Nuovo trailer di Rage dal QuakeCon

Nuovo trailer di Rage dal QuakeCon

id Software rilascia ancora un trailer e nuove immagini di Rage.

di pubblicata il , alle 08:22 nel canale Videogames
 

id Software aggiorna i suoi fan sull'andamento dello sviluppo di Rage, atteso sparatutto in prima persona con elementi da gioco di ruolo e da titolo di guida arcade. La software house con base in Texas ha, infatti, rilasciato un nuovo trailer e quattro nuove immagini in occasione del QuakeCon, evento dedicato ai giochi id Software che si è svolto dal 13 al 16 agosto a Grapevine, in Texas.

Rage sarà presente anche al GamesCom di Colonia di questa settimana. Il nuovo titolo id Software è basato sulla tecnologia Tech 5, pensata principalmente per la gestione di ampi spazi aperti per i quali si avvale di due motori di virtual texturing. Il gioco è ambientato in un contesto post-apocalittico in cui una cometa ha colpito la Terra e ha spazzato via qualsiasi forma di civiltà. Faticosamente, l'umanità tenta di ricostruire quanto perduto, ma un regime dispotico gestisce la ricostruzione. Il confine tra buono e cattivo è andato perduto, ma il giocatore impersona un eroe pronto a tutto pur di ristabilire l'ordine e di rovesciare il regime. Grosso spazio è dato anche ai combattimenti con le auto, che si possono migliorare sia nelle prestazioni sia nell'armamentario di cui sono dotate.

Rage sarà rilasciato nel corso del 2010 nei formati PC, PlayStation 3, XBox 360 e Mac. Qui le più recenti informazioni sul gameplay.

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pat7717 Agosto 2009, 09:23 #1
Per me c'è un evidente problema di poligoni che sono troppo pochi, si vede particolarmente nelle figure curve, anche le ruote dei mezzi sembrano risentirne, quelli di Hl2 mi sembrano paradossalmente superiori.
Aenor17 Agosto 2009, 09:42 #2
a me non sembra affatto... non vedo l'ora di mettere le mani su questo titolo!
ghiltanas17 Agosto 2009, 10:11 #3
la grafica nn è certo il punto forte di questo titolo, se ci si aggiunge che esce nel 2010 ...

speriamo almeno sia divertente
Pat7717 Agosto 2009, 10:12 #4
Originariamente inviato da: Aenor
a me non sembra affatto... non vedo l'ora di mettere le mani su questo titolo!


Ma va le colline triangolari addirittura, o le ruote non tonde, o le mani della creatura.
imperatore_bismark17 Agosto 2009, 10:15 #5
...ma perche questo gioco nn usa bump mapping ad alta risoluzione? Non capisco, sembra che la tecnologia grafica non sia andata avanti dopo il capolavoro di Valve, Non ci sono neanche effetti di luce, fumo volumetrico, luci ed ombre in tempo reale, riflessi e diffrazioni,oppure evidenti mancanze di poligoni.. Speriamo che la id riveda il suo lavoro, e si ispiri a HL2 per fare questo gioco....
kimlop17 Agosto 2009, 10:22 #6
è vero, ci sono pochi poligoni, si notano anche i massi o gli ambienti chiusi
però gran belle texture in alta risoluzione. è cmq un fps per cui non si starà fermi a guardare in panorama!
imperatore_bismark17 Agosto 2009, 10:26 #7
...ovviamente il mio commento precedente è da leggere tutto al contrario...

-storicamente la id è la casa di programamzione famosa per aver introdotto "le rotondità" nel mondo dei videogiochi, quindi dire che le cose sono poco tonde mi sembra un po da idioti. Aggiungendo poi che è ancora in sviluppo hanno cmq del temp per potenziarlo, limarlo ed ottimizzarlo.

-se uno basa il divertimento di un gioco in base alla grafica, beh allora tornate a giocare al vosto magnifico Crysis dall'alto dei vostri 20 fps...

