Nuova linea di periferiche da gioco da Corsair

Nuova linea di periferiche da gioco da Corsair

Tra le nuove periferiche troviamo la tastiera STRAFE RGB dotata dei silenziosissimi switch Cherry MX Silent.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
Corsair
 

Corsair ha rivelato una nuova linea di periferiche da gioco in occasione del GamesCom che si sta svolgendo a Colonia. Abbiamo la tastiera meccanica STRAFE RGB, il mouse per MMO/MOBA Scimitar RGB e le cuffie da gioco VOID.

Corsair STRAFE RGB

STRAFE RGB è la prima tastiera dotata degli switch Cherry MX RGB Silent che, stando al comunicato stampa, "offrono la velocità e la precisione tipiche degli switch meccanici con un'attuazione però significativamente più silenziosa". Il telaio della tastiera a sua volta gode di un'architettura per la soppressione del rumore e le due cose insieme, secondo le promesse di Corsair, riducono il rumore di questi switch del 30% rispetto a quello prodotto da altre tastiere meccaniche.

Corsair VOID

Corsair VOID, invece, sono disponibili in tre versioni: wireless, USB e stereo analogico. I padiglioni di queste cuffie sono stati pensati per adattarsi all'orecchio, fornendo il massimo comfort senza rinunciare alla fedeltà audio. Le versioni wireless e USB delle cuffie offrono il LED InfoMic e il selettore CUE Control che permette di modificare l'audio senza mettere in pausa il gioco.

Le tre versioni delle cuffie permettono di personalizzare l'equalizzazione e l'illuminazione RGB e includono il supporto Dolby 7.1. La versione stereo, inoltre, include nella confezione degli adattatori che rendono le cuffie compatibili con Xbox One, PS4, dispositivi mobile, PC e Mac.

Corsair Scimitar RGB

Corsair Scimitar RGB, invece, è la risposta al famoso Razer Naga, visto che grazie ai suoi 17 pulsanti è particolarmente adatto a MMO e MOBA. È dotato della nuova tecnologia Key Slider, che permette di modificare la posizione dei pulsanti a seconda delle esigenze del giocatore. La posizione di ogni pulsante può variare all'interno di un range di 8 millimetri, adattandosi quindi alle dimensioni della mano del giocatore e alle sue esigenze di precisione.

I 12 tasti meccanici laterali sono stati progettati per i giocatori professionisti, mentre il laser ottico interno garantisce una sensibilità di 12 mila DPI. Il software integrato permette di personalizzare le macro, la sensibilità, le funzioni dei pulsanti e l'illuminazione.

STRAFE RGB Silent verrà commercializzata a $159.99, mentre i prezzi delle cuffie sono di $129.99 per il modello wireless, $99.99 per il modello USB e $79.99 per il modello stereo analogico. Il mouse, invece, costerà $79.99. STRAFE RGB Silent entrerà in commercio a ottobre, le cuffie entro la fine del mese e il mouse a settembre.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GabrySP05 Agosto 2015, 14:56 #1
Finalmente un mouse moba ottico, fino ad oggi montavano tutti dei sensori laser puzzolenti. Scimitar mio al day 1!
jepessen05 Agosto 2015, 19:59 #2
Non mi dispiacerebbe una versione "seriosa" del mouse da utilizzare a lavoro, magari wireless. Sono sicuro che quei tasti in piu' farebbero la gioia di molti progettisti CAD e non solo...
Rainy nights05 Agosto 2015, 21:31 #3
Il bello delle meccaniche è anche il loro suono. Sono perplessa.
marezza06 Agosto 2015, 15:30 #4
Bello bello bello ma manca la cosa fondamentale i 2 tasti attivabili con lo spostamento dx/sx della rotella fondamentali per me...rimango al g700s

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^