Nuovo update per XBox 360 incompatibile con alcune console

Microsoft ha riconosciuto il problema e ha già annunciato ufficialmente che sostituirà le console incompatibili con il nuovo update.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Maggio 2011, alle 15:11 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Il nuovo update per il sistema operativo di XBox 360, che verrà introdotto gradualmente tra il 19 e il 30 maggio, è incompatibile con alcune console, le quali, dopo l'installazione, non riescono più a leggere i dischi dei giochi. Microsoft ha riconosciuto il problema e ha già comunicato che sostituirà tutte le console incompatibili.
L'aggiornamento di sistema cambia il formato per i dischi di XBox 360, passando al formato XGD3. Il cambiamento consentirà di sfruttare fino in fondo lo spazio presente sui supporti, mentre con il precedente formato per i dischi parte dello spazio era usato dal sistema di protezione anti-pirateria.
La quantità massima di spazio che in precedenza gli sviluppatori di videogiochi potevano utilizzare in ogni DVD era di 6,8 GB su un totale di 7,95 GB messi a disposizione dai tradizionali dischi DVD dual layer. Quel gigabyte che adesso viene liberato in passato era occupato dalla partizione DVD-Video che contiene anche i settori di sicurezza per la protezione anti-pirateria.
"Per via di un recente update al sistema operativo, si stanno verificando dei problemi che impediscono a un numero molto basso di XBox 360 di leggere i dischi dei giochi", è il comunicato ufficiale di Microsoft pubblicato da MCV. "Quando si verifica il problema compare su schermo una delle scritte 'disco illegibile' o ' disco non supportato'. Siamo in grado di identificare con XBox Live le console che manifestano questo problema e contattare immediatamente i proprietari per la sostituzione della console".
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoah si? come mai allora ti riparano l xbox in garanzia, pure se hai il lettore fleshato? informati...
PS: il tuo avatar è riferito a te stesso?
La notizia è un po' deformata......
DOPO L'UPDATE i NUOVI giochi che verranno messi in vendita CODIFICATI SUL DVD con il NUOVO formato.......non saranno letti da alcuni VECCHI modelli di Xbox 360.
Che è ben diverso da
"Il nuovo update per il sistema operativo di XBox 360 è incompatibile con alcune console che non riescono più a leggere i dischi dei giochi."
PS: il tuo avatar è riferito a te stesso?
calma, non ho un'xbox, ma in ogni caso mi pare un'assurdità, visto che per flashare il lettore devi aprire la console, quindi invalidi la garanzia
PS: brutta giornata?
un approfondimento sul nuovo dvd
http://www.spaziogames.it/notizie_v...-nuovo-dvd.aspx
hanno una buona assistenza ma credo a nessuno farebbe piacere doverla usare, tranne quelli con le console molto vecchie visto che di sicuro avrebbero in sostituzione qualcosa di più recente (immagino cambino pure quelle fuori garanzia se le rompono loro con l'update)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".