-La id da 20 anni a questa aprte ha introdotto sempre novità tecnologiche per rendere sempre all'avanguardia i propri motori. Qui il lvello di dettaglio è molto simile a Crysis, ma la cosa più interessante non è se sono simli, superiore l'uno all'altro, ma come essi sono fatti. RAGE introduce talmente tante novità dal punto di vista progettuale, che potrebbe diventare una pietra miliare, oltr che come gioco anche come motore.

- Scusatemi proprio, ma io ruote e colline spigolose proprio nn riesco a vederle, anzi aggiungo anche che le ruote sono ok, mentre le colline, e montagne sono spettagolari.. provare a vedervi il filmato in alta definizione su gamestrailers.. e forse vedrete meglio.

-poi francamente paragonare Rage o qualsiasi gioco della id ad HL2 mi sembr auna bestemmia ed irriverenza verso Carmack. Dopo le porte finte con le maniglie disegnate per accentuare la libertà di azione del povero doc. Feeman mi sembra inutile continuare.
riuzasan17 Agosto 2009, 10:42 #8
Al Quakecon RAGE girava a 60fps su una xbox360 ... certo non si potrà mai dire la stessa cosa di hl2 o crysis dato che sono giochi che senza una downgrade pesante non girerebbero mai su una console.
Inoltre su PC si garantiscono prestazioni elevate anche con sistemi, attualmente, di fascia media.
Li sta la differenza, nell'ottimizzazione tipica degli engine di ID Software e nelle loro innovazioni dal punto di vista concettuale.
Personalmente questa volta, l'idea di creare tutto il paesaggio attarverso il multisampling di gigantesche textures mi spaventa in un'ottica di risoluzioni MOLTO grandi con texture di elevatissima qualità: potrebbe davvero insorgere in questi scenari la necessità di avere una sk video con 1GB di ram.
imperatore_bismark17 Agosto 2009, 10:52 #9
....Al Quakecon RAGE girava a 60fps su una xbox360 ... certo non si potrà mai dire la stessa cosa di hl2 o crysis dato che sono giochi che senza una downgrade pesante non girerebbero mai su una console.
Inoltre su PC.....

su una affermazione sono totalmente d'accordo... ossia che a 60 fps su console con quella grafica è un successone...

ma sul fatto che HL2 necessiti di un downgrade per girare bene su console mi sembra una baggianata colossate... dato che le conversioni di Doom 3 in primis e Oblivion poi erano anche per console e come motori grafici erano ben superiori al penoso Source.. per non parlare di Cod 4 Ut3 e altri giochi basati sul Unreal engine 3... quindi per cortesia.. nn dite più queste castronerie..
hexaae17 Agosto 2009, 11:11 #10
Tanto per cambiare nessuno solleva un tema ormai tristemente relegato in 2do, 3zo piano: l'originalità.
Si parla sempre di effetti video, di numero di poligoni, di quanto sia fatto bene l'HDR etc. e nessuno si chiede mai, ma è originale questo gioco? È divertente (collegato alla prima domanda per me)? I soliti maniaci che collezionano techdemo insomma.
Io qui non vedo (ancora una volta) molta originalità: il solito genere che va per la maggiore (FPS), la solita ambientazione post-apocalittica, i soliti zombie/mostri/mutanti/quello-che-vuoi-basta-che-sia-già-visto... yawhn... che palle! La sofisticata trama di un film delle 23:30 che non vedreste mai insomma...
Come? Ma ci sono le corse in macchina armate? Roba vecchia anche quella dai tempi di Carmageddon fino a giochini freeware (ma senza "effettoni" certo, però si parlava di "originalità" ) ispirati a MadMax...
Che noia infinita... se non è il solito FPS, è il solito RTS e viceversa... ma come è finito così male il mondo dei videogiochi per PC?

Un amante del retrogaming, quando i giochi erano originali, divertenti e tutti diversi e anche se non erano in 3D con tanti effettoni per impressionare gli amichetti... CHISSENE FREGA!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^