Nuovo social game su Il Padrino in arrivo su Facebook

Nuovo social game su Il Padrino in arrivo su Facebook

Paramount ha raggiunto un accordo con il produttore di videogiochi social Kabam che prevede l'arrivo de Il Padrino su Facebook.

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Videogames
Facebook
 

The Godfather: Five Families arriverà su Facebook nel prossimo autunno. È possibile grazie all'accordo raggiunto tra Paramount e Kabam, produttore di videogiochi social spesso rivolti a un'utenza di tipo hardcore. Si tratta di un grande progetto al quale Kabam ha assegnato un grosso team di sviluppo che ha lavorato sul gioco per sei mesi.

The Godfather: Five Families

Il nuovo gioco di Kabam entrerà in competizione con Mafia Wars di Zynga e non è il primo videogioco basato su licenza de Il Padrino concessa da Paramount. Negli scorsi anni, infatti, Electronic Arts ha prodotto due sandbox game ispirati dalla celebre trilogia cinematografica di Francis Ford Coppola. Questo progetto inoltre suscita interesse perché i giochi per Facebook solitamente richiedono investimenti molto contenuti, mentre un prodotto basato su licenza richiede certamente uno sforzo maggiore per il produttore.

Questo gioco multiplayer basato su browser è ambientato durante l'epoca del Proibizionismo, configurandosi dunque come un prequel rispetto ai film. I giocatori, all'interno della New York degli anni '30, devono schierarsi con una delle cinque famiglie del crimine più potenti e battagliare per soldi, potere e rispetto. I giocatori possono aggiungere altri utenti Facebook alla propria gang e cercare di diventare il "Don" della città.

Bisogna combattere contro le altre fazioni per ottenere le risorse presenti a New York. La storia sarà di tipo open-ended e i giocatori avranno l'opportunità di stabilire il proprio destino. Il sistema di ricompense interno al gioco incoraggerà l'attività e il combattimento giocatore contro giocatore, e ci saranno anche battaglie famiglia contro famiglia.

Kabam ha sviluppato per questo gioco un nuovo motore grafico. Consentirà, inoltre, ai giocatori di personalizzare i propri gangster, visto che sarà possibile assegnare specifiche armi a ciascuno di loro. Per ogni istanza di gioco ci saranno 75 mila giocatori. Kabam ha inoltre pensato a un sistema che motiverà i giocatori con meno esperienza ad attaccare quelli più esperti. È possibile registrarsi per partecipare al beta test chiuso.

Kabam è una compagnia ampiamente conosciuta da chi si dedica ai giochi su Facebook. Ha infatti realizzato diversi titoli, tra cui Global Warfare, Dragons of Atlantis, Edgeworld, con un'utenza di circa 10 milioni di persone per mese. I giochi Kabam, così come quelli Zynga, richiedono il pagamento in valuta reale per l'accesso a contenuti speciali.

Non è l'unica notizia inerente il Padrino e il web degli ultimi giorni. Qualche giorno fa, infatti, tramite un account con nickname SonyPicturesUK era stato caricato su Youtube l'intero primo film della trilogia. Molti siti del settore hanno riportato con gaudio la notizia, per scoprire qualche ora dopo che l'account era un fake (oltretutto i diritti su Il Padrino appartengono a Paramount e non a Sony) e che il film è stato prontamente rimosso da Youtube.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^