Nuova Xbox richiederà la connessione online per bloccare il mercato dell'usato

Nuova Xbox richiederà la connessione online per bloccare il mercato dell'usato

I giochi per Xbox di prossima generazione richiederanno la connessione a internet. Si tratta di una strategia di Microsoft volta a bloccare il mercato dell'usato, secondo quanto riporta Edge.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrealizer07 Febbraio 2013, 10:16 #21
Originariamente inviato da: Paganetor
sì ciao!

voglio proprio vedere se "dopo che il codice verrà riscattato, i dischi, dei Blu-ray da 50 GB, non avranno più alcuna utilità"! O si installa tutto (e allora devono fornirla con disco da 2 tera ) o altrimenti ciccia!

Comunque non capisco questo accanimento contro il mercato dell'usato, tanto più che comunque i giochi continueranno a costare 50/60 euro (se almeno li riducessero tipo a 20 euro avrebbe senso, ma così no!)


Più probabilmente intendevano dire che il disco non potrà più essere usato per l'attivazione su di un'altra console...

Comunque quoto, dovrebbero abbassare i prezzi soprattutto della versione DD... non è possibile che i primi due Gears of War costino ancora 60€ l'uno nel Marketplace di xbox live

Originariamente inviato da: nickmot
Se fanno questo gli auguro di non vendere in perdita la console sperando di recuperare sui giochi.
E' vero che sulle copie usate non guadagnano, ma è altrettanto vero che se non si potessero restituire i giochi vecchi recuperando una certa cifra pochissimi acquisterebbero i nuovi.

Potrebbe anche starmi bene se fosero i giochi di una volta e non giochini con durata nell'ordine delle 20 ore max che poi lasci nello scaffale a prender polvere.


20 ore? sei ottimista
eaman07 Febbraio 2013, 10:19 #22
Se si potranno comprare tutti i giochi (magari dopo un po') con il 50% di sconto o intorno ai 30e avra' un senso, se terranno i giochi fissi a 70e e non ci sara' l'opzione dell'usato invece sara' un bel calcio sul joystick...
sniperspa07 Febbraio 2013, 10:22 #23
spremono i consumatori come limoni...pc a vita
nicacin07 Febbraio 2013, 10:23 #24
OK che la connessione internet ormai ce l'hanno tutti ma in questo modo non si potranno neanche prestare giochi tra amici.

E non tutti comprano su Amazon e company i giochi, basti pensare ai ragazzini con budget limitato che a stento di fanno comprare i giochi dai genitori una tantum.
Lanfi07 Febbraio 2013, 10:25 #25
Soluzioni di questo genere magari toglieranno vita al mercato dell'usato ma sicuramente daranno molta più forza alla pirateria !
-Maxx-07 Febbraio 2013, 10:27 #26
Originariamente inviato da: Lanfi
Soluzioni di questo genere magari toglieranno vita al mercato dell'usato ma sicuramente daranno molta più forza alla pirateria !


Vedi PC
Pat7707 Febbraio 2013, 10:28 #27
Game Stop è sulla via del fallimento già ora. Secondo me semplicemente a un certo punto non ha saputo capire il mercato.
Io ho preso Crysis 3 pc a 33 euro in preorder nuovo, l'usato sarebbe una bella cosa se fosse possibile fare una sorta di licenza digitale riutilizzabile o vendibile.
NAMU07 Febbraio 2013, 10:31 #28
Con il proibire dell'usato, gli hacker avranno finalmente qualcosa di interessante da fare e sarà bello per tutti...vedi mod uscite per xbox 360!
AleLinuxBSD07 Febbraio 2013, 10:31 #29
Interessante (1) come qualsiasi possibilità tecnologica venga impiegata per togliere libertà all'utente.

Spero vivamente che il mercato delle console proprietarie (2) muoia tanto gli oligopolisti pensano solo a come imbottirsi di soldi per sé non certo per l'utente finale che è soltanto una mucca da mungere.
Non era un caso che dopo la news di tempo fà su Sony era prevedibile che altri usassero altri sistemi per ottenere lo stesso risultato.

(1) Giusto per fare dell'ironia.

(2) Dato che esistono console basate su arm più aperte che, teoricamente, potrebbero ritagliarsi un piccolo spazio se facessero accordi con i principali produttori di videogiochi.
franzing07 Febbraio 2013, 10:45 #30
Originariamente inviato da: Spectrum7glr
Scusate ma voi su steam potete vendere i vostri giochi in un mercato dell'usato? no...


Su steam si trovano anche giochi che costano 5 euro dopo un anno o poco più, è un po' diverso :asdd:
E non cagatine, anche cose tipo Batman AC, poi vabè dipende dai gusti
Va bene di certo più a chi lo usato lo comprerebbe piuttosto che a chi venderebbe, ma se uno vuole comprare i giochi al D1 sono pur sempre affari suoi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^