Nitro Blaze 7 non è farina del sacco di Acer? Si tratterebbe di un rebrand di una console cinese

Nitro Blaze 7 non è farina del sacco di Acer? Si tratterebbe di un rebrand di una console cinese

Acer ha appena presentato la sua prima console portatile Windows, Nitro Blaze 7. Il dispositivo non sarebbe però stato sviluppato internamente, come ha sottolineato ETA Prime nel suo ultimo video: si tratterebbe in realtà di un rebrand della cinese Terrans Force Handle 7.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
gaming hardwareAcer
 

Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, Acer ha presentato Nitro Blaze 7, nuova console portatile Windows, o handled PC se preferite. Basata sul chip AMD Ryzen 7 8840HS e con uno schermo a 144 Hz con supporto per AMD FreeSync Premium, il dispositivo potrebbe non essere così nuovo, né farina del sacco della casa taiwanese.

Come segnalato dal canale YouTube ETA Prime, si tratterebbe in realtà di un rebrand di quella che avrebbe dovuto essere la Terrans Force Handle 7, una console portatile realizzata in Cina.

La Terrans Force Handle 5 ha lo stesso design e sembra che l'azienda cinese avesse intenzione di affiancarle un modello migliorato, ma ciò potrebbe non avvenire vista la presunta acquisizione del progetto da parte di Acer.

Come osservato da ETA Prime, l'operazione di rebranding non deve sorprendere più di tanto, poiché i produttori cinesi tendono a farlo spesso. Finora, ciò è avvenuto con maggiore frequenza tra i mini PC, ma dato che le portatili Windows stanno diventando popolari, è probabile che in futuro vedremo altri casi del genere.

AGGIORNAMENTO 11-09-2024

Un rappresentante di Acer ha dichiarato a PC Gamer: "Non abbiamo alcun rapporto commerciale con l'azienda citata. Si tratta di un progetto Acer che viene fornito con il software Acer Game Space per un'esperienza di gioco senza interruzioni".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen09 Settembre 2024, 10:34 #1
E il problema sarebbe?
supertigrotto09 Settembre 2024, 13:02 #2
Come una buona parte degli smartwatch,amazfit ha prodotto smartwatch per i vari marchi da molto tempo a sta parte,solo che ha deciso di vendere anche con il suo nome.
Vi ricordate gli smartphone Vodafone,Tim,Wind,tre che produceva zte e venivano rimarchiati da quelli delle telco?
Anche Parkside e Bosch e tanti altri rimarchiano,ad esempio in Cina c'è una ditta che fa solo trapani avvitatori e li fa pure bene,poi vengono marchiati Bosch,Parkside,Einhell e così via,cambiando solo le plastiche o al massimo,qualche cuscinetto più costoso o meno costoso in base al cliente che commissiona il lavoro.
Stessa cosa per tantissimi altri elettroutensili.
Dei mini PC ad esempio, ci sono due o tre ditte che fanno le schede madri,poi il cliente spedisce o si assembla in casa il case con il suo marchio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^