NVIDIA di nuovo sotto attacco per l'implementazione di GameWorks in The Witcher 3

È scoppiata di nuovo la polemica tra NVIDIA e AMD. La seconda accusa la prima di essere anticoncorrenziale e di sfavorire l'ecosistema PC. Gli sviluppatori del gioco ammettono che HairWorks non può essere ottimizzato per le GPU Radeon.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Maggio 2015, alle 12:41 nel canale VideogamesNVIDIAAMDThe Witcher
213 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGuarda che era la tua risposta a Raven a non avere alcun senso.
Raven ha constatato un dato di fatto.
AMD ha sviluppato la sua tecnologia per capelli e peli, tressfx, che funziona anche su hardware non proprietario. Ha rilasciato il codice gratuitamente perchè anche la concorrenza potesse lavorarci sopra. Che a me risulti tressfx funziona su dx 11, mantle e le api delle console. Sfrutta anche questa le librerie directcompute:
http://www.techpowerup.com/180675/a...y-detailed.html
Nvidia ha sviluppato la sua tecnologia per capelli e peli, hairworks, che funziona anche su hardware non proprietario. Non ha rilasciato il codice gratuitamente perchè anche la concorrenza potesse lavorarci sopra. Che a me risulti hairworks funziona su dx 11 e le api console. Sfrutta anche questa le librerie directcompute.
Quindi?
Qua il punto non è mica che amd rosica che non ha hairworks.
Qua il problema è la software house che poteva fare come Rockstar che le ha implementate entrambe e invece ne ha introdotta solo una, guarda caso quella chiusa e non quella disponibile a tutta l'utenza.
Ringrazia la madonna che amd vende ancora, altrimenti una vga nvidia la pagheresti 3 volte quello che la paghi oggi.
Vabbè millemila pagine in mezza giornata per un palla di pelo in un videogioco, quando in realtà i videogiochi odierni soffrono di altro ben più grave. Poveri di contenuti, tutti uguali, trama che nel migliore dei casi è una munnezza giusto abbozzata, su 20 che ne escono forse 1 riesce a tenere incollati al monitor perchè si vuole vedere più avanti che succede.
Dici che ne basta una che scrocca tecnologie a UFO?
beh, amd fa ottimi driver: ad oggi una 290x in certi giochi in uscita va quel 20% in più di una 780ti, e inoltre non ha date di scadenza!
In ogni caso, un area affollata di personaggi influenza di poco il FR (forse questo dipende più dalla CPU).
Cmq credo che abbasserò qualcosa per cercare di mantenermi sopra i 60 o quasi, a 30 lo vedo un po' scatti.
Riguardo ai combattimenti, non hai la frustrazione del 2, sono più semplici e la fatality sono automatiche. Il tasto ALT per schivare è un po' scomodo.
Devo provarlo col Joypad, magari è più comodo!
Il fatto è che leggo quelle che a mio parere sono inesattezze tecniche (come amd che avrebbe rilasciato codici), invece mi vorrei confrontare su questo aspetto meramente tecnico senza considerazioni sballate su onlus vs. spectre, invece mi sembra che molti vogliano parlare di politica o di calcio....
Se nVidia scrocca è perché AMD lo consente. E se i rossi lo permettono, è perché, evidentemente, credono che rendere certe tecnologie open possa comportare un certo ritorno economico. A nessuna delle due frega un cazzo di voi, tranquilli.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".