Nvidia: schede video moderne 24 volte più potenti di Xbox 360

Nvidia: schede video moderne 24 volte più potenti di Xbox 360

Le GPU di Nvidia riescono a far girare Unreal Engine 4 senza problemi, secondo Simon Green, ingegnere per l'hardware di Nvidia.

di pubblicata il , alle 09:42 nel canale Videogames
NVIDIAXboxMicrosoft
 
83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bobby1015 Giugno 2012, 12:13 #41
In effetti dal 2008 al 2012 differenze grafiche significative non si notano.
Soulbringer15 Giugno 2012, 12:17 #42
Originariamente inviato da: Gioman
cosa è 24 volte più potente?
Affermazioni del cavolo si sa che le schede video attuali sono molto più potenti di quella montata in xbox360 e ps3, ma x dare un numero preciso si deve dire a cosa ci si riferisce. Ad essempio la gtx690 è il doppio più veloce della gtx680.
Cmq tornando in tema preferirei che i giochi per console siano fluidi anche con una grafica più spartana, spesso sono ai limiti della giocabilità.
Purtroppo lo sviluppo di un gioco avviene x le console che ormai non possono più competere con i pc. E cosi si ottiene un gioco che va male sulle console e non sfrutta a dovere la potenza di un pc. Sarebbe opportuno che i 2 mondi restassero separati.
Solitamente chi preferiva le console lo faceva x giocare rapidamente senza dover installare il gioco, gli aggiornamenti, i driver della scheda video.e
Ma adesso le console si sono troppo allargate secondo me. Che senso ha navigare con le console?


Son d'accordo, si dovrebbero separare gli ambiti, ma questo costerebbe troppo credo: ci saranno sempre dei giochi in comune tra le piattaforme e riprogrammarli da zero per entrambe sarebbe troppo dispendioso.
Lino P15 Giugno 2012, 12:26 #43
Originariamente inviato da: ndrmcchtt491
Appunto sono giochi pc, di nicchia, poi ARMA2 deve gestire una marea di roba, logico che sia un mattone. Che sia buggato è un' altro discorso che non c' entra nulla, cosa che poi è abbastanza limitata ora, ma la gente molto spesso parla per sentito dire senza neanche rendersi conto di quello che dice...

il videogiocatore medio poi ha un dual core + 8800gt, gioca ai porting da console e non si fà le pippe mentali per le texture da console o sul fatto che basta una configurazionehardware di 4 anni fà, ma anzi è contento che non ci deve buttare più soldi ogni 6 mesi per vga e cpu nuove



lo sai che basta mettere mano al cfg e il gioco vola, vola con il mio C2Q9550 @3.6ghz + mod.
Se ora le cpu andassero sui 7-8ghz come era previsto all' epoca non ci sarebbero questi problemi, poi le sim sono sempre state un genere molto esoso per l' hardware


questo è l'errore, che oramai il gioco per pc è di nicchia, ma non lo è mai stato. Doom3 era di nicchia? Far cry lo era? FEAR lo era? e riddick? No, erano semplicemente giochi per pc, diffusi come qualsiasi porting possa esserlo attualmente, e in quei casi lo scaling era all'ordine del giorno, come lo sfruttamente dell'ultimo hardware disponbile.
Ora siamo qui a parlare di nicchia e a citare 3-4 giochi che rendano mediamente giustizia a certo hardware come fossero mosche bianche.
Tale impiego di risorse DEVE diventare la regola, non possono essere pochi titoli, tra l'altro neppure blasonati a far ricredere la gente sulla situazione attuale. Più sfornarno letame e + sembra che a volte vogliate quasi giustificarli.
Gioman15 Giugno 2012, 12:28 #44
Potresti anche fare un motore molto scalabile in modo che giri anche su pc di fascia bassa e poi sfruttarlo anche x le console.
Poi nelle console setti le impostazioni in modo che giri a 60 fps in full hd.
Qua invece fanno un gioco che gira a 30fps (quando va bene) sulle console poi fanno un riadattamento x i pc in dx9 e casomai fanno uscire una patch posticcia in dx11 da 1000 mila GB che ti fa girare il gioco a scatti su una gtx690 con una grafica appena decente
flapane15 Giugno 2012, 12:32 #45
Originariamente inviato da: ndrmcchtt491
lo sai che basta mettere mano al cfg e il gioco vola, vola con il mio C2Q9550 @3.6ghz + mod.


Ci ho giocato fin troppo, negli anni, con quel file. Le grandi città richiedevano e richiedono un quad-core "con le palle", e lo "sforzo" non è ripagato da risultati visivi soddisfacenti, a meno di richiedere svariati add-on che fanno impennare il consumo di RAM (che già è abnorme).
FSX è *ZOZZIMMA*, come evidenziato in qualsiasi forum di qualsiasi angolo di questa Terra. Ancora oggi, tanta gente ha preferito rimanere con il 2004+add-on.
Hanno cannato, ed hanno successivamente deciso di abbandonare questo settore, facendo uscire quel... Microsoft Flight, diretto ad un pubblico più vasto.

