No a Final Fantasy XIV su XBox 360 perchè Live è un ambiente chiuso

Square Enix allontana le ipotesi sulla possibile versione XBox 360 di Final Fantasy XIV. Intanto, è imminente l'inizio della seconda fase di testing.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Giugno 2010, alle 14:04 nel canale VideogamesXboxSquare EnixMicrosoft
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobravo, finalmente sei arrivato al punto. M$ vuole mangiare da FF14, al di là della royalties sul client, anche per i server. Mentre Square vuole avere una gestione completa che su ps3 viene concessa senza problemi, e su pc figuriamoci, non ci son vincoli. Su microsoft no, si saranno fatti due conti sui possibili ricavi di una versione 360, e hanno alzato il dito medio alla controrichiesta di M$.
E i suoi utonti restano ancora una volta senza un mmo
Son filosofie diverse, ma così, MMO utenza microsoft non ne vedrà, se non che si mette microsoft a svilupparne uno specificatamente per la propria console.
Gli utenti con la console bianca simil gamecube in questi giorni giocano il miglior gioco della generazione
sul fatto del giocare 360 contro pc, son stati fatti dei giochi.. non ci gioca più nessuno ormai, ma cmq hanno funzionato, ho provato shadowrun e si giocava bene contro i giocatori pc, quindi non credo sia quello il motivo.. non capisco perchè non ne hanno più fatti ma da quello che provai io tutto funzionava..
per il fatto dell'altro FF parlavo, come ho scritto 20 volte, di una mia idea, non sapevo avesse venduto così tanto, ma ho solo fatto un commento mio.. di halo non ne esce uno all'anno.
immagino che i giochi che funzionavano in multiplayer per pc e xbox insieme si basavano entrambi sulla piattaforma live. anche se non sono sicuro di questo, credo che sia così, in questo caso è chiaro che gli utenti ps3 non avrebbero potuto partecipare a meno di non fare un microsoft live per PS3. è chiaro che con queste carte sul tavolo lo sviluppatore non poteva che fare quello che ha fatto. il live è una piattaforma chiusa a se stessa che ha i suoi pro e i suoi contro.
personalmente ritengo che il live di MS non abbia nulla di male, se devono essere responsabili di quello che viene installato sulla console allora è normale che pretendano il controllo completo. l'importante è che poi si prendano la responsabilità se le cose vanno a puttane per qualche patch. d'altronde liberalizzare e dare all'utente la responsabilità nel caso delle console potrebbe essere un problema non da poco. ritengo che nel modo in cui si è posta ms non ci sia nulla di male, l'importante è saperlo.
trovo curioso che questa gen di console pur avendo abbracciato il gioco online ma non abbia proposto alcun MMO di un certo livello o popolarità
trovo curioso che questa gen di console pur avendo abbracciato il gioco online ma non abbia proposto alcun MMO di un certo livello o popolarità
Un gioco del genere richiede grande partecipazione. Se non fai un capolavoro e allo stesso tempo un gioco accessibile (accessibile nella modalità\struttura\giocabilità
Una soluzione Pc\Ps3\Xbox garantisce tantissimi giocatori e quindi la buona riuscita del progetto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".