Nuovo servizio per i giochi da Microsoft e da Showtime

Nuovo servizio per i giochi da Microsoft e da Showtime

Microsoft e Showtime collaboreranno per la realizzazione di una nuova piattaforma dedicata al mondo dei videogiochi su PC.

di pubblicata il , alle 13:30 nel canale Videogames
Microsoft
 
Microsoft fornirà le soluzioni software e la propria esperienza nel settore dei servizi online destinati ai videogiochi, mentre Showtime si avvarrà della sua collaborazione con lo sviluppatore Broadband Libraries. Il risultato è una nuova piattaforma che offrirà ai giocatori diversi tipi di servizi per il gioco online e offline su PC .

"Microsoft ha gli strumenti per consentirci di applicare il nostro progetto e di trasformare il modo con cui i giochi vengono distribuiti", sostiene Peter von Schlossberg, vice presidente della società che è scaturita dalla joint venture tra Showtime e Broadband Libraries, ovvero On Broadband Networks. "Siamo riusciti a progettare e a costruire il servizio in poco tempo grazie all'impegno di Microsoft".

Il servizio verrà chiamato On Broadband e consentirà agli utenti di accedere e di scaricare sul proprio PC un ampio catalogo di prodotti destinati a questa piattaforma. On Broadband darà spazio ai titoli di richiamo, a quelli che appartengono a nicchie di mercato e ai vecchi classici. Verranno offerti anche servizi per il gioco online e offline.

On Broadband sarà lanciato nel corso del 2007. Al momento non sono noti i prezzi del servizio o se verrà richiesto un abbonamento per l'accesso (come avviene con GameTap).

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ale0bello0pr17 Aprile 2007, 13:31 #1
OT : ma la SHOWTIME non è la casa pornografica italiana?

FINE OT
Paganetor17 Aprile 2007, 14:01 #2
ma è una alternativa non-Vista per chi vuole gocare on-line e non ha né il nuovo SO Microsoft, né X-Box 360?
jacky214217 Aprile 2007, 14:31 #3
"Siamo riusciti a progettare e a costruire il servizio in poco tempo grazie all'impegno di Microsoft"

Non grazie ai soldi di zio Bill???
Freisar17 Aprile 2007, 14:45 #4
ehm sarebbe una piattaforma stile steam !
Asterion17 Aprile 2007, 14:54 #5
Originariamente inviato da: Freisar
ehm sarebbe una piattaforma stile steam !


Ecco mi hai letto nel pensiero. Se è così per me possono tenersela.

Mi sta bene pagare per scaricare, basta che non debba loggarmi al servizio anche per giocare offline e che i giochi acquistati non abbiano una scadenza temporale. In soldoni, se quello che compro rimane mio ok, ci posso pensare, altrimenti se lo tengono, come Steam del resto
WarDuck17 Aprile 2007, 15:06 #6
Non mi pare che in Steam compri giochi che scadono... Steam cmq è anche un buon metodo contro la pirateria Forse il migliore esistente ad oggi.
Freisar17 Aprile 2007, 15:06 #7
Steam non è brutto il punto è che i prezzi non sono mica tanto economici...
Asterion17 Aprile 2007, 15:19 #8
Originariamente inviato da: WarDuck
Non mi pare che in Steam compri giochi che scadono... Steam cmq è anche un buon metodo contro la pirateria Forse il migliore esistente ad oggi.


Steam è un servizio residente nel SO che si avvia insieme al SO, si connette al proprio server (potrebbe non piacermi che il server Steam sappia quando mi connetto).

Mi spara sullo schermo della pubblicità di giochi, se non disattivi l'opzione. E anche questo non mi piace.

Il gioco è legato username/password quindi anche volendo io non posso rivendermi il gioco, cosa che spesso faccio con un noto negozio che in cambio mi da credito per acquistare altri giochi.

Nella lotta contro la pirateria non mi sta bene, anzi IMHO non sta ne in cielo ne in terra, che i distributori rompono le scatole a me e non a chi scarica i giochi da internet e tutti questi problemi non li ha.

Ho comprato un solo gioco che aveva Steam, uno Episode I di qualcosa mi pare..., uno sparatutto, e per quello che mi riguarda è l'ultima cosa che compro con quella piattaforma.

Se, invece, vogliono vendere giochi facendomeli scaricare&pagare ma poi li tengo io e non devo pagare ne un abbonamento ne devo connettermi al loro server, allora ok qualche soldo da me lo vedono
Freisar17 Aprile 2007, 15:37 #9
Originariamente inviato da: Asterion
Steam è un servizio residente nel SO che si avvia insieme al SO


non parte insieme a windows....
Asterion17 Aprile 2007, 15:38 #10
Originariamente inviato da: Freisar
non parte insieme a windows....


A me si, partiva insieme a windows e apriva pure una popup con le ultime offerte. Pensa che quando l'ho installato manco sapevo che era...

Edit: era Half Life 2: episode one, ecco

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^