, non per istigarla
e/o conoscono molto bene le loro pecore!
Sono un tuo coetaneo, ma condivido in tutto e pertutto quello che hai scritto!
ma devo solo ringraziare che esistano videogame come GTA, fps o splatter del caso, cosi' mi che possa sfogare almeno nella finzione,
altrimenti avrebbero buttato la chiave della mia cella da un pezzo
quando capiranno che i videogiochi violenti alle persone "normali" servono per soffocare la violenza, non per istigarla
Concordo in pieno, anche per me è la stessa cosa, se non ci fossero i videogiochi molto probabilmente ci sarebbero molte piu persone (e ce ne sono già tante, anzi troppe) che si sfogano sulle persone vere incontrate magari in un locale o per strada; come hai detto tu i videogiochi non fanno male, anzi fano divertire e distrarre le persone dalla monotonia quotidiana (e magari anche dai problemi), l'importante è sempre giocare con moderazione e non abusarne, come tutte le cose del resto, e poi se io gioco sono consapevole che in gta posso uccidere e macellare chi voglio, in need for speed posso fare 400 km'h in centro ecc, ma solo perchè sono giochi ed è proprio a questo che servono, servono a farti fare cose che nella realtà non si possono fare, vuoi per divertimento o per sfogo ma comunque sia lo si fa sempre solo nei giochi, se poi uno è malato di mente e imita il gioco non è certo colpa di chi lo ha fatto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".