Nuovi dettagli su Crysis
Attraverso una nuova anteprima di Crysis, scopriamo inediti dettagli sull'attesissimo sparatutto 3D sviluppato da Crytek.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Settembre 2006, alle 14:15 nel canale VideogamesFar Cry, in merito a questi due aspetti, non brillava in particolar modo, anzi diciamo che con quel progetto i ragazzi di Crytek si limitarono a creare un prodotto che non avrebbe rischiato molto, concentrandosi quasi esclusivamente sul motore grafico. Con Crysis le cose cambieranno in maniera radicale, al di là delle nuove modalità multiplayer che avevamo descritto qui.
Tramite un'anteprima pubblicata da Gamespot apprendiamo, infatti, diversi dettagli interessanti proprio in riferimento alla profondità di gioco di Crysis e alla sua storia. I ragazzi di Crytek stanno, primariamente, cercando di rendere il tutto il più possibile dinamico, rendendo il giocatore in grado di compiere delle scelte vitali per proseguire.
In alcuni punti, di fatto, potremo agire in maniera differente a seconda della nostra strategia e risolvere un determinato problema in modi diversi. Spesso, infatti, non basterà recarsi da un punto A ad un punto B o uccidere semplicemente tutte le minacce. Inoltre, i membri del nostro team d'assalto avranno un preciso ruolo non solo in termini di strategia, ma anche all'interno della trama.
Può capitare che uno di essi sia fondamentale per adempiere un determinato incarico in uno dei livelli di gioco che ancora non abbiamo affrontato. Se questi muore prima del livello in cui è previsto che entri in azione, il giocatore può scegliere se continuare piuttosto che procedere al caricamento dell'ultimo salvataggio. Propendendo per questa decisione, ovviamente, le cose si complicheranno nella sezione in questione, ma ciò non impedisce che potremo completare il gioco ugualmente.
La non linearità di Crysis si manifesterà anche in altre occasioni. I coreani, nemici nella prima parte del gioco ma alleati nella seconda (una volta che gli alieni sbarcheranno sulla Terra), potrebbero infatti richiederci aiuto. In queste circostanze, una volta giunti nel punto dove occorrono i soccorsi, potremo scegliere se aiutare effettivamente i coreani o schierarci addirittura dalla parte degli alieni, oppure, più semplicemente, uccidere sia gli uni che gli altri.
Sempre dall'anteprima in questione, veniamo a conoscenza del fatto che Crysis conterrà diversi livelli di difficoltà, e che il più facile di essi sarà sensibilmente più semplice del più facile di quelli presenti in Far Cry. Rimarrà il controverso sistema di salvataggio che abbiamo sperimentato in Far Cry, ma stavolta sono stati inclusi i salvataggi e i caricamenti veloci. Crysis è attualmente previsto per l'ultima parte del 2006, esclusivamente in versione PC.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChiaramente uccido coreani e alieni, contemporaneamente e con un proiettile solo,
Che per la fine del 2006 ci siano schede DX10 è quasi sicuro....
Che per la fine del 2006 non ci siano le DX10 è quasi sicuro...
A questo punto la domanda sorge spontanea......
Mooolto più semplicemente...
Per forza esce solo per PC le console non riescono a farlo girare come vorrebbero gli sviluppatori, speriamo che G80 e R600 ce la facciano a reggerlo ad un frame rate decente con tutto al massimo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".