No Man's Sky sempre più apprezzato su Steam: Hello Games vuole l'80% di recensioni positive

No Man's Sky sempre più apprezzato su Steam: Hello Games vuole l'80% di recensioni positive

Sean Murray di Hello Games festeggia l'ultimo 'piccolo' traguardo di No Man's Sky: il gioco ha raggiunto il 78% di valutazioni positive su Steam. Lo sviluppatore rincorre l'80%, il che consacrerebbe il successo di un gioco che, al momento del lancio, era considerato un autentico disastro.

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Videogames
Bandai NamcoSteam
 

Il lancio di No Man's Sky è sicuramente passato alla storia come uno dei più chiacchierati, per vari motivi. Innanzitutto, occorre menzionare l'iconico selfie che ritrae Sean Murray, co-fondatore di Hello Games, e gli altri membri del team sviluppo, un'immagine che è diventata un vero e proprio 'meme'. A quella foto, con cui veniva celebrato l'ingresso del gioco nella fase Gold, è associato il ricordo di un debutto disastroso: dopo aver conquistato l'attenzione di migliaia di giocatori, al day one No Man's Sky non rispecchiava la qualità e le caratteristiche messe in risalto al tempo della sua presentazione - al punto da far partire un'indagine per 'pubblicità ingannevole'.

Tuttavia, negli ultimi sette anni sono cambiate molte cose. Oggi No Man's Sky non è solo riconosciuto come uno dei migliori action/adventure a tema fantascientifico, è anche l'esempio più emblematico di cosa significhi garantire un eccellente supporto post-lancio.

no man's sky hello games

Insomma, la percezione di questo No Man's Sky presso il grande pubblico è cambiata radicalmente grazie all'incredibile lavoro svolto da Hello Games, per non parlare dei numerosi aggiornamenti contenutistici rilasciati in maniera gratuita. Eppure, c'è una cosa che il team capitanato da Murray continua a inseguire instancabilmente: le recensioni positive su Steam.

No Man's Sky: Sean Murray gioisce per il 78% di review positive

Su X (ex Twitter), Sean Murray ha annunciato che la versione PC di No Man's Sky ha appena raggiunto il 78% di recensioni positive sulla piattaforma di Valve. Un traguardo che potrebbe destare poco entusiasmo, ma che per Hello Games significa davvero molto.

"Nel 2021 abbiamo raggiunto la media 'Perlopiù positiva' (70%), il che ha richiesto cinque anni. Matematicamente, ogni punto percentuale è molto più difficile da guadagnare rispetto al precedente: non l'avrei mai creduto possibile, ma ragazzi, un giorno potremmo arrivare a 'Molto positiva' (80%)". Specifichiamo che, con queste parole, Murray fa riferimento specifico a tutte le valutazioni lasciate dagli utenti di Steam, che al momento sono più di 225.000.

Dando un'occhiata alla pagina ufficiale di No Man's Sky sul marketplace, si scopre che le recensioni recenti hanno invece una valutazione 'Molto positiva'. Possiamo quindi aspettarci una crescita costante del gioco di Hello Games per quanto concerne i feedback lasciati dagli utenti.

In un'epoca in cui si parla sempre più spesso di review bombing, è bello vedere come alcuni giochi vengano addirittura 'premiati' dai giocatori. Nel caso specifico di No Man's Sky, è evidente che il pubblico abbia riconosciuto i notevoli miglioramenti apportati da Hello Games nel corso degli ultimi anni. Occorre poi ricordare che, proprio lo scorso marzo, No Man's Sky ha accolto il suo ultimo grande aggiornamento, l''Orbital Update', che ha introdotto una revisione completa delle stazioni spaziali, nuove meccaniche e tanti contenuti inediti.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen08 Aprile 2024, 19:53 #1
Ma quasi quasi...

domanda per chi ce l'ha: e' godibile con joypad oppure mouse/tastiera, oppure e' necessario un hotas per sfruttarlo al massimo?
agonauta7808 Aprile 2024, 21:14 #2
Se hai il pc mouse e tastiera, la chiave la trovi a pochi euro
bubba9908 Aprile 2024, 21:26 #3
Originariamente inviato da: jepessen
Ma quasi quasi...

domanda per chi ce l'ha: e' godibile con joypad oppure mouse/tastiera, oppure e' necessario un hotas per sfruttarlo al massimo?


l'ho giocato mooolto tempo fa un pochino (quindi era diverso da come è ora) ma mi sento di dirti che probabilmente melgio m+k o controller. L'hotas lo avevo provato e a funzionare funzionava ma essendo arcade e incentrato su altro ha senso solo se hai un hotas e vuoi una scusa per usarlo.
Comunque trovi il thread su NMS, lì puoi chiedere tutto quello che vuoi a Gofoxes, che diciamo non è proprio "imparziale", però saprà darti le risposte che cerchi


PS ma dov'è @gofoxes quando serve?
Bestio08 Aprile 2024, 23:00 #4
Per me il modo migliore per godersi NMS è in VR, se avete un visore è una delle esperienze videoludiche migliori di sempre.
Come per Elite Dangerous, mi sono pentito di essermi "rovinato" l'esperienza giocandolo in flat per più di 300 ore quando non avevo ancora il visore.
gianni_davide09 Aprile 2024, 22:48 #5

Giocone

Gioco a dir poco grandioso.
Con una rivisitazione grafica del motore sarebbe il gioco definitivo di sempre
bubba9910 Aprile 2024, 20:48 #6
Originariamente inviato da: gianni_davide
Gioco a dir poco grandioso.
Con una rivisitazione grafica del motore sarebbe il gioco definitivo di sempre


Sicuramente NMS costituirà la base per il loro prossimo NMS2.0 per il quale avranno maturato tecnologia e esperienza per implementare tutto ciò che hanno già sviluppato e tutto ciò che manca ancora a NMS (vere orbite dei pianeti, un combat system migliore ecc)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^