Nintendo Wii U: GPU DirectX 10.1?

Una fonte interna ad AMD ha rivelato alcuni dettagli sulle specifiche della GPU della nuova console domestica di Nintendo.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Giugno 2011, alle 10:54 nel canale VideogamesAMDNintendoWii U
103 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe ora comprate in lotti a prezzi stracciati...
Ma sicuramente visto che ATI cercò di fare il colpaccio con le DX10.1 che non servirono a niente. E adesso per far cassa vendono la robetta agli unici che se la sono comprata, cioè Nintendo. La Nintendo una volta faceva giochi e consolles a livello. Adesso sono robetta da bambini.
Nintendo non è Sony né Microsoft. Il loro core business è fare console e giochi. Le altre due possono permettersi di sboronare perché se il settore intrattenimento è in perdita ci sono altri settori che compensano (e sono o sono stati FORTEMENTE in perdita...).
Ragionare prima di aprire bocca? Eppure la Wii avrebbe dovuto adeguatamente dimostrare che la grafica non è tutto: ha letteralmente stracciato le avversarie a suon di innovazione vera...quella che riguarda il MODO in cui giochiamo!
Si vabbè. In un gioco la grafica fa il 50%. Il restante lo fa la giocabilità e la trama. L'occhio lo vuole e come un bel quadro da guardare. Al momento le consolles non sono a livello di un PC e sinceramente se continuano così rimaranno al palo. Peccato perchè un consolles fa bene coppia con un PC. Potrebbero impegnarsi di più o lasciar perdere del tutto. Questa è una mezza cosa che come tutte le cose a metà non vale assolutamente niente. Fare o non fare.
Quindi? Di nuovo confondi supporto e prestazioni.
no dx 11 = no tesselletion
E' sbagliato, fattene una ragione
Wii ha venduto tantissimo e continua a vendere, nonostante l'hw oggettivamente arcaico (secondo me inferiore anche a quello della prima xbox, vedi mancanza di pixel shader programmabili) e questo è un dato da non sottovalutare.
E poi, per divertire, io sono dell'opinione che non è indispensabile avere una qualità grafica mostruosa.
Onestamente, se un videogioco è bello, si presenta bene, coinvolgente nella trama, curato nei particolari, longevo, divertente, ecc., chi se ne frega di DX9, DX10, DX11, ecc.?
E' ci credo se usiamo la tesselation senza alcuna forma di LOD nemmeno un 3 SLI di gtx 880 ce la fà......Poi se vuoi tesselare anche a 30 Km di distanza.......
C'è un terribile controsenso logico in questa affermazione, visto che è proprio la tecnologia all'avanguardia ad avere minori dimensioni, minori consumi e maggiore silenziosità (e spesso anche costi minori!) a parità di tutto il resto.
no dx 11 = no tesselletion
E' sbagliato, fattene una ragione
ne riparliamo tra 1 anno...vediamo quanto uso di tesseletion si farà su questo wiiU...
io dico zero o zero virgola qualcosa...
penso proprio che nei mediaworld vedremo un sacco di persone passare vicino agli stand dicendo "ma questo gioco si vede proprio come sulla mia vecchia playstation 3
Analogamente OpenGL 4.0 = supporto Tasseletion per altri sistemi.
Il supporto hardware è un'altra cosa.
Se poi volete giochi con la qualità massima in commercio, buttate nel cesso tutte le console e fatevi un PC come si deve.
State come gli allocchi a guardare il supporto Dx11 per una console Wii, ma tanto le DirectX NON CI SONO su console, sono.solo.per.windows. L'unica a supportarle, castrate, è la XBox (e vorrei ben vedere... MS che usa OpenGL?
Per far girare una qualunque di quelle macchinette basterebbe una APU AMD...e sarebbe pure sovradimensionata.
solo DICE ha iniziato prenderci confidenza
ce ne sono stati altrettanti di giocatori che da DX10 son tornati alle DX9
speriamo che questa wii U metta un pò di pepe al
video
Reingegnerizzare bus e simili è certamente meno complesso su un prodotto "vecchio", senza contare che AMD non vende a peso i chip ma sulla base delle caratteristiche tecniche. Evidentemente per Nintendo costava troppo un chip compatibile con l'intero set di istruzioni DX11 (come detto da altri la tessellation c'era già e andava alla grande sul chip schelto da ATI!).
Alla fine il successo della WII è stato proprio il costo estremamente ridotto al lancio. Hanno venduto VALANGHE di console quando i concorrenti avevano un prezzo estremamente più alto!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".