Nuova XBox 360 Slim con CPU e GPU in un unico chip?

Circola su internet la foto della scheda madre del nuovo modello di XBox 360. È molto piccola e c'è un unico chip per CPU e GPU.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Marzo 2010, alle 16:55 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovisto che i diodi blu sono decisamente calati, imho sarebbe un'idea azzeccata...Il costo verrebbe bilanciato dal nuovo pp, quindi si potrebbe cmq avere una xbox360 al prezzo attuale, però con tutti i vantaggi del pp ridotto, e con un lettore bd integrato..
La prenderei subito
non considererei
360 al limite dopo aver visto la qualità di metro 2033 su tale hardware, sembrava addirittura superiore a kz2, e non di poco.metro 2033 è principalmente al chiuso, mentre kz2 mi pare abbia tante scene all'aperto...
e cmq è al limite dai, anch'io nn vedo l'ora arrivi la next gen
Perchè già l'hard disk da solo pesa mezzo chilo e non è proprio "invisibile"...
E per come è fatto dubito gli si possa trovare un alloggio adatto che lo renda invisibile. Se l'xbox diventa slim non può più andare su un lato. O va sotto o va sopra ma in ogni caso lo spessore della console non ne beneficia (dovendo far entrare anche il lettore dvd).
HD integrato?
Forse con una licenza apposita?
Forse con una licenza apposita?
sia xenon, la cpu progettata da ibm, che xenos, la gpu progettata da amd-ati, sono vendute con un apposita licenza, cioè che queste due case hanno fatto il progetto e lo danno a microsoft, che ovviamente sceglie lei da chi farlo realizzare, le due case in questione a seconda dell'accordo, predono o delle royalties per chip venduto, oppure una tantum del tipo "ti do tot mln, tu mi progetti il chip e poi ci penso io a realizzarlo".
con probabilità già all'inizio l'ipotesi di metterle entrambe nello stesso package c'era e quindi si è trovato l'accordo amd-ibm-microsoft per realizzarlo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".