NVIDIA GeForce NOW: arriva la versione gratuita con la pubblicità
I giocatori visualizzeranno fino a 2 minuti di pubblicità mentre attendono che i titoli elaborati in cloud vengono caricati.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Febbraio 2024, alle 10:01 nel canale VideogamesNVIDIAGeForce
A partire dalla giornata di domani, gli utenti visualizzeranno messaggi pubblicitari quando tenteranno di accedere gratuitamente a GeForce NOW. Lo rivela The Verge dopo aver contattato la portavoce di Nvidia Stephanie Ngo.
I messaggi pubblicitari non interromperanno il gameplay e riguarderanno esclusivamente la versione gratuita di GeForce NOW, quindi non le Priority o Ultimate già disponibili. "Gli utenti gratuiti inizieranno a vedere fino a due minuti di annunci mentre aspettano in coda per iniziare una sessione di gioco" ha detto Stephanie Ngo.
La versione gratuita di GeForce NOW è stata lanciata tempo fa, ma con un funzionamento diverso. I giocatori dovevano aspettare in coda il proprio turno per poter usufruire dei server per il calcolo in remoto. La nuova impostazione non eliminerà le code, ma permetterà a Nvidia di finanziare il modello gratuito di GeForce NOW. Nvidia, infatti, si aspetta che il cambiamento “ridurrà nel tempo i tempi di attesa medi per gli utenti gratuiti”. La società prevede di inviare e-mail a tutti gli utenti del livello gratuito per informarli dell'arrivo degli annunci.
La prova gratuita di GeForce NOW, tuttavia, evidenzia altre carenze rispetto a quelle a pagamento. A cominciare dal fatto che Nvidia non mette a disposizione una GeForce RTX 4080 per questi utenti, con conseguenti ripercussioni alle prestazioni. Manca anche il supporto ai monitor G-Sync, mentre la latenza è maggiore. GeForce NOW Ultimate, invece, è il profilo più completo, ma ha un costo di circa 20 euro al mese.
Nel recente periodo, Nvidia ha aumentato in alcuni territori (principalmente negli Usa) i prezzi dei livelli di GeForce NOW a pagamento, sostenendo che i costi operativi per il mantenimento dei servizi sono in aumento. Come abbiamo appurato con i nostri test sulle latenze, GeForce NOW, nelle versioni a pagamento, è di gran lunga il servizio di cloud gaming più performante.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodovresti rivedere il concetto di "gratuito", anche tu lavori gratis?
ps: si può usare ublock?
ps: si può usare ublock?
quali condizioni? ma leggere l'articolo? la pubblicita non la vedrai mai durnte il gioco
ma leggere la news prima di commentare? difficile?
ma leggere la news prima di commentare? difficile?
Quali condizioni? Leggiamo insieme:
Giusto, bisogna spennare i polli il più possibile, non basta acquistare la vga, ma ci vuole anche un abbonamento per sfruttare le tecnologie
spero che mettano anche il dlss a pagamento e un bel flacone di vaselina nella scatola: Vaselina Nvidia Bundle,RTX VNB edition, suona anche bene
Un altro motivo per scegliere AMD come prossima vga
Non sapevo di fare miliardi di utili e avere un fatturato pari/superiore a più di qualche stato.
Parliamo di un servizio che è praticamente da considerarsi una demo per quanto è limitato.
Serviva proprio la pubblicità?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".