Nuove immagini per Elveon
Elveon è un progetto decisamente ambizioso in fase di sviluppo presso il team slovacco 10Tacle Studios. Il motore che muoverà il gioco in questione sarà l'Unreal Engine 3.0, mentre l'uscita è prevista nel corso del 2007.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Marzo 2006, alle 14:09 nel canale Videogames
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna grafica bella è bella
Ma non è tutto senza un vero gioco dietro.
Purtroppo l'andazzo è a preponderante favore della grafica.
Comunque non sono gli sviluppatori, non le software house, nè ATI, nè nVidia.
Sono semplicemente gli utenti....
Se non cambia il loro modo di pensare un gioco verrà sempre comprato principalmente per la grafica (e l'hype viene buttato principalmente su quella).
Cambiamo modo di pensare. NON chiudiamo ASSOLUTAMENTE un occhio sui difetti del gioco, solo perchè la grafica è stupenda (vedi Oblivion.... bello e epico quanto ti pare.... ma non si può passare sopra l'obrobriosa traduzione. x esempio).
La traduzione non è colpa del produttore o del publisher, ma dei traduttori a cui è stata affidata la traduzione , inoltre oblivion ha dimostrato che si può fare un bellissimo gioco unendo sia la grafica pompata che il resto. , inoltre dalla notizia non si hanno molte informazini sul tipo di gioco, ecc... quindi non vedo perchè allarmarsi anzitempo, in questi ultimi mesi appena un gioco ha una grafica innovativa ci sono tanti che si mettono a piangere perchè molto probabilmente avrà una giocabilità scarsa, io dico che può capitare, forse capita troppe volte, ma non vedo perchè partire con questi pregiudizi , nessuno ha mai visto un gioco con una grafica del cavolo e il gameplay da schifo? Io ne ho visti parecchi, forse questo caso si verifica anche più frequentemente rispetto a quello sopra elencato visto che quando un aspetto è decisamente poco curato allora spesso si tratta di programmatori da quattro soldi che non curano neanche le altre parti
Per esempio vietcong 2 non ha un gameplay malvagio però il motore grafico è super buggato e vedere gli oggetti volanti sospesi nell'aria o i compagni inspiegabilmente sprofondare nell'asfalto di una strada ne minano fortemente la qualità , addirittura in questo caso, reputavo gli sviluppatori bravi visto il primo episodio, ma nel secondo hanno toppato di brutto
Se un gioco è ingiocabile io lo lascio lì .... anche se devo lasciare una bella grafica.
Non sono pochi i giochi che invece con una brutta grafica mi hanno entusiasmato!
Poi ci sono anche quelli che uniscono le grafica e giocabilità molto bene.... ma purtroppo, invece che la regola, sono eccezioni.
E' questo che ci preoccupa.
Non dico che un gioco fa schifo a priori perchè ha una bella grafica, anzi.... purtoppo si tende a fare il contrario.
Per la traduzione invece NON è colpa dei traduttori ma proprio di chi distribuisce e pubblica il gioco.
Io c'ho lavorato in una ditta di traduzione (non di giochi) ma non è inusuale che ti mandino pezzi di testo o parole singole da tradurre.
Per oblivion è stato fatto lo stesso..... vedi i testi completi (tipo libri) sono tradotti perfettamente.
Mentre i discorsi sono un macello.
Contengono variabili, o parole separate, o che ricorrono in varie frasi e che quindi dovrebbero essere tradotte tutte nello stesso modo (ma così non è.
Non è schifosissima la traduzione ma è comunque fatta male..... per via di come sono stati fatti lavorare i traduttori. Non per colpa loro ma perchè si son ritrovati con parole e frasi che non avevano idea del contesto in cui erano inserite.....
Un pò il problema che si ha con i doppiaggi..... dove ti danno un foglio con le frasi e ti fanno recitare senza conoscere minimamente la situazione a cui corrisponde la frase.
Quindi devi andare a caso...
Elveon è fatto con l'unreal engine 3
Ecco questo si che sarebbe bello con quel popò di motore 3d.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".