Nuovo sistema di raffreddamento per XBox 360

Il sito francese Logic-Sunrise pubblica le foto di un nuovo sistema di raffreddamento installato su un modello di XBox 360 recentemente acquistato.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Giugno 2007, alle 12:30 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Il sito francese Logic-Sunrise pubblica delle foto che mostrano un nuovo sistema di raffreddamento. Questo consiste, sostanzialmente, di due nuovi dissipatori: il primo è posto sotto l'unità ottica, il secondo sopra la GPU Xenos. I due dissipatori sono collegati da uno spesso condotto termico.
Evidentemente, i tecnici di Microsoft hanno individuato il problema nella disconnessione del package BGA dal PCB della scheda madre di XBox 360. La disconnessione ovviamente dipende dall'innalzamento della temperatura all'interno della console. Come dicevamo, nel caso di XBox 360 Elite si è provveduto a circondare CPU e GPU con dell'epossido. Attualmente, non è possibile stabilire se questa soluzione sia stata adottata anche nelle unità con il nuovo sistema di raffreddamento che, come dimostrato da Logic-Sunrise, sono in commercio in Europa.
Nella foto seguente è possibile vedere il vecchio sistema di raffreddamento, mentre nella successiva si può notare la nuova soluzione.
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma resterà una turbina anche dopo, perche il rumore viene dal lettore dvd utilizzato sempre al massimo per abbassare i tempi di caricamento.
Non sanno fare i SO, figuriamoci le consolle!
esatto, ma non esistono lettori più silenziosi?
CONDOTTO TERMICO sta per Heat Pipe???
Sapete com'è...la mia deve ancora fondere ma quando fonderà volgio vedere come muovermi
Non sanno fare i SO, figuriamoci le consolle!
aspettano te
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".