Oculus VR annuncia ufficialmente la data di consegna di Oculus Rift

Oculus VR annuncia ufficialmente la data di consegna di Oculus Rift

Oculus ha anche rivelato il form factor finale di Oculus Rift che arriverà dunque nella versione consumer nel primo trimestre del 2016.

di pubblicata il , alle 15:43 nel canale Videogames
Oculus Rift
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lanzus08 Maggio 2015, 12:14 #21
Eh no cazzo. La concorrenza si deve spostare sulle feature offerte dal visore non sulla compatibilità. Altrimenti si tirano TUTTI la zappa sui piedi da soli. Chi rischierà di comprare un visore fintanto che non si è definito uno standard ? Io non ho nessuna intenzione rischiare di buttare via dei soldi. Zero.
Lanzus08 Maggio 2015, 12:43 #22
Originariamente inviato da: Bivvoz
Magari non è stato fatto con intenzione, ma perchè uno dovrebbe mettersi a sviluppare del codice per gli altri?
Uno vuole vendere il suo visore ma ha il problema che i giochi devono essere resi compatibili per cui sviluppa il codice per farlo, a che pro sbattersi per rendere la cosa compatibile con i visori concorrenti?


Si ma allora si ritorna al problema a la "guerra dei supporti", dove ne "resterà soltanto uno". A quel punto quindi non è solo uno sbatti tremendo per il consumatore che rischia di buttare dei soldi, ma anche per le aziende che si potrebbero ritrovare nella situazione di aver buttato nel gabinetto anni di investimenti perché non si sono saputi imporre sul mercato. A quel punto non conviene avere uno standard aperto condiviso e giocarsela sulle feature ?
Claudiooo08 Maggio 2015, 19:10 #23
I visori (in ambiente windows) dovranno avere uguale compatibilità e alle software house dovranno bastare poche modifiche per rendere compatibile il loro prodotto con l'uno o con l'altro senza aver bisogno di riscrivere l'intero codice, un po quello che succede ora con le schede video, non esistono giochi che supportino sono amd o solo nvidia.

Se così non fosse si rischierebbe di avere una guerra del supporto, e come ha già fatto notare un utente, solo uno ne uscirà vittorioso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^