Nuovi dettagli su Star Trek Legacy

Nuovi dettagli su Star Trek Legacy

Mad Doc rende noti alcuni dettagli inerenti la struttura di gioco dello strategico che si avvarrà della invidiatissima licenza Star Trek. L'uscita di Star Trek Legacy rimane prevista per il prossimo settembre su PC e Xbox 360.

di pubblicata il , alle 18:06 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Activision ha acquistato tre anni or sono la licenza per la realizzazione di videogiochi sfruttanti le ambientazioni, le immagini e le vicende legate al fantastico e popolare mondo di Star Trek. Il frutto di questa acquisizione sarà evidente con Star Trek Legacy, strategico in tempo reale annunciato qualche mese fa e ormai giunto ad uno stato di programmazione molto avanzato.

Star Trek Legacy

Ad occuparsi dello sviluppo del gioco è Mad Doc, già autrice, sempre restando nel mondo Star Trek, di Star Trek Armada II. Oggi, Mad Doc ha svelato alcuni dei dettagli che caratterizzeranno la struttura di gioco del nuovo RTS. Principalmente, sarà prestata grande attenzione alla componente legata all'azione. I combattimenti saranno, di fatto, estremamente frenetici e spettacolari. Viene definita come la più immersiva esperienza di combattimento legata a Star Trek.

Grande attenzione sarà riposta anche al fattore realismo. I danni sulle varie navi saranno riprodotti in maniera estremamente accurata, come sarà realistico anche lo svolgimento delle battaglie. Non mancheranno validi strumenti per la realizzazione di mod, grazie ad un editor funzionale e versatile.

Inoltre, in questo momento i ragazzi di Mad Doc stanno alacremente lavorando per adattare la struttura di gioco e le modalità di interfacciamento al joypad di Xbox 360. Bisognerà utilizzare intensamente gli stick analogici e i tasti collocati nella parte superiore del joypad.

Star Trek Legacy

Star Trek Legacy ci metterà nei panni di un ammiraglio spaziale, con l'obiettivo di coordinare un'immensa flotta di navi in battaglie su ampia scala. Il gioco conterrà le navi che abbiamo visto nei film e nei telefilm della saga, un sistema di danneggiamento estremamente preciso ed effetti visivi spettacolari. La trama che contraddistinguerà le missioni di Star Trek Legacy farà riferimento a tutte le serie di Star Trek.

Lo strategico in tempo reale di Mad Doc sarà commercializzato nel corso del mese di settembre nelle versioni PC e Xbox 360.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
samslaves22 Febbraio 2006, 18:45 #1
Viva la Federazione !
fritzen22 Febbraio 2006, 19:02 #2
pensavo fosse il gioco di st online. CMQ secondo me il gioco migliore della saga st è starfleet command 3. bellissimo, uno dei pochissimi giochi che ho finito piu d 1 volta.
JohnPetrucci22 Febbraio 2006, 19:20 #3
Ottimo, un nuovo titlo strategico sulla saga e magari fatto bene ci vuole.
freeeak22 Febbraio 2006, 19:25 #4
"nexus-the jupiter incident" anche è bello peccato sia un po buggato
mjordan23 Febbraio 2006, 04:08 #5
Non mi ispira troppo, sinceramente. Anche perchè di Star Trek & Star Wars ormai mi sono pure rotto...
[KabOOm]23 Febbraio 2006, 09:00 #6
Originariamente inviato da: mjordan
Non mi ispira troppo, sinceramente. Anche perchè di Star Trek & Star Wars ormai mi sono pure rotto...


Non mischiare il sacro (Star Trek) col profano (Star Wars)...

Pa pa paaaa pa pa pa pa paaaaaaah!
mjordan23 Febbraio 2006, 09:24 #7
Originariamente inviato da: [KabOOm]
Non mischiare il sacro (Star Trek) col profano (Star Wars)...

Pa pa paaaa pa pa pa pa paaaaaaah!


Mettila cosi allora. Mi hanno rotto sia il sacro che il profano.

Pa pa paaaa pa pa pa pa paaaaaaah!
NAM_Xavier23 Febbraio 2006, 14:47 #8
da felice possessre di tutte le serie di star trek (episodi e film) direi che mi butterò nei videogiochi.... già ho finito star trek Starfleet academy....proverò anche questo!!
Dark Schneider23 Febbraio 2006, 16:15 #9
Ohhhhhhh!! Erano ormai tempi immemori che non si vedevano giochi basati su Star Trek.
Cavolo li ho tutti i giochi trek, tenuti perfettamente. Vedere che non uscivano più giochi mi pijava un po' male.
jpjcssource23 Febbraio 2006, 19:55 #10
Ma sarà uno strategico tipo homeworld suppongo

OT/
ma l'ultima serie di star trek uscita negli USA l'anno scorso, come mai non la fanno vedere su la 7? Eppure di solito in italia vediamo le serie con un anno di ritardo, ma adesso mi stò preoccupando... , qualcuno ha notizie? Le riprese sono state sospese a tempo indeterminato, però a noi mancano svariati episodi da vedere, eppure beautiful lo fanno ancora , maledetti!!!!! , a me piaciono solo due telefilm star trek e criminal intent, il resto non li sopporto OC compreso (prego, avanti con i flame adesso )

/OT

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^