Notch: non passate a Windows 8

Markus Persson, l'autore di Minecraft, torna sulla polemica su Windows 8, che viene visto dagli sviluppatori indipendenti come una piattaforma eccessivamente chiusa.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Settembre 2012, alle 14:37 nel canale VideogamesWindowsMinecraftMicrosoft
165 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerché niente giochi tripla A? Epic ha già dimostrato di poter eseguire l'UE3, le potenzialità ci sono
Tanto poi, con la solita patch aumm aumm, si torna a diventare italiani alla velocita' della luce
Sì, se uno sviluppa un engine che supporta anche Metro sì... Epic ok, anche perché è legata a doppia mandata con Microsoft, ma gli altri? Valve, ID, Crytek...
Io spero in Unity comunque, lo stanno usando sempre più indie e con sempre più risultati interessanti.
Per fortuna direi
Io spero in Unity comunque, lo stanno usando sempre più indie e con sempre più risultati interessanti.
In molti hanno già codebase pronto e compatibile con DirectX (tanto finché non si vanno a chiamare le API di Windows direttamente, tutto il codice C++ esistente è compatibile con C++/CX), non ci sono motivi oltre alla mancanza di volontà per non portare su Metro praticamente qualunque gioco esistente...
Sì, questo è vero, ed è una cosa che nessuno dice quando parla di Metro, anzi... salta fuori che sarà una piattaforma castrante per i videogiochi.
Se la risposta è sì, mi dai una buona notizia perchè sarebbe possibile per me passare al nuovo sistema operativo.
Eliminarla del tutto no, però c'è un'applicazione "desktop" che ti permette di avere la tua vecchia e cara scrivania. Per me non è la stessa cosa, ma credo valga la pena di cercare di abituarsi, perché la direzione presa purtroppo è questa.
Un consiglio: scarica la versione di prova e vedi come ti trovi, magari dopo qualche giorno di utilizzo ti trovi bene.
Essere tedeschi è meglio di essere italiani?
Un consiglio: scarica la versione di prova e vedi come ti trovi, magari dopo qualche giorno di utilizzo ti trovi bene.
Bè, la scrivania è sempre lì, con qualche miglioria pure... manca lo start menù.
Ora win 8 + UEFI => Progetto Palladium ... se vi suona qualche campana ditelo perche' in sostanza la menata e' la stessa che proposero all'epoca ssia il controllo hardware dei nostri computers.
Sinceramente io dico no e nel mio piccolo do tutto il supporto possibile a Newell Notch e Carmak(anche lui ha dichiarato apertamente l'astio verso MS-win8) .
Insomma BASTA se compro un PC e' MIO!!! E ne faccio il cacchio che voglio non voglio essere controllato su cosa installo etc.... e se dovesse succedere sarebbe solo per mia spontanea volontà. E' ora di finirla DAI VALVE MUOVITI a portare i giochi su linux che finalmente nutto via tutto e passo ad un OS fatto comediocomanda.
DITE NO A UEFI E WIN8 DITE NO A PALLADIUM ! RIPRENDIAMOCI LA LIBERTà DI USARE I DISPOSITIVI CHE ACQUISTIAMO COME EFFETTIVAMENTE NOSTRI !!!
Ma fatela finita... è da tempo di Vista che voi complottisti rompete i maroni con questa storia, disinformando le persone.
All'epoca di Vista si diceva che non si potevano più ascoltare MP3 e vedere film scaricati, adesso pure questa.
Se ti compri un PC assemblato è tuo, come è sempre stato, UEFI non è sinonimo di nulla, semmai il Secure Boot può esserlo, ma in ogni caso è una funzionalità che si può disattivare.
Fatela finita!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".