Nuovi rumor sulla prossima XBox: Microsoft sulle orme di Apple

La prossima XBox avrebbe nome in codice Project Ten e verrebbe introdotta sul mercato già il prossimo anno.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Novembre 2011, alle 12:29 nel canale VideogamesAppleMicrosoftXbox
"Ho notizia che la prossima XBox raggiungerà il mercato nella stagione natalizia 2012, il che potrebbe significare che ci sarà un annuncio già al CES", ha detto il giornalista di tecnologia Paul Thurrott nel video pubblicato da Twit. "Microsoft intende seguire la strada intrapresa da Apple integrando fortemente la nuova console con Windows 8 e Windows Phone, operazione non certo immediata con l'attuale XBox".
Secondo la fonte di Thurrot, Microsoft starebbe pensando anche all'integrazione di Microsoft Silverlight, di cui si era parlato già nel caso della piattaforma XBox Live TV. Ovviamente queste notizie non vengono ancora confermate da Microsoft, che per il momento non rilascia alcun commento ufficiale.
Se da una parte sembrano discordare con i rumor pubblicati nel corso della settimana, le nuove indiscrezioni sembrano comunque confermare una certa tendenza della nuova generazione di console verso il mondo mobile. Secondo altre fonti, infatti, XBox Next sarebbe basata su Windows 9 e architettura ARM e avrebbe un prezzo al pubblico inferiore rispetto a quello dell'attuale XBox.
"Pensiamo di aver superato la metà del ciclo vitale della console. Potrebbe esserci una sovrapposizione tra due sistemi, ma al momento non intendiamo annunciare delle novità", aveva detto nei giorni scorsi Chris Lewis, direttore della divisione europea di XBox. "In questa fase non possiamo ancora essere dettagliati sulla prossima generazione".
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocopiare strategie vincenti di altre aziende..
non l'hanno ancora capito però che quello che può essere vincente per altri per loro diventa quasi sempre un megaFAIL..
facciamola finita di citare Apple pure per la carta igienica per cortesia
copiare strategie vincenti di altre aziende..
non l'hanno ancora capito però che quello che può essere vincente per altri per loro diventa quasi sempre un megaFAIL..
Ti risulta che Apple ha una console?
Eppure l'articolo è scritto in linguaggio comprensibile..... Microsoft sta seguendo, non copiando, la strategia di integrazione massima tra dispositivi impiegata, anche, da Apple. Che poi si tratti di console da gioco, smartphone, tablet e computer poco c'entra.... Lo scopo è integrare una piattaforma OS comune ed omogenea su una serie di dispostivi diversi!!
come scrivere APple
La ebbe... e fu una esperienza così traumatica che l'idea non è mai stata, e credo che mai sarà, rispolverata più!!
E' più di un anno che MS dice che Windows 8 sarà integrato su PC, notebook, tablet, smartphone, (la notizia odierna è che presumibilmente sarà integrato anche nella futura Xbox).
Da quando Apple ha messo in giro la voce che OSX sarà integrato in tutte le piattaforme?..
Vorrei capire dove MS segue Apple..in questo caso..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".