Originariamente inviato da: ndrmcchtt491
Se ora le cpu andassero sui 7-8ghz come era previsto all' epoca non ci sarebbero questi problemi, poi le sim sono sempre state un genere molto esoso per l' hardware


7-8ghz? A fine 2006? Chi l'avrebbe detto? Sono curioso, hai link in merito, per piacere?
CPU è un termine che significa poco è nulla. 8ghz e quanti core? Fra l'altro, sarebbe la prima release che "prevede di funzionare bene non al momento, ma dopo 6 anni".
Con la fine dei P4 si è passato finalmente da un approccio mono-core a quasi 4ghz, a più core a frequenza più bassa. Se il sw (come fsx) supporta più core, l'approccio è praticamente identico (anzi...). La verità, come esposto sopra, è che con FSX hanno fatto un grande buco nell'acqua. Non me lo sarei mai aspettato.
!fazz15 Giugno 2012, 12:40 #46
Originariamente inviato da: birmarco
Per nVidia il settore consumer è sempre stato secondario... loro servono principalmente il mercato professionale e per loro sarebbe un vantaggio.

Per grafica base c'è Tegra su mobile e sul resto possono anche riciclare quello che c'è adesso adeguando solo qualche cosetta per la grafica economica, per la professionale hanno Quadro e la server hanno Tesla. Sicuramente ne escono molto meglio di ATI


non ne sarei poi così sicuro visto che i numeri si fanno con i videgiocatori non di certo con i grafici professionisti
roccia123415 Giugno 2012, 13:02 #47
Originariamente inviato da: ndrmcchtt491
Se ora le cpu andassero sui 7-8ghz come era previsto all' epoca non ci sarebbero questi problemi, poi le sim sono sempre state un genere molto esoso per l' hardware


7-8 ghz? magari netburst?

Alta frequenza non implica direttamente alte prestazioni, anzi, spesso implica solo altissimi consumi (vedi motivi di abbandono di netburst).
È sull'architettura che si deve lavorare, basta vedere il passaggio da pentium D a conroe: frequenze quasi dimezzate, ma prestazioni nettamente più elevate e buone doti di overclock. Il confronto con i precedenti Pentium D era imbarazzante... per i Pentium.
appleroof15 Giugno 2012, 13:37 #48
Mmm...questo riferimento al cloud gaming, unito ai recenti annunci di nvidia di voler entrare in quel mercato secondo me possono essere interpretati come una conferma che nvidia è fuori dalle prossime console a favore di amd...vedremo se ci ho visto giusto

Poi come dico sempre è chiaro che le console già al debutto avranno hw di per sè inferiore alle conf. pc medioalte di quel momento, ma era cosi pure per le attuali più o meno (a parte che dal punto di vista delle gpu nel 2006 uscì g80 al cui cospetto già le gpu delle console sembravano giocattoli) il fatto che però saranno sfruttate a basso livello secondo me permetterà cnq un grosso salto rispetto ad oggi, mi auguro non solo strettamente grafico ma pure riguardo alla fisica e alla IA
gioita9015 Giugno 2012, 13:52 #49
il problema più grosso ormai non è più la sola grafica rimasta ferma (sempre a causa delle scatolette), ma sono i giochi in se che sono per i bambini deficienti! tutti facili, corti, uguali a tutti gli altri (qualcuno ha detto cod?)! diciamoci la verità se pensiamo ai titoloni di tipo 6/8 anni fa, c'erano battlefield 2, cod4, crysis 1, half life 2, doom 3, unreal tournament 2004, enemy territory quake wars, company of heroes e tanti tanti altri (non solo fps ovviamente) che erano veramente dei capolavori. Guardiamo oggi....esiste qualcosa in grado almeno di equiparare la qualità complessiva di questi titoli? NO! faccio un altro esempio, guardate battlefield 2 (ovviamente parlo dell'originale pc) e confrontatelo con battlefield 3.... battlefield 3 è 1/10 complesso rispetto a battlefield 2 (e non ve ne venite con la distruzione tattica perchè è una cavolata inserita in un contesto simile), in bf3 vedo soltanto gente correre dritto per dritto verso il cap successivo oppure vedi un ammasso di mezzi nello stesso punto senza senso e in questo casino anche il più skillato ha problemi a rimanere in vita 10 minuti.. battlefield 2 invece aveva una gestione squadre sublime, un giusto equilibrio tra mezzi e fanteria, gameplay perfetto sia con close combat che sulla distanza, chat integrata, mappe perfette,ecc ecc

passiamo a crysis, il primo ha semplicemente tutto ed era non solo bello come gameplay ma lo era anche tecnicamente (trovo riduttivo definirlo techdemo visto che il gameplay ti permetteva di rifare i livelli in modi più o meno diversi)

ora in conclusione, venitemi a dire che ho detto cavolate e tanto lo so che arriva il solito fesso che dice "WTFFFF che dici BF3 è billissimo FTW"
Capozz15 Giugno 2012, 13:57 #50
Originariamente inviato da: Lino P
i vari battlefield è un po' azzardato, a parte bc2, neppure il 3 tira 4 core, idem per crysis 2. A parte i giochi ciati nel post precedente, cioè + simulatori che altro, sinceramente non ne vedo, e non vedo soprattutto quel "tanti altri".
Del resto stiamo parlando di sfruttare hardware recente, non necessariamente 4 core di i7. Anche un q6600 è un quad, ma si trova a 50 euri sui mercatini.


Ma chi te l'ha detto ? BF3 in Multiplayer 4 core li tira all'80%, altrochè. Se vuoi dopo ti faccio uno screen, che tra parentesi ho già postato tempo fa nel thread degli ivy bridge. Sei te che sei fissato che non servono 4 core.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^