Nuovo update per XBox 360 incompatibile con alcune console

Nuovo update per XBox 360 incompatibile con alcune console

Microsoft ha riconosciuto il problema e ha già annunciato ufficialmente che sostituirà le console incompatibili con il nuovo update.

di pubblicata il , alle 15:11 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Il nuovo update per il sistema operativo di XBox 360, che verrà introdotto gradualmente tra il 19 e il 30 maggio, è incompatibile con alcune console, le quali, dopo l'installazione, non riescono più a leggere i dischi dei giochi. Microsoft ha riconosciuto il problema e ha già comunicato che sostituirà tutte le console incompatibili.

L'aggiornamento di sistema cambia il formato per i dischi di XBox 360, passando al formato XGD3. Il cambiamento consentirà di sfruttare fino in fondo lo spazio presente sui supporti, mentre con il precedente formato per i dischi parte dello spazio era usato dal sistema di protezione anti-pirateria.

La quantità massima di spazio che in precedenza gli sviluppatori di videogiochi potevano utilizzare in ogni DVD era di 6,8 GB su un totale di 7,95 GB messi a disposizione dai tradizionali dischi DVD dual layer. Quel gigabyte che adesso viene liberato in passato era occupato dalla partizione DVD-Video che contiene anche i settori di sicurezza per la protezione anti-pirateria.

"Per via di un recente update al sistema operativo, si stanno verificando dei problemi che impediscono a un numero molto basso di XBox 360 di leggere i dischi dei giochi", è il comunicato ufficiale di Microsoft pubblicato da MCV. "Quando si verifica il problema compare su schermo una delle scritte 'disco illegibile' o ' disco non supportato'. Siamo in grado di identificare con XBox Live le console che manifestano questo problema e contattare immediatamente i proprietari per la sostituzione della console".

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrealizer18 Maggio 2011, 15:22 #1
così se qualcuno ha la console incompatibile [U]e[/U] moddata si trova senza xbox, dato che non può né averla sostituita, né può più giocare, e né può downgradare semplicemente geniale
Spectrum7glr18 Maggio 2011, 15:24 #2
se è vero che sono poche saranno le prime con magari uno specifico lettore della marca X...magari ci fosse la mia così la sostituisco con una nuova a costo zero
Hellraiser8318 Maggio 2011, 15:26 #3
Originariamente inviato da: Unrealizer
così se qualcuno ha la console incompatibile [U]e[/U] moddata si trova senza xbox, dato che non può né averla sostituita, né può più giocare, e né può downgradare semplicemente geniale


ah si? come mai allora ti riparano l xbox in garanzia, pure se hai il lettore fleshato? informati...

PS: il tuo avatar è riferito a te stesso?
bs8218 Maggio 2011, 15:27 #4

La notizia è un po' deformata......

DOPO L'UPDATE i NUOVI giochi che verranno messi in vendita CODIFICATI SUL DVD con il NUOVO formato....

...non saranno letti da alcuni VECCHI modelli di Xbox 360.

Che è ben diverso da

"Il nuovo update per il sistema operativo di XBox 360 è incompatibile con alcune console che non riescono più a leggere i dischi dei giochi."

ciocia18 Maggio 2011, 15:42 #5
Ho la console dal day1....immagino ci cadro' in pieno....
tailss18 Maggio 2011, 15:47 #6
mmmh, ma è la famosa dashboard che sovrascrive il firmware moddato dei lettori dvd?
Unrealizer18 Maggio 2011, 15:59 #7
Originariamente inviato da: Hellraiser83
ah si? come mai allora ti riparano l xbox in garanzia, pure se hai il lettore fleshato? informati...

PS: il tuo avatar è riferito a te stesso?


calma, non ho un'xbox, ma in ogni caso mi pare un'assurdità, visto che per flashare il lettore devi aprire la console, quindi invalidi la garanzia

PS: brutta giornata?
X360X18 Maggio 2011, 16:10 #8
Ero convinto integrassero Skype con l'update, ma forse è presto.

un approfondimento sul nuovo dvd
http://www.spaziogames.it/notizie_v...-nuovo-dvd.aspx

hanno una buona assistenza ma credo a nessuno farebbe piacere doverla usare, tranne quelli con le console molto vecchie visto che di sicuro avrebbero in sostituzione qualcosa di più recente (immagino cambino pure quelle fuori garanzia se le rompono loro con l'update)
[KabOOm]18 Maggio 2011, 16:10 #9
Il nuovo update prevede un aggiornamento del firmware del lettore dvd. Evidentemente se qualcosa va storto durante l'aggiornamento, l'unica maniera di intervenire è sostituendo in toto la console.
spyke7618 Maggio 2011, 16:15 #10
Ottimo, spero di essere tra i fortunati consolari che devono farsi sostituire la console. Ho il lettore dvd che ormai è alla frutta e l'hdd che inizia a dare segni di cedimento.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^