NPD fornisce il profilo di chi gioca online

The NPD Group ha pubblicato i risultati del sondaggio annuale sulle abitudini dei giocatori online.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Maggio 2007, alle 16:46 nel canale VideogamesThe NPD Group ha pubblicato i risultati del sondaggio annuale sulle abitudini dei giocatori online.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Maggio 2007, alle 16:46 nel canale Videogames
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDato che conosco gente che gioca anche 70/80 ore alla settimana(principalmente drogati di WoW) mi sarei aspettato delle medie un pochino più alte.
Pekkato 0 italiane ..
Dato che conosco gente che gioca anche 70/80 ore alla settimana(principalmente drogati di WoW) mi sarei aspettato delle medie un pochino più alte.
Concordo.
La nostra cultura è diversa, qui da noi le donne che giocano sono poche e quelle che lo fanno non vanno oltre il solito The Sims o giochi simili e qualche rpg al max.
Ovvio che preferirei vedere più donne interessate al gaming, ma in Italia c'è persino il pregiudizio di molti che vedono il gioco come una perdita di tempo per adulti poco cresciuti(insomma per bambini) e poi chissà magari sono accaniti a tifare in modo esagitato per qualche club calcistico o praticano scommesse da capogiro al biliardo, o sul calcio, si fanno mangiare i soldini dalle macchinette da poker o peggio dal gioco d'azzardo etc., come se in quel caso questi ultimi fossero giochi da uomini veri e di sicuro non perdite di tempo (e spesso denaro).
Questi esempi sono soltanto per far rilevare come ogni caso va valutato in base al contesto, certamente se uno gioca 10-12 ore al giorno con i videogames non è certo salutare, così come non lo è il gioco degli scommettitori incalliti che raramente non ci perdono denaro, e non esistono giochi da "bambini" a questo punto.
Io dico soltanto che ognuno può e deve seguire le sue passioni senza badare ai pregiudizi altrui e senza macchiarsene a sua volta.
Diciamo che la nostra arretratezza culturale condiziona molte cose......spesso in peggio.
Pekkato 0 italiane ..
Come CSS adesso, è giocabile?
Io giocavo, mi pare, alla 1.6.
Poi arrivò Steam e va beh, qualche rogna burocratica ancora ancora accettabile.
Poi arrivò Fastweb e tutti quelli che la usavano facevano manbassa di quelli che con Alice pingavano 1 ordine di grandezza maggiore.
Adesso c'è qualche sorta di problema o hanticap?
E' sempre pesante o fazioso?
Quasi quasi lo reinstallo, chissà se mi hanno hackerato l'account in questi 2-3 annetti.
PS]
CMQ la mia ragazza gioca ad UT, non è fortissima, ma a casa non ha il PC e può giocarci solo da me.
1 dei suoi sogni e spaccare alle LAN. L
Mah... una mia amica gioca ad Age Of Empires in SP... poi in FLYFF ho avuto la vice di gilda che era per l'appunto UNA. Inoltre sempre in gilda su 35 persone di cui 13 abitudinariamente connesse 3 - 4 erano ragazze.
@maurischio: spera che non la conosca mai io o te la contamino con Quake 3.
Mia cugina vedendomi giocare ad UT e Quake ha stravomitato perchè "C'è troppo sangue" '-.- Idem per Oblivion e Dark messiah...
Meglio non dirle che non avevo attivo il mod Goreflood in Quake3 che decuplica gli schizzi di sangue che escono... In dark messiah... beh non potevo fare a meno di decapitare i negromanti... cioè... è una questione personale XD Se non li decapiti per vendicarti che gusto c'è? XD Quei bastardi evocano zombie... >.<
si nascondono dietro a fakenick...
ci sono stati anche clan di ragazze...
anche all ultima lan ce ne erano alcune...
Inutile girarci intorno, in Italia il gioco on-line è tutto un campo di
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".