Npd: Wii U, meno vendite di Wii, ma più ricavi

Npd: Wii U, meno vendite di Wii, ma più ricavi

La nuova console, più costosa della precedente, registra ricavi superiori del 21%. 425 mila unità di Wii U vendute al lancio negli Usa.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Wii UNintendo
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sefiro09 Dicembre 2012, 23:04 #11
Direi di aspettare e vedere anche con i prossimi giochi come si compotterá il nuovo pad,prima di giudicarlo.
Dott.Wisem10 Dicembre 2012, 00:37 #12
Originariamente inviato da: Psicoman2011
@Dott.Wisem Ecco il tutto esaurito dopo la prima settimana riguardo la nuova consolle di casa Nintendo la Wii U . Nuova tecnologia Multicore DDR3 in cui per la prima volta CPU-GPU lavorano insieme per un unica soluzione risparmiando energia e promettendo una durata grafica maggiore nel tempo rispetto le " Vecchie " Tricore Ps3 e Xbox360, Per avere un idea a riguardo ecco l'articolo che spiega il tutto :
http://multiplayer.it/articoli/1115...la-console.html
La tecnologia della Wii U "E' ROBA STRAVECCHIA". L'unica cosa di "relativamente" moderno che possiede quella console è il processo produttivo che, in linea con quelli delle cpu attuali, ha consentito di inserire su un solo die, sia la CPU che la GPU. Non è niente di incredibile, e soluzioni similari sono già state viste in passato. Intel e AMD producono da tempo CPU con GPU integrata.


La stessa tecnologia che Microsoft e Sony utilizzeranno per le prossime consolle ( Nintendo è quindi in vantaggio ) ,ecco l'articolo :

http://multiplayer.it/notizie/11189...u-a-166ghz.html
Quell'articolo che hai linkato è FUFFA, perché parla di "rumors", ovvero, cosiddette voci di corridoio. Secondariamente, dice che le nuove console "POTREBBERO" avere una cpu meno potente, perché gran parte del lavoro si sposterebbe sulle GPU (che probabilmente saranno multi-core). Ma questo non significa che la scelta di Wii U di avere una CPU miserrima ed una GPU decente (per non parlare della bandwidth scarsa) sia la soluzione ideale. Parecchi developer già si sono lamentati.
[...]Per me solamente il Pad della Wii U vale 299E ecco spiegato il secondo motivo del grandissimo successo di questa stupenda consolle.
Certo che se al mondo ci sono tanti come te, che considerano il nuovo pad della Wii U una cosa rivoluzionaria al punto da valere solo lui 299euro, allora ci credo che abbia venduto così tanto (almeno negli USA, poiché i dati di vendita in Europa non mi pare siano usciti).
mau.c10 Dicembre 2012, 01:09 #13
in europa andrà probabilmente uguale... in giappone forse meglio ancora. direi che ancora deve scontare un po' il fatto che c'è il wii nel mercato, e in parte anche il fatto che molti ragazzini ancora non hanno messo le mani sul 3DS che anche fa bei numeri, forse anche migliori in questo momento. nintendo ha 4 console sul mercato, per me con il 3ds a prezzo tagliato non ha senso tenere ancora il DS in commercio, avrebbero dovuto ritirarlo prima di natale per ottimizzare IMHO.

direi però che il successo del WiiU è più dovuto al Wii... spero per loro che abbiano una strategia per accattivarsi la vecchia utenza da wiimote, perché questa dei giochi col tablet al momento non credo possa funzionare se non per un pubblico molto-molto giovane.
solosamp35710 Dicembre 2012, 10:22 #14
Mamma mia siamo alle solite esce una nuova consolle Nintendo e tutti a criticare l'hardware ....
Possibile che dopo il successo della Wii a nessuno entri in testa che la Nintendo basa i suoi prodotti ad una tipologia di games assolutamente assente sulle altre piattaforme?
Io a casa ho una ps3 presa usata che uso come lettore e media center e una Nintendo Wii , la ps3 mai usata per giocare ( io per giocare uso il computer) , mentre con la Wii ci divertiamo regolarmente giocando quei giochi che hanno fatto della Nintendo la sola e unica consolle per famiglia .
Il resto sono chiacchiere da smanettoni.
Ciao a tutti
NighTGhosT10 Dicembre 2012, 10:33 #15
Io al momento sono piu' che soddisfatto per il solo ZombiU.

