Non è costoso produrre giochi next-gen secondo Mark Rein
Il vice-presidente di Epic Games Mark Rein è intervenuto al London Games Summit svelando il costo del progetto Gears of War.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Ottobre 2006, alle 14:57 nel canale VideogamesEpic
Rein prende Gears of War quale spunto di paragone per discutere dei costi dei titoli di nuova generazione. Secondo Rein, Gears of War ha richiesto un team di 20-30 persone e circa 10 milioni di dollari per lo sviluppo. Queste cifre contraddicono, dunque, quanto sostenuto da altre software house.
Gears of War "non è stato economico ma non è costato cifre folli, come si sente da altre compagnie che parlano di 20-30 milioni di dollari per produrre un singolo prodotto", sostiene ancora Rein.
D'altra parte il costo dello sviluppo di Gears of War è contenuto anche per via del fatto che il motore grafico impiegato, l'Unreal Engine 3.0, è sviluppato internamente dalla stessa Epic Games. Proprio sul nuovo motore grafico, Rein dichiara che "è stato raggiunto il primo stadio di performance". Unreal Tournament 2007, vale a dire il primo titolo PlayStation 3 che sfrutta questo motore, sarà "ancora più intenso" rispetto allo stesso Gears of War.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoi prezzi della ue3 non sono ufficiali
quelli dei motori ue2 ..........http://www.unrealtechnology.com/htm...ing/terms.shtml
tanto per confronto quando non esisteva ancora il ue3 il costo di una licenza completa era di circa 750.000$ oppure circa la metà ma si doveva pagare una piccola aggiunta per ogni gioco venduto.
Ma va?
Mi riferivo a terze parti
Esatto e la cosa davvero ridicola è che tutti ci dicono che se la pirateria non esistesse i prezzi sarebbero più bassi. E nonostante sia banalmente falso se ne trovano tanti di pesci che ci cascano...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".