Contando che in teoria entro non molto mi escono anche Ninja Gaiden 3 Decent Edition e Bayonetta 2 come esclusive....non mi lamento.

Gli unici due difetti che possano davvero nominarsi tali, sono la batteria scarsa del tabpad.....e la lentezza del sistema operativo della console.

Per tutto il resto mi ha soddisfatto.
mau.c10 Dicembre 2012, 11:51 #16
Originariamente inviato da: solosamp357
Mamma mia siamo alle solite esce una nuova consolle Nintendo e tutti a criticare l'hardware ....
Possibile che dopo il successo della Wii a nessuno entri in testa che la Nintendo basa i suoi prodotti ad una tipologia di games assolutamente assente sulle altre piattaforme?
Io a casa ho una ps3 presa usata che uso come lettore e media center e una Nintendo Wii , la ps3 mai usata per giocare ( io per giocare uso il computer) , mentre con la Wii ci divertiamo regolarmente giocando quei giochi che hanno fatto della Nintendo la sola e unica consolle per famiglia .
Il resto sono chiacchiere da smanettoni.
Ciao a tutti


quel discorso lo comprendiamo tutti, quello che contestiamo è la pretesa che abbia l'hardware migliore... d'altronde sembrerebbe puntare su giochi più tradizionali questa volta, e i dubbi sull'adozione di questa console per i giochi tradizionali sono molto forti, in più mi chiedo come facciano a convincere i vecchi user che usavano il wiimote e che l'hanno comprata per quello perché non avrebbero mai preso in mano un controller con tasti e leve analogiche quando di fatto è ciò che propongono questa volta...

il discorso poi del sistema operativo è interessante, è vero che la console sembra avere più ram ma in realtà il SO e la gestione del pad sembra piuttosto inefficiente e comunque si porta via un bel po' di risorse.

il motivo della critica è che nintendo sembrava intenzionata ad attirare gamer diversi da quelli della precedente generazione, altrimenti si sarebbe basata semplicemente sul successo del wiimote. invece hanno provato a fare un passo verso gli sviluppatori proponendo un controller tradizionale verso il quale è facile portare i giochi per le altre due console. bhe il risultato di questa operazione sarà tutto da vedere. per me come dici tu rimarranno sul loro piedistallo più isolati possibile, che in realtà è il loro punto forte.
Dott.Wisem10 Dicembre 2012, 12:02 #17
Originariamente inviato da: solosamp357
Mamma mia siamo alle solite esce una nuova consolle Nintendo e tutti a criticare l'hardware ....
Possibile che dopo il successo della Wii a nessuno entri in testa che la Nintendo basa i suoi prodotti ad una tipologia di games assolutamente assente sulle altre piattaforme?[...]
A me pare che la Wii U sia molto più orientata all'hard-core gamer, rispetto alla Wii. Puntare tutto sul nuovo enorme pad con touchscreen, infatti, piuttosto che sul Wiimote, significa orientarsi su un tipo di giochi decisamente differente da quelli tipici familiari della prima Wii.
Detto questo, è ovvio che la politica di Nintendo, da un po' di anni a questa parte, sia quella di fare la grana spendendo poco in hw e molto in stile e innovazione. Con la Wii c'è riuscita perfettamente, vendendo un Gamecube con wiimote e spacciandolo quasi per console next-gen. Con la Wii U la vedo più difficile, considerando che per la prima volta si metterà in seria concorrenza con i titoli delle console attuali. Di esclusive Nintendo per Wii U, finora, non ne ho viste di interessanti... I titoloni più importanti (Zelda, Metroid, ecc.), potrebbero uscire solo fra un anno, ma ce la farà a resistere per allora?
sbudellaman11 Dicembre 2012, 01:08 #18
I dati ricavati ora non hanno alcun valore e perdipiù con i numeri è facile giocare a proprio vantaggio quando si vuole. Anche su Vista all'inizio parlavano di vendite incoraggianti (se come no), poi si è visto il "successo" che ha avuto... con tutto il rispetto per un O.S. tecnicamente ottimo ma per come è stato fatto in anticipo coi tempi. Le somme si tireranno alla fine e secondo me WII U andrà male. E' praticamente un xbox-ps3 solo che costa il doppio perchè il controller ha un minischermo. Ma non è questo il punto... per avere un rientro queste console richiedono tempi lunghi... fra 1-2 anni all'uscita delle nuove ps-xbox questa wii-u che senso avrà